Presa di corrente per verricello elettrico [pag. 2]
wsz
- 11/61
Scusate se vado un po fuori tema
Io non ho forse estrema necessita' di un verricello elettrico
visto il contenuto peso del mio gommone, ma l'idea
di montarlo ammetto che mi e' balenata per la testa.
Per alimentarlo pensavo di montare una batteria proprio
sul carrello che magari si mantenesse in carica
fruttando l'impianto elettrico del carrello stesso,
(che comunque e' collegato alla batteria della macchina),
in questo modo si eviterebbe di passare in giro cavi di sezione
importante, poco cablabili e pericolosi,sbaglio?
ma forse gia se ne e' parlato altrove di questa cosa ?
Io non ho forse estrema necessita' di un verricello elettrico
visto il contenuto peso del mio gommone, ma l'idea
di montarlo ammetto che mi e' balenata per la testa.
Per alimentarlo pensavo di montare una batteria proprio
sul carrello che magari si mantenesse in carica
fruttando l'impianto elettrico del carrello stesso,
(che comunque e' collegato alla batteria della macchina),
in questo modo si eviterebbe di passare in giro cavi di sezione
importante, poco cablabili e pericolosi,sbaglio?
ma forse gia se ne e' parlato altrove di questa cosa ?
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Medoro (autore)
- 12/61
Allora rispondo un pò a tutti
la presa spina che ho intenzione di usare è questa
I cavi partirebbero dalla batteria fissati con i morsetti come quelli che la macchina ha gia in modo che cmq siano fissi e non scappino da nessuna parte,passati sotto la carrozzeria della macchina dove passa il cavo del carburante per esempio e poi fissato,se invece ho voglia di stressarmi passati dentro l'abitacolo dove passa il cavo corrente dell'amplificatore che anche quello è bello grosso e poi sistemata la spina in un angolino nascosta nel cofano con un pò di cavo da tirate fuori all'occorrenza,della spina del muletto ne ho gia sentito parlare anche io ma non ho capito quali sono,quindi se qualcuno me le posta mi farebbe un piacere.
GRazie per il consiglio sul collegamento dei fili sulla presa a 220 industriale,io avevo intenzione di lasciare il polo grosso vuoto,ma questa opzione mi ispira di più
la presa spina che ho intenzione di usare è questa
I cavi partirebbero dalla batteria fissati con i morsetti come quelli che la macchina ha gia in modo che cmq siano fissi e non scappino da nessuna parte,passati sotto la carrozzeria della macchina dove passa il cavo del carburante per esempio e poi fissato,se invece ho voglia di stressarmi passati dentro l'abitacolo dove passa il cavo corrente dell'amplificatore che anche quello è bello grosso e poi sistemata la spina in un angolino nascosta nel cofano con un pò di cavo da tirate fuori all'occorrenza,della spina del muletto ne ho gia sentito parlare anche io ma non ho capito quali sono,quindi se qualcuno me le posta mi farebbe un piacere.
GRazie per il consiglio sul collegamento dei fili sulla presa a 220 industriale,io avevo intenzione di lasciare il polo grosso vuoto,ma questa opzione mi ispira di più
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
eros
- 13/61
ti rinnovo il concetto basta che fai passare un solo filo , l'altro polo lo prendi dal telaio.
se non erro ,ma la mia memoria fa pena il + esce dalla batteria e si attacca al telaio , quindi tiri solo il filo del negativo e il positivo lo prendi direttamente dove ti serve.
ciao eros
se non erro ,ma la mia memoria fa pena il + esce dalla batteria e si attacca al telaio , quindi tiri solo il filo del negativo e il positivo lo prendi direttamente dove ti serve.
ciao eros
Medoro (autore)
- 14/61
eros ha scritto:ti rinnovo il concetto basta che fai passare un solo filo , l'altro polo lo prendi dal telaio.
se non erro ,ma la mia memoria fa pena il + esce dalla batteria e si attacca al telaio , quindi tiri solo il filo del negativo e il positivo lo prendi direttamente dove ti serve.
ciao eros
Si ok,ma devo comunque mettere una presa per il collegamento diretto e sicuro al verricello,poi da dove prendo il negativo se dalla batteria o da massa non cambia più di tanto
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
marco57
- 15/61
eros ha scritto:... il + esce dalla batteria e si attacca al telaio
ciao eros
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
glucasub
- 16/61
marco57 ha scritto:eros ha scritto:... il + esce dalla batteria e si attacca al telaio
ciao eros
intende che porti solo il + dalla batteria e il - lo metti a massa con il telaio cosi il cavo da davanti e' solo 1
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.
ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
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marco57
- 17/61
glucasub ha scritto:eros ha scritto:... il + esce dalla batteria e si attacca al telaio
ciao eros
intende che porti solo il + dalla batteria e il - lo metti a massa con il telaio cosi il cavo da davanti e' solo 1
gl
Quello che ha scritto eros però vuol dire il contrario, non facciamo fare a qualcuno un corto pericoloso, meno a massa e + isolato
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
glucasub
- 18/61
azz hai ragione marco!!!!
eros ha scritto al contrario
p.s. occio raga' che se no invece di dare consigli e aiuti mandiamo a fuoco le mmacchine
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.
ex king 600 exl. suzuk idf 115,
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ex king 600 exl. suzuk idf 115,
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eros
- 19/61
eros ha scritto:
se non erro ,ma la mia memoria fa pena
ciao eros
hai omesso questa parte però
eros
marco57
- 20/61
vero!
Comunque anche io vorrei passare il cavo del + dalla batteria al bagagliaio, è così complicato farlo passare da dentro? Avendo il gancio traino non posso far passare il cavo assieme alla matassa della presa a 7 poli, anche quella dovrebbe arrivare da lì.
Comunque anche io vorrei passare il cavo del + dalla batteria al bagagliaio, è così complicato farlo passare da dentro? Avendo il gancio traino non posso far passare il cavo assieme alla matassa della presa a 7 poli, anche quella dovrebbe arrivare da lì.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
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