Problema con auto GPL: scoppia il filtro dell'aria [pag. 4]

Sergente
Folip
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- 31/39
Riporto la mia esperienza, precisando di avere ormai da 20anni in famiglia macchine a gas. Sulla vecchia volvo v40, di cilindrata 2000 messa a metano, dovetti modificare il filtro dell'aria con una valvola di sfogo perché altrimenti scoppiava. ALtrimenti non ho mai registrato problemi simili ne a metano, ne gpl.
Rallentare per potere così apprezzare le bellezze della natura.
Capitano di Fregata
ossoduro (autore)
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- 32/39
Appena montato calotta nuova e candele NGK un punto più fredde e con distanza elettrodo ridotta da 1.1 a 0.8 mm, il motore è subito pronto sin dal minimo, allunga bene, gira più morbido.
Anche nelle salite sembra andare bene, vedremo come si comporterà in questi giorni.
Utente allontanato
Sell it
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- 33/39
cavoli Wall Bash hai rogione mi ero dimenticato di dirti la distanza degli elettrodi, vedrai che hai risolto, un altra cosa mi ha detto l'istallatore se la macchina è vecchia le candele devi cambiarle più spesso. ti auguro che non sbombardi più.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Sottocapo
dolphingold
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- 34/39
allora come funziona la macchina ?
in qualsiasi caso monta un salva debimetro e/o filtro
Capitano di Fregata
ossoduro (autore)
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- 35/39
dolphingold ha scritto:
allora come funziona la macchina ?
in qualsiasi caso monta un salva debimetro e/o filtro


Va benissimo, come fosse nuova.
Speriamo bene per il futuro.

Merito delle candele più fredde e con meno distanza degli elettrodi, o della calotta nuova, o di entrambe ????
Utente allontanato
Sell it
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- 36/39
Sono contentissimo che hai risolto Felice è una vera scoccitura quando l'impianto a gas si mette ha fare le bizze, ci sono passato anchio.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Contrammiraglio
ocramx
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- 37/39
ossoduro ha scritto:
Merito delle candele più fredde e con meno distanza degli elettrodi, o della calotta nuova, o di entrambe ????


Generalmente in qualsiasi sistema nella ricerca guasti,quando si cambiano più pezzi insieme,e si risolve,si va a ritroso rimontando i vecchi pezzi fino a trovare il "colpevole"....a volte è anche una combinazione di fattori.

Se vuoi giocarci.....non so quanto ti costa però ogni volta il filtro....se ti dice male te ne devi giocare 2-3 Sbellica Sbellica
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Contrammiraglio
lele 71
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- 38/39
ossoduro ha scritto:


Merito delle candele più fredde e con meno distanza degli elettrodi, o della calotta nuova, o di entrambe ????


rimonta la calotta vecchia, e vedrai i botti !!! Sbellica Sbellica Sbellica
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Fregata
ossoduro (autore)
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- 39/39
Lele anche secondo me un buon 90% è la calotta.

Ma credimi, il motore ha una morbidezza e una risposta che forse non ha mai avuto, altro che 10 anni e 150 mila km, va benissimo.

Sono fiducioso, ma vedremo nei prossimi giorni. Certo prima mi scoppiava ogni giorno e ad ogni buca il motore singhiozzava, adesso nulla di tutto ciò.

La scelta delle candele vi sembra azzeccata ?
Sailornet