Manó marine 25.09 fuoribordo o entrobordo? [pag. 2]

Comune di 1° Classe
sasalain
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- 11/38
Invece io purtroppo sono a dire il contrario!
Quattro anni fà ho voluto fare il passaggio (per motivi di comodità familiari) da gommone a barca open e, piacendomi molto esteticamente decisi di acquistare la Manò 21.50 sport fish con motore fb 135 Mercury Optimax.
Varata la barca nel mese di maggio, mi accorsi subito, che a diffrenza della sessa key largo 21 del mio amico, si accusavano molto i colpi in navigazione e quindi ero impedito, a mare formato, di navigare sopra i 3000 giri.
A settembre quando tirai la barca e la portai al cantiere di sosta, dopo un bel lavaggio alla carena , mi accorsi che c'erano delle lesioni a centro barca, che dopo una accurata perizia da parte di un professionista, risultarono lesioni abbastanza pericolose.
Quindi mi rivolsi alla Manò che con il suo savoir faire mi prese la 21.50 in permuta " SOPRAVALUTANDOLA" damdomi la 22.52 cabin, anch'essa con una carena pessima, e dopo una stagione, tutta lesionata, rischiando veramente di annegare!
Ad un certo punto ho cominciato a chiedermi se il problema fossi io (nonostante i miei 20 anni di esperienza), ed ho cominciato a fare una indagine, scoprendo che la Manò ha svariatissime denuncie per questi tipi di problemi!!!!!!
Infine ho preso "sempre con la permuta" la 25.09 con i mercruiser 150cv efb, che ho prontamente venduto a settembre scorso, acquistando felicemente la sessa key largo 26 fb.

Quindi se propio dovete comprare la Manò Marine 25.09 la consiglio con i motori fuoribordo, magari con 2x200, visto con gli efb 150cv benzina è troppo sottopotenziata.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 12/38
sasalain ha scritto:
ed ho cominciato a fare una indagine, scoprendo che la Manò ha svariatissime denuncie per questi tipi di problemi!!!!!!

2 su 2! Un record: secondo me Colella la 3^ te la doveva regalare.

Occhio però che stai parlando di una grande azienda in pubblico.
Comprenderai che non voglio contraddire la tua opinione, ma anche un Forum (e l'utente che ci scrive) viene richiamato alle sue responsabilità
Quindi, per non rischiare di passare dalla parte del torto, certe affermazioni è bene documentarle o è meglio non farle, giacchè in assenza di dati concreti, c'è sempre il rischio che qualcuno si senta diffamato e vinca pure la causa.

Non conosco direttamente il 21,50 e non direi mai che il 22,52 cabin sia perfetto (nessuna barca lo è) ma posso garantirti che è sopravvissuto ad un inesperto come me!
Non darei nemmeno la colpa all'annata (stampi mal riusciti), visto che il mio è un 2003

Per concretizzare con una battuta, quando mi dici che a momenti affondi perchè la carena era mal fatta, mi domando che scoglio hai preso (anzi: che isola)?
Se invece era un difetto di assemblaggio, sarebbe utile sapere quale per vedere se anche gli altri lo hanno riscontrato o almeno darci un occhiata.

Com'è finita poi col 22,52?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Guardiamarina
miciuz
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- 13/38
A me nn piace polemizzare ma di questi problemi di carena, come quelle di salasin, che si spaccavano ne ho sentiti anche io, il mio amico che sta nel mondo delle barche ha detto che ne ha viste diverse con lesioni, per la navigabilità se si prova una barca fatta bene si sente subito la differenza di come si affronta il mare quella che ho provato io ogni botta era secca ma non con mare formato piccole onde, vi dico che io preferisco il mio vecchio e piccolo Zodiac che alla 21,50 come navigazione. Ovvio che come estetica sfruttamento degli spazi e ben progettata ma avvolte tutte queste cose fanno dimenticare alcune cose.
Con questo non voglio mettere in discussione la barca ma a mio modesto parere, e barche ne ho avute da 5 a 10mt, io non la consiglerei.
Site Admin
VanBob
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- 14/38
sasalain ha scritto:
A settembre quando tirai la barca e la portai al cantiere di sosta, dopo un bel lavaggio alla carena , mi accorsi che c'erano delle lesioni a centro barca, che dopo una accurata perizia da parte di un professionista, risultarono lesioni abbastanza pericolose.

