Blumax 565 con yamaha 40/60 tutto nuovo [pag. 4]
giu985
- 31/55
salvatorexmax ha scritto:gigio.russo ha scritto:giu985 ha scritto:Ciao a tutti Ragazzi
sono nuovissimo di questo sito e nuovissimo del mare.
Sto per acquistare una barca e vorrei comprare una Blumax con motore 40/60 yamaha, mi sapreste dire su che prezzo posso arrivare a spendere per un imbarcazione nuova?
A me mi hanno proposto uno scafo nuovo blumax 5.75, la nuova versione con motore yamaha 40/60 del 2007 a 9500 euri cosa ve ne pare? Non sono per niente esperto....aiutatemi!!!!!!
Grazie mille
ciao giu985 sinceramente il prezzo lo vedo un pò alto. la blumax nuova si trova intorno a 5000 euro e il motore del 2007 può valere un 3000-3500 euro quindi il tutto può valere intorno a 8000-8500 euro.
se giri su internete a 9500 euro prendi il pachetto motore e barca nuovi. io l'anno scorso ho preso la blumax e mi sono trovato benissimo però quello che consiglio a tutti e di prendere la patente perchè la barca richiede cavalli se volete divertirvi (peso barca 600kg).
non vi dovete dimenticare che la barca è omologata fino a 7 persone e quindi a pieno carico la barca con un 40hp non va proprio. io con un 80hp mi trovavo bene però anche a pieno carico il motore lo sentivo che sforzava, infatti ho venduto il motore e sono in cerca di un 100 o 115hp per la mia blumax.
credo che ti stia sbagliando perche la blumax non si trova a meno di 5500 euro il motore e difficile trovarlo alla cifra di 3500 euro , confermo che secondo me deve essere un 80 hp per la barca andare bene il 40/60 e per chi si accontenta .
Grazie per i consigli, per ora non ho tempo di prendere la patente nautica, ma in futuro è in programma, anche per questo non prendo un motore nuovissimo...
Penso che il prezzo della barca, calcolando che me la portano dalla sicilia ed ha questi accessori oltre quelli in dotazione:
- Telo copribarca
- Impianto radio e casse marine
- bussola, Tromba elettrica e presa supplementare
- ecoscandaglio Eagle Cuda 300
- Gamba tavolo con supporti
- Portacanne
- Dotazioni di sicurezza
- Gavoni
- Supporto motore ausiliario
- antivegetativa
non sia tantissimo!
Altrimenti su questi prezzi avete alternative?
Grazie
ciao
Giuseppe
gigio.russo
- 32/55
giu985 ha scritto:salvatorexmax ha scritto:gigio.russo ha scritto:giu985 ha scritto:Ciao a tutti Ragazzi
sono nuovissimo di questo sito e nuovissimo del mare.
Sto per acquistare una barca e vorrei comprare una Blumax con motore 40/60 yamaha, mi sapreste dire su che prezzo posso arrivare a spendere per un imbarcazione nuova?
A me mi hanno proposto uno scafo nuovo Blumax 5.75, la nuova versione con motore Yamaha 40/60 del 2007 a 9500 euri cosa ve ne pare? Non sono per niente esperto....aiutatemi!!!!!!
Grazie mille
ciao giu985 sinceramente il prezzo lo vedo un pò alto. la blumax nuova si trova intorno a 5000 euro e il motore del 2007 può valere un 3000-3500 euro quindi il tutto può valere intorno a 8000-8500 euro.
se giri su internete a 9500 euro prendi il pachetto motore e barca nuovi. io l'anno scorso ho preso la blumax e mi sono trovato benissimo però quello che consiglio a tutti e di prendere la patente perchè la barca richiede cavalli se volete divertirvi (peso barca 600kg).
non vi dovete dimenticare che la barca è omologata fino a 7 persone e quindi a pieno carico la barca con un 40hp non va proprio. io con un 80hp mi trovavo bene però anche a pieno carico il motore lo sentivo che sforzava, infatti ho venduto il motore e sono in cerca di un 100 o 115hp per la mia blumax.
credo che ti stia sbagliando perche la blumax non si trova a meno di 5500 euro il motore e difficile trovarlo alla cifra di 3500 euro , confermo che secondo me deve essere un 80 hp per la barca andare bene il 40/60 e per chi si accontenta .
Grazie per i consigli, per ora non ho tempo di prendere la patente nautica, ma in futuro è in programma, anche per questo non prendo un motore nuovissimo...
