Gommone Selva 660 consigli per l'acquisto. [pag. 28]
claudio750
- 271/280
a a distribuzione carichi e consumi ?
spreo che sia un ottima avventura
robertk64
- 272/280
Ciao Claudio 750 , e benvenuto tra noi , cosa posso dirti , vediamo un pò .....
Se leggerai quanto scritto in questo 3D alcune cose le potrai già sapere da solo , poi per quanto riguarda i costi se ci fai vedere qualche foto e qualche altro dato in più ....anno del motore e del gommone e gli accessori montati potremo darti indicazioni più precise .
Per la mororizzazione con il 200 HP il più esperto è SVEVAGOM che ha la stessa potenza allo specchio di poppa , per i pesi idem con quel motore è meglio cercare di spostare i pesi importanti verso prua .Per i consumi dipende solo dal motore sul libretto è indicato il consumo massimo , che così ad intuito potrebbe essere intorno dai 20 ai 50 litri ora .
Ilmio è motorizzato con un 115 4T YAmaha e ad onor del vero naviga a 20 nodi di crociera e 36 di massima , già troppi per l'uso con famiglia e accessori , se non tieni tutto ben fissato al gommone rischi di veder volar via le cose dimenticate in giro , con un 200 Hp si va ben oltre .......
Per il resto è una carena discreta , forse un pò leggera e veloce ma la lunghezza perdona in parter queste doti .
Ciao da Roberto
Se leggerai quanto scritto in questo 3D alcune cose le potrai già sapere da solo , poi per quanto riguarda i costi se ci fai vedere qualche foto e qualche altro dato in più ....anno del motore e del gommone e gli accessori montati potremo darti indicazioni più precise .
Per la mororizzazione con il 200 HP il più esperto è SVEVAGOM che ha la stessa potenza allo specchio di poppa , per i pesi idem con quel motore è meglio cercare di spostare i pesi importanti verso prua .Per i consumi dipende solo dal motore sul libretto è indicato il consumo massimo , che così ad intuito potrebbe essere intorno dai 20 ai 50 litri ora .
Ilmio è motorizzato con un 115 4T YAmaha e ad onor del vero naviga a 20 nodi di crociera e 36 di massima , già troppi per l'uso con famiglia e accessori , se non tieni tutto ben fissato al gommone rischi di veder volar via le cose dimenticate in giro , con un 200 Hp si va ben oltre .......
Per il resto è una carena discreta , forse un pò leggera e veloce ma la lunghezza perdona in parter queste doti .
Ciao da Roberto
6.60 x 2.89 x 115
claudio750
- 273/280
ciao robrto . ti ringrazio della celere ed esaustiva risposta
mi procurerò foto ed anno di costruzione e tti farò sapere sai oggi prima di comprare emegli consultare chi ne sa piu di te .
domani (domenica ) andrò al cantiere a prendere tutto informazioni orecise e ti faro sapere spero di trovarti. ciao un abbraccio
Claudio
spreo che sia un ottima avventura
robertk64
- 274/280
Molto bene , posta pure le foto ,e più dettagli possibile .
Guarda le seguenti cose :
Gommone :
Certificazione CE
La carena che non abbia subito interventi di riparazione importanti .
Che i tubolari non perdono aria .
Che il piano di calpestio non sia stato riparato .
Probabile che in origine avesse due motori .
Controlla se ti è possibile il serbatoio sotto la consolle .
Controlla all'interbo dei gavoni se ci sono riparazioni .
Se c'è il roll bar , il musetto in VTR a prua , ecc ....
Motore :
Libretto del motore ,
Solleva la calandra e verifica lo stato del motore ( cablaggio , pulizia , perdite olio , ecc )
Se si innesta la marca avanti e indietro .
Se ti è possibile accenderlo a farlo girare .
Elica e gioco all'albero del piede .
Se ci solo segni di collisione sul piede o sulla pinna .
Ovvio la cosa migliore sarebbe una prova in acqua , ma a quel prezzo anche se è da mettere a posto io lo prenderei subito .
Una volta che avrai sistemato il tutto , avrai un gommone di tutto rispetto che naviga molto bene in tutte le condizioni di mare e con 200 CV vola !
Se posso farti una domanda , che uso ne farai ? un 115 , 135 o un 150 sono già più che sufficenti per l'uso da diporto .
Ciao , aspetto le foto .
P.S.
Auguri per l'acquisto .
Guarda le seguenti cose :
Gommone :
Certificazione CE
La carena che non abbia subito interventi di riparazione importanti .
Che i tubolari non perdono aria .
Che il piano di calpestio non sia stato riparato .
Probabile che in origine avesse due motori .
Controlla se ti è possibile il serbatoio sotto la consolle .
Controlla all'interbo dei gavoni se ci sono riparazioni .
Se c'è il roll bar , il musetto in VTR a prua , ecc ....
Motore :
Libretto del motore ,
Solleva la calandra e verifica lo stato del motore ( cablaggio , pulizia , perdite olio , ecc )
Se si innesta la marca avanti e indietro .
Se ti è possibile accenderlo a farlo girare .
Elica e gioco all'albero del piede .
Se ci solo segni di collisione sul piede o sulla pinna .
Ovvio la cosa migliore sarebbe una prova in acqua , ma a quel prezzo anche se è da mettere a posto io lo prenderei subito .
Una volta che avrai sistemato il tutto , avrai un gommone di tutto rispetto che naviga molto bene in tutte le condizioni di mare e con 200 CV vola !
Se posso farti una domanda , che uso ne farai ? un 115 , 135 o un 150 sono già più che sufficenti per l'uso da diporto .
Ciao , aspetto le foto .
P.S.
Auguri per l'acquisto .
6.60 x 2.89 x 115
robertk64
- 275/280
Ho visto adesso che nella pagina personale : interessi sub , con il 660 ti apri un diving !
6.60 x 2.89 x 115
robertk64
- 276/280
Ripesco questo 3d perchè , nei prossimi giorni proverò ad aggiornare quanto scritto fin ora , così chi dovesse essere interessato a questo gommone avrà qualche notizia in più .
Spero di contare anche sulla tua collaborazione Svevagom , com'è ti è andata la vacanza ? estiva ?
Spero di contare anche sulla tua collaborazione Svevagom , com'è ti è andata la vacanza ? estiva ?
6.60 x 2.89 x 115
Luxmark
- 277/280
Ciao Robertk64 anche se ne è passato di tempo da questo topic , vorrei scambiare con te qualche opinione in merito al gommone in oggetto sulla navigazione in generale e su alcune modifiche che avevo in mente da fare.
Ancora lo possiedi?
Ancora lo possiedi?
Solemar 25 offshore + Yamaha 200 carb
VanBob
- 278/280
L'utente in questione non è più con noi da diverso tempo
Questo topic era destinato ad altro uso, ti suggerisco di aprire una discussione, nell'apposita sezione, che parli delle tue modifiche.
Grazie
Questo topic era destinato ad altro uso, ti suggerisco di aprire una discussione, nell'apposita sezione, che parli delle tue modifiche.
Grazie
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Luxmark
- 279/280
ok grazie
Solemar 25 offshore + Yamaha 200 carb
banane
- 280/280
ciao,
ho letto il tuo commento e volevo sapere come si fa a rendere autosvuotante questo gommone...
grazie anticipatamente
cordialità
Enrico
ho letto il tuo commento e volevo sapere come si fa a rendere autosvuotante questo gommone...
grazie anticipatamente
cordialità
Enrico
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