Quindi mi rivolsi alla Manò che con il suo savoir faire mi prese la 21.50 in permuta " SOPRAVALUTANDOLA" damdomi la 22.52 cabin, anch'essa con una carena pessima, e dopo una stagione, tutta lesionata, rischiando veramente di annegare!


Ovviamente ogni responsabilità per ciò che hai scritto è a tuo carico (come da informativa accettata in fase di registrazione) e ti invito a mostrare documentazione, foto o quant'altro a tua disposizione, che possa dimostrare quanto stai affermando.

Idem per miciuz:
miciuz ha scritto:
di questi problemi di carena, come quelle di salasin, che si spaccavano ne ho sentiti anche io, il mio amico che sta nel mondo delle barche ha detto che ne ha viste diverse con lesioni,
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Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 15/38
miciuz ha scritto:
A me nn piace polemizzare ma di questi problemi di carena, come quelle di salasin, che si spaccavano ne ho sentiti anche io, il mio amico che sta nel mondo delle barche ha detto che ne ha viste diverse con lesioni, per la navigabilità

Come ti ho detto, non conosco direttamente il 21.50 quindi non entro nel merito della navigabilità.

Sulla Manò finora ho sentito molti "sentito dire", ma mai nessuno che abbia detto "a me". "Si rompe", "si allaga", "ci piove", "ci nevica" e di tutto di più.
Ma in concreto: zero! Pregi e difetti ovviamente come tutti, ma nessun armatore ha condiviso queste affermazioni.
Unico caso specifico e documentato: utente che lamentò un caso di osmosi su un 22,52, risolto in garanzia e che giustamente monitorammo tutti insieme.
Ora, consentimi: mi domando il perchè...???

Prendo ad esempio il 22,52 perchè lo posseggo e lo conosco.
Ha sicuramente i suoi difetti, compreso che potrebbe pesare meno; per questo non credo ASSOLUTAMENTE a discorsi "sbatte sull'onda e si rompe la carena".
Quella carena non si rompe manco "sugli scogli", fidati!

Posso credere che vi siano stati mezzi "nati male" come accade a molte aziende, ma prima di generalizzare ci penserei, andando invece a centrare il problema affinchè lo possano capire e conoscere tutti
Ma senza generalizzare
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Guardiamarina
miciuz
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- 16/38
Be' io ho sentito dire da persone del settore queste lamentele di rottura ma non avendo toccato con mano non posso essere sicuro. Riguardo la navigabilità secondo il mio parere( giudizio soggetti o) non e' di mio gradimento. Ovvio c'e a chi piace e a chi no un Po come tutte le cose
Site Admin
VanBob
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- 17/38
Sarebbe molto meglio parlare di esperienza personali. Di "ho sentito dire" ne abbiamo anche troppi.
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Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 18/38
Concordo: ad ogni mare la sua carena, ad ogni barca la sua carena e pure ad ogni marinaio
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo
marko2010 (autore)
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- 19/38
X sasalain: anche la 25.09 navigava male o hai riscontrato dei difettI?
Capitano di Fregata
goldrake_son
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- 20/38
Sono stato un felice possessore di Mano Marine 18 New Millenium del 2003 com motore Honda BF 40 del 2002

l' ho venduta con le lacrime agli occhi per passaggio a categoria superiore

mi informo sempre dall' attuale proprietario so come sta e come va la barca.

Lamentele mie e del nuovo prorietario ZERO (tranne qualche difetto alle cuscinerie un po di scarsa qualita')

Non voglio parlare per sentito dire e anche per aver visto di altri marchi blasonati.

Certo la qualita' costruttiva di Sessa a mio parere non si batte, ma il cantiere Mano' non e' per nulla l' ultimo arrivato
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
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