Penso che il prezzo della barca, calcolando che me la portano dalla sicilia ed ha questi accessori oltre quelli in dotazione:
- Telo copribarca
- Impianto radio e casse marine
- bussola, Tromba elettrica e presa supplementare
- ecoscandaglio Eagle Cuda 300
- Gamba tavolo con supporti
- Portacanne
- Dotazioni di sicurezza
- Gavoni
- Supporto motore ausiliario
- antivegetativa
non sia tantissimo!
Altrimenti su questi prezzi avete alternative?
Grazie
ciao
Giuseppe
diciamo che se riesci a tirare altre 500 euro è buono. poi devi vedere le condizioni del motore. per la barca hai detto che è nuova quindi sei a posto.
Senza Suono
- 33/55
Rocky6 ha scritto:Mi piace leggere queste storie....costruttori che aggiungono 200 Kg allo scafo (e i costi di Mat+resina????) così come fosse nulla in barba alle omologazioni etc. aggiungendo un quarto di peso in più del dichiarato ad una barca di 18 piedi.
Quindi abbiamo 800kg+2 persone a bordo+110kg motore+40kg benzina+50kg di roba varia e supponendo un'ottima forma fisica dei 2 occupanti superiamo i 1100kg e facciamo 25 nodi con 60cv /1000cc. ........forse il costruttore, se può, risparmia 50Kg di materiale ad ogni scafo cercando di ottenere la stessa solidità dalla struttura per farla viaggiare bene anche con motori al limite della patente e venderne di più ... imho .
rocky purtroppo e' cosi' e non sono storie,molti di noi non pesano mai le barche e quindi si fidano del rivenditore,io la mia barca e' dichiarata 750Kg. ed e' un 5,70 quando e' stata costruita dopo il mio ordine il titolare mi ha informato di avere fatto dei rinforzi di testa sua senza che gli avessi chiesto nulla,e qui il peso e' arrivato a 1023Kg.
fatta una telefonata ho rinunciato a questa barca perche' e' assurdo come peso per un'imbarcazione del genere e dato che devo usare il 40/60 per me non andava bene,me ne ha rifatta un'altra ed il peso sta sugli 800Kg. ovviamente non ho visto con i miei occhi,sto cercando di fidarmi,comunque io ho la bilancia con le catene che si aggancia alla gru,non appena arrivera' il camion la pesero' subito e se non e' quanto dichiarato ho gia' un'avvocato pronto a prendere provvedimenti,mi son stufato di dover attendere 5 mesi per un'imbarcazione ordinata a dicembre e poi trovarmi altre sorprese.
Rocky6
- 34/55
- Ultima modifica di Rocky6 il 01/05/11 21:18, modificato 1 volta in totale
I boston 190 montauk sono gli open vicini alla misura di cui parliamo più pesanti che conosco (860kg) non sò se hai ordinato un'open o un cabin ma, nel caso di un open di 5,70 mt, mi stai comunicando dei pesi che hanno del ridicolo. Poi, ripeto, aumentare i pesi strutturali in una barca di quella misura in percentuale di un quarto del peso complessivo significa anche aumentare notevolmente il costo di produzione e modificare prestazioni e specifiche della costruzione stessa.....insomma, non la comprerei proprio perchè mi dà l'idea che non sanno cosa stanno costruendo. Ciao!
ps:una barca di oltre 1000kg a secco equipaggiata con il miglior 40/60/65/70 in circolazione è un miracolo se ti fà 22/23 nodi in 2 a bordo accucciati per non fare attrito
ps:una barca di oltre 1000kg a secco equipaggiata con il miglior 40/60/65/70 in circolazione è un miracolo se ti fà 22/23 nodi in 2 a bordo accucciati per non fare attrito
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
yachtandco
- 35/55
Quando leggo questi discorsi mi passa la voglia di fare il mio lavoro! Non avrei mai pensato di leggere interventi, dove, pur di non farsi la patente, si e' disposti ad usare imbarcazioni leggere e quindi meno sicure. Ovviamente non mi riferisco a "senza suono" poiché lui ha tutto il diritto di pretendere la barca senza patente! Ma gli altri...per favore, facciamo le persone ragionevoli, un'imbarcazione più pesante non ha solo resina e mat! Magari ci sono tessuti quadriassiali, rinforzi strutturali, camere stagne; finiamola di pensare che i costruttori vogliono fare le barche pesanti; se le fanno, e' perché, pur rimettendoci economicamente, hanno a cuore la sicurezza di tutti voi.
Non me ne volete, ma questo e' il mio punto di vista. Ovviamente rispetto i pareri altrui, ma non dimentichiamo che in barca, come in auto, non servono 100 incidenti per farsi male, purtroppo ne basta uno. Ricordiamolo sempre, anche in memoria di tutti coloro che pagano le conseguenze di coloro che in questo lavoro non ci mettono responsabilità.
