Quando è carrellabile un Coverline 640 ???

Comune di 1° Classe
reatostratta (autore)
Mi piace
- 1/15
Ciao a tutti voi del forum, sò che dispensate sempre consigli molto utili, lo avete già fatto mentre acquistavo il mio stingher 620 xs.
Quest'anno dopo molte soddisfazioni derivanti dai gommoni mi vorrei buttare su un piccolo cabinato.
Sarei orientato ad un coverline 640 cabin, vorrei sapere se è carrellabile sia nella versione FB che nella versione EFB.
Può sembrare una domanda stupida ma ne va assolutamente della scelta del modello.
L'EFB mi ispira per la plancetta di poppa ma se non fosse carrellabile dovrei scartarlo senza indugio abitando io in Piemonte e volendomi rimessare la barca a casa in inverno.
Un caro saluto a tutti quelli malati di mare come me.
Massi

8)
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 2/15
reatostratta ha scritto:
Ciao a tutti voi del forum, sò che dispensate sempre consigli molto utili, lo avete già fatto mentre acquistavo il mio stingher 620 xs.
Quest'anno dopo molte soddisfazioni derivanti dai gommoni mi vorrei buttare su un piccolo cabinato.
Sarei orientato ad un coverline 640 cabin, vorrei sapere se è carrellabile sia nella versione FB che nella versione EFB.
Può sembrare una domanda stupida ma ne va assolutamente della scelta del modello.
L'EFB mi ispira per la plancetta di poppa ma se non fosse carrellabile dovrei scartarlo senza indugio abitando io in Piemonte e volendomi rimessare la barca a casa in inverno.
Un caro saluto a tutti quelli malati di mare come me.
Massi

8)


ciao, e' tranquillamente carrellabile, sia fb che efb, la efb l'ho trainata diverse volte, vai "tranquillo", l'ho virgolettato dato dal fatto che in ogni caso e' un traino importante da fare e serve un buon mezzo
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 3/15
Perchè non dovrebbe esserlo?

re: Quando è carrellabile un Coverline 640 ???
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Comune di 1° Classe
reatostratta (autore)
Mi piace
- 4/15
Grazie, oggi un amico che si occupa di nautica mi ha suggerito di optare per il FB perché l'EFB secondo lui non sarebbe stato trainabile.
Molto meglio se non ci sono differenze.
Io lo dovrei trainare con un SUV di media grandezza.
Nuovo X3 2.0 diesel.
Secondo voi sarebbe fattibile?
Grazie mille, perdonate l'ignoranza in materia ma il mio gommone pesava tra tutto 800 kg circa e non mi sono mai posto il problema.
A presto
Massi
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 5/15
reatostratta ha scritto:
Grazie, oggi un amico che si occupa di nautica mi ha suggerito di optare per il FB perché l'EFB secondo lui non sarebbe stato trainabile.
Molto meglio se non ci sono differenze.
Io lo dovrei trainare con un SUV di media grandezza.
Nuovo X3 2.0 diesel.
Secondo voi sarebbe fattibile?
Massi

il tuo amico ha le idee un po' confuse, oppure e' lui che ti vuole vendere quella con l'fb Sbellica ,
quanto traina l'x3 ?quanto pesa? patente E ?? calcola che la versione efb,quella del mio amico, in pesa col carrello era 2200 kg ca, togli rimanenza benzina e acqua forse 2100 kg
Comune di 1° Classe
reatostratta (autore)
Mi piace
- 6/15
Grazie mille per ora, domani posterò i vari pesi e carichi della macchina. Magari interessasse a altri utenti.
A presto Massi 8) 8)
Comune di 1° Classe
reatostratta (autore)
Mi piace
- 7/15
Come promesso riporto i dati dal sito ufficiale del costruttore dell'auto in oggetto.

Massa a vuoto UE in kg : 1790
Massa complessiva in kg : 2290 ( questo dato mi spaventa per eventualisomme con il carrello ) Crying or Very sad


Dal sito Seacode.it riporto di seguito i dati relativi alla nuova versione del 640, la seacode 22 EFB che da cosa ho capito è la stessa barca.

Peso senza motore 900 kg
Peso con motore 1200 kg

dislocamento massimo 2055 kg.

Spero di aver fornito dei dati abbastanza esaurienti, a voi l'arduo compito di chiarirmi le idee perchè davvero non ci capisco nulla.
Grazie mille

Massimiliano
Contrammiraglio
roccaste
Mi piace
- 8/15
Manca la massa massima rimorchiabile, valore O1 del libretto (se non ricordo male..)
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bedronio
Mi piace
- 9/15
Credo che l'X3 non abbia problemi per trainare il complesso barca + carrello piuttosto credo che
sia d'obbligo l'estensione E della patente.
Comunque aspettiamo il dato O1
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 10/15
Ciao Reatostratta,
non ti fidare troppo dei dati riportati dal costruttore, sono dati che non hanno quasi mai un riscontro con il peso reale...
E poi la Stradale ti porta in pesa, non guarda i libretti o i documenti della barca.
Quindi, se posso darti un consiglio e se ne hai la possibilità, aggancia il carrello con sopra la barca, vai direttamente in pesa e verifica.
Molto probabilmente ti servirà la patente "B-E". Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Sailornet