Problema con auto GPL: scoppia il filtro dell'aria [pag. 4]
Folip
- 31/39
Riporto la mia esperienza, precisando di avere ormai da 20anni in famiglia macchine a gas. Sulla vecchia volvo v40, di cilindrata 2000 messa a metano, dovetti modificare il filtro dell'aria con una valvola di sfogo perché altrimenti scoppiava. ALtrimenti non ho mai registrato problemi simili ne a metano, ne gpl.
Rallentare per potere così apprezzare le bellezze della natura.
ossoduro (autore)
- 32/39
Appena montato calotta nuova e candele NGK un punto più fredde e con distanza elettrodo ridotta da 1.1 a 0.8 mm, il motore è subito pronto sin dal minimo, allunga bene, gira più morbido.
Anche nelle salite sembra andare bene, vedremo come si comporterà in questi giorni.
Anche nelle salite sembra andare bene, vedremo come si comporterà in questi giorni.
Sell it
- 33/39
cavoli hai rogione mi ero dimenticato di dirti la distanza degli elettrodi, vedrai che hai risolto, un altra cosa mi ha detto l'istallatore se la macchina è vecchia le candele devi cambiarle più spesso. ti auguro che non sbombardi più.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
dolphingold
- 34/39
allora come funziona la macchina ?
in qualsiasi caso monta un salva debimetro e/o filtro
in qualsiasi caso monta un salva debimetro e/o filtro
ossoduro (autore)
- 35/39
dolphingold ha scritto:allora come funziona la macchina ?
in qualsiasi caso monta un salva debimetro e/o filtro
Va benissimo, come fosse nuova.
Speriamo bene per il futuro.
Merito delle candele più fredde e con meno distanza degli elettrodi, o della calotta nuova, o di entrambe ????
Sell it
- 36/39
Sono contentissimo che hai risolto è una vera scoccitura quando l'impianto a gas si mette ha fare le bizze, ci sono passato anchio.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
ocramx
- 37/39
ossoduro ha scritto:Merito delle candele più fredde e con meno distanza degli elettrodi, o della calotta nuova, o di entrambe ????
Generalmente in qualsiasi sistema nella ricerca guasti,quando si cambiano più pezzi insieme,e si risolve,si va a ritroso rimontando i vecchi pezzi fino a trovare il "colpevole"....a volte è anche una combinazione di fattori.
Se vuoi giocarci.....non so quanto ti costa però ogni volta il filtro....se ti dice male te ne devi giocare 2-3
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
lele 71
- 38/39
ossoduro ha scritto:
Merito delle candele più fredde e con meno distanza degli elettrodi, o della calotta nuova, o di entrambe ????
rimonta la calotta vecchia, e vedrai i botti !!!
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
ossoduro (autore)
- 39/39
Lele anche secondo me un buon 90% è la calotta.
Ma credimi, il motore ha una morbidezza e una risposta che forse non ha mai avuto, altro che 10 anni e 150 mila km, va benissimo.
Sono fiducioso, ma vedremo nei prossimi giorni. Certo prima mi scoppiava ogni giorno e ad ogni buca il motore singhiozzava, adesso nulla di tutto ciò.
La scelta delle candele vi sembra azzeccata ?
Ma credimi, il motore ha una morbidezza e una risposta che forse non ha mai avuto, altro che 10 anni e 150 mila km, va benissimo.
Sono fiducioso, ma vedremo nei prossimi giorni. Certo prima mi scoppiava ogni giorno e ad ogni buca il motore singhiozzava, adesso nulla di tutto ciò.
La scelta delle candele vi sembra azzeccata ?
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