Ciao
Simone
Non me ne volete, ma questo e' il mio punto di vista. Ovviamente rispetto i pareri altrui, ma non dimentichiamo che in barca, come in auto, non servono 100 incidenti per farsi male, purtroppo ne basta uno. Ricordiamolo sempre, anche in memoria di tutti coloro che pagano le conseguenze di coloro che in questo lavoro non ci mettono responsabilità.
Ciao
Simone
Rocky6
- 36/55
Si è fatto uno spot?? Uno scafo open di 5,70 che pesa oltre 1000 kg e ne dichiara 300 in meno nell'omologazione?!?E se uno và a comperare un carrello su quei dati.....o lo traina su quei dati....o lo motorizza su quei dati.... lasciamo perdere che è meglio.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
yachtandco
- 37/55
Rocky6 ha scritto:I boston 190 montauk sono gli open vicini alla misura di cui parliamo più pesanti che conosco (860kg) non sò se hai ordinato un'open o un cabin ma, nel caso di un open di 5,70 mt, mi stai comunicando dei pesi che hanno del ridicolo. Poi, ripeto, aumentare i pesi strutturali in una barca di quella misura in percentuale di un quarto del peso complessivo significa anche aumentare notevolmente il costo di produzione e modificare prestazioni e specifiche della costruzione stessa.....insomma, non la comprerei proprio perchè mi dà l'idea che non sanno cosa stanno costruendo. Ciao!
ps:una barca di oltre 1000kg a secco equipaggiata con il miglior 40/60/65/70 in circolazione è un miracolo se ti fà 22/23 nodi in 2 a bordo accucciati per non fare attrito
Roki....forse e' il caso che ti documenti un po' di più. Vedi di non dire altre cavolate, altrimenti ti spiego m2 per m2 le stratifiche e il perché di una tale costruzione. Se tu non capisci la sicurezza e la costruzione delle imbarcazioni, vedi di non dare degli incompetenti o degli assurdi a chi le barche le fa di mestiere e abbi rispetto di chi si scervella e rischia la vita, per costruire e testare imbarcazioni pesanti ma sicure.
Ciao!
Non me ne volere
Simone
yachtandco
- 38/55
Rocky6 ha scritto:Si è fatto uno spot?? Uno scafo open di 5,70 che pesa oltre 1000 kg e ne dichiara 300 in meno nell'omologazione?!?E se uno và a comperare un carrello su quei dati.....o lo traina su quei dati....o lo motorizza su quei dati.... lasciamo perdere che è meglio.
Ma che spot! Per favore, non siamo assurdi!
Rocky6
- 39/55
Allora, la tua 18 pesa a secco 500 kg.....cos'è che le manca
Poi....io lavoro nel settore, ci sono rientrato da 8 mesi e diciamo che produco il top del top del momento. Di più non voglio dire ma domani mattina parlerò con uno degli ingegneri dell'ufficio tecnico vediamo le risate. Buonanotte
Poi....io lavoro nel settore, ci sono rientrato da 8 mesi e diciamo che produco il top del top del momento. Di più non voglio dire ma domani mattina parlerò con uno degli ingegneri dell'ufficio tecnico vediamo le risate. Buonanotte
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
yachtandco
- 40/55
Visto che parli con l'ingegnere...
Gli dici:
carena e fiancate: mat 300, 450, 450, quadriax 1200, 450, quadriax 1200, 300
Struttura 450, unidirez 800, 300, unidirez 800, 450
coperta 300, 450, 450, quadriax 1200, legni, termanto, 450, 450
Specchio poppa 2x30mm okume assemblati con 450, quad 1200, 450
Assemblata con mastice fibrato e fasciata con 3x450
Questa e' la stratifica della barca da pesca sportiva a cui si riferisce senza suono.
Calcola che l'omologazione e' salita a 225hp.
Io la voglio fare così, chi non la vuole, liberissimi di andare altrove.
Ciao
Gli dici:
carena e fiancate: mat 300, 450, 450, quadriax 1200, 450, quadriax 1200, 300
Struttura 450, unidirez 800, 300, unidirez 800, 450
coperta 300, 450, 450, quadriax 1200, legni, termanto, 450, 450
Specchio poppa 2x30mm okume assemblati con 450, quad 1200, 450
Assemblata con mastice fibrato e fasciata con 3x450
Questa e' la stratifica della barca da pesca sportiva a cui si riferisce senza suono.
Calcola che l'omologazione e' salita a 225hp.
Io la voglio fare così, chi non la vuole, liberissimi di andare altrove.
Ciao
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