Bayliner Sunbridge 2455 [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 11/18
è quello di Rimini?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Tenente di Vascello
tenentesam1
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- 12/18
....ho postato queste foto cercando di inquadrare un pò meglio le forme dello scafo e a vedere mi sembrano abbastanza a V....

ma come dici te servirebbe l'esperienza diretta di un "baylinerista" 8) 8)

....aspettiamo Confused Confused Confused
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 13/18
tenentesam1 ha scritto:
....ho postato queste foto cercando di inquadrare un pò meglio le forme dello scafo e a vedere mi sembrano abbastanza a V....
ma come dici te servirebbe l'esperienza diretta di un "baylinerista" 8) 8)
....aspettiamo Confused Confused Confused

Certamente sì!

Nota però nella 3^ foto come la V non sia "continua", ma diventi per un tratto una "U" poco sotto la linea di galleggiamento, scendendo dritta per 25-30 cm e poi riprendendo la V della carena, ma più ampia.
Sicuramente ha uno scopo.

A proposito: che modello è? Il 2655???
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Tenente di Vascello
tenentesam1
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- 14/18
ok.... ho trovato solo foto del 2655 e 2755 che inquadravano meglio la carena... nella foto del 2755 è apprezzabile la prua che a mio parere è molto più bella degli altri modelli in quanto è più alta....
quello di porto verde l'ho visto ma non è in vendita Wink Wink
Capitano di Corvetta
Giannibg (autore)
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- 15/18
Yatar1963 ha scritto:


Se costruiscono ed equilibrano gli scafi intorno al motore, dobbiamo ricordare che in USA una motorizzazione 250 CV è considerata da "utilitaria"
Troviamo molti mezzi motorizzati 7.4 cc, il piede poppiero è come minimo un Bravo
Non è che poi motorizzandole con potenze "civili" come usa da noi, venga penalizzato assetto e navigabilità?

Fuor di dubbio la notevole navigabilita del Bayliner e similari, validissimo in Tirreno, ho però qualche (tanti) dubbio che quel tipo di scafo pensato per gli oceani si adatti all'onda corta e fastidiosa tipica della nostra zona Adriatica.
Sarebbe interessante conoscere l'opinione di Giannibg che lo possiede


Il Bayliner 2455 nasce principalmente per la motorizzazione 5.0/5.7 ma era ottenibile anche'
con la 7.4, che' sarebbe da preferire in quanto piu' reattiva in situazioni estreme.
Cio non toglie che con il 5.0/5.7 navighi alla perfezione.

Con l'onda lunga sembra di viaggiare in autostrada, non quelle piene di buche Sbellica ,
sale e scende a meraviglia a tutta manetta, mentre con l'onda corta all'di sopra d'un metro
bisogna per forza ridurre la manetta.
Nella Mia, complice anche il peso a prua, 100 metri di catena del 6, poi ancora da 12 Kg
e salpancora, il tutto per un peso di c.ca 120 kg, aiutano la navigazione anche' con l'onda corta.
Mi sento quindi di poter dire che la 2455 naviga bene in entrambe le condizioni d'onda.
Dove sta la fregatura ? .... Le murate alte, e per forza .... e' un cabinato .... risentono del vento al traverso,
ancor maggiormente se si naviga con con la tenda camper montata, ma e' sufficiente l'utilizzo dei flaps
per compensare il vento e riportare la Barca in assetto.



Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
Capitano di Fregata
adafkel
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- 16/18
Ciao Gianni, cosa mi dici dei consumi a velocita' di crociera?

....non mi dispiacerebbe passare ad una barca col letto gia' pronto Razz
mar-co 64, mercury 200 optimax, satellite 1500 doppio asse

Marco
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 17/18
Giannibg ha scritto:

Il Bayliner 2455 nasce principalmente per la motorizzazione 5.0/5.7 ma era ottenibile anche'
con la 7.4, che' sarebbe da preferire in quanto piu' reattiva in situazioni estreme.
Cio non toglie che con il 5.0/5.7 navighi alla perfezione.


Se ho intuito il peso (dal discorso sulla carrellabilità) già il 5.7 mi sembra una motorizzazione abbondante, in un rapporto peso/potenza!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo
augusto.mussini
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- 18/18
io ho un bayliner 245 del 2005, monta un mercruiser mag 350 da 300 cv iniezione multipoint con piede bravo3.
avevo prima un rio 590 cabin conmercruiser 3,7L da 150 cv a carburatore (1,5 litri/miglio a 20 nodi) 36 nodi max.
il passaggio da 6 a 8 metri è notevole. Le onde non le sento piu sbattere ma le rompo (a tutto pero c'è un limite).
Velocità: a 36 nodi ho tolto manetta perchè mi sembrava di andare troppo forte, potevo forse arrivare a 40.
Velocità giusta per mantenere la planata e navigare bene consumando il giuso 20-23 nodi.
Consumo del mio 8 cilindri da 5700 cc 300 cv: 1,7 litri/miglio (da me calcolati con esattezza maniacale in 3 mesi di crociere).
trasporto: importante considerare che non è fuori sagoma quindi non è trasporto ecczionale con costi contenuti. pesa carico di benzina ecc. 32 quintali quindi difficilmente carrellabile. Io l'ho trasportato con un iveco 190/30.
riassumendo il bayliner 245 per me è ottimo, consumo un po oltre la rio590 ma è 2 metri in piu, ci dormiamo dentro in 3 comodi, ci ho fatto le vacanze estive elba, portofino, lerici ecc. poi è pieno di accessori utili come boiler serbatoio acque nere ecc. unico neo il serbatoio acqua un po misero (70litri).
tienimi informato ciao augusto
Sailornet