Blumax 565 con yamaha 40/60 tutto nuovo [pag. 5]

Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 41/55
Ma stiamo parlando di un prototipo che stai testando per andare in produzione (adesso capisco perchè ti scaldi) o di uno scafo che hai a catalogo e di cui stai facendo una revisione ?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Guardiamarina
yachtandco
Mi piace
- 42/55
Rocky6 ha scritto:
Allora, la tua 18 pesa a secco 500 kg.....cos'è che le manca Wink

Poi....io lavoro nel settore, ci sono rientrato da 8 mesi e diciamo che produco il top del top del momento. Di più non voglio dire ma domani mattina parlerò con uno degli ingegneri dell'ufficio tecnico vediamo le risate. Buonanotte Smile


Mai dire "lavoro/produco" top del top, poiché ricorda che in questo mestiere c'e sempre da imparare e migliorare. Il top del top, lo lasciamo credere a chi di barche non se ne intende.
Diciamo solo che tu lavori in uno dei cantieri che producono imbarcazioni di qualità....punto Wink
Guardiamarina
yachtandco
Mi piace
- 43/55
- Ultima modifica di yachtandco il 01/05/11 22:03, modificato 1 volta in totale
Rocky6 ha scritto:
Ma stiamo parlando di un prototipo che stai testando per andare in produzione (adesso capisco perchè ti scaldi) o di uno scafo che hai a catalogo e di cui stai facendo una revisione ?


E' un'imbarcazione che produco, ma siccome il mercato richiede cose al limite, diciamo che ho fatto un restlyling aggiungendo alcune cose. Pero' ripeto e' una barca molto particolare...dovresti vederla per capire bene.

Ha due vasche, 10 gavoni, una struttura a 5 longheroni e 4 madieri...poi ha altre cose...in pratica e' una barca tecnica..
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 44/55
....infatti stò lavorando ad un prototipo....che (forse) andrà in acqua a Luglio....e non mi spiace dire che è il top del top perchè lo è di fatto. Quì chiudo con il mio lavoro.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Guardiamarina
yachtandco
Mi piace
- 45/55
Rocky6 ha scritto:
....infatti stò lavorando ad un prototipo....che (forse) andrà in acqua a Luglio....e non mi spiace dire che è il top del top perchè lo è di fatto. Quì chiudo con il mio lavoro.


Ma tipo open di 6 metri o più grossa?

Mi scuso con amministratori ed utenti per OT.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 46/55
yachtandco ha scritto:


E' un'imbarcazione che produco, ma siccome il mercato richiede cose al limite, diciamo che ho fatto un restlyling aggiungendo alcune cose. Pero' ripeto e' una barca molto particolare...dovresti vederla per capire bene.

Ha due vasche, 10 gavoni, una struttura a 5 longheroni e 4 madieri...poi ha altre cose...in pratica e' una barca tecnica..


Allora mi rimangio quello che ho detto. Mi ero fatto un quadro completamente diverso ma ho sbagliato a dare subito un giudizio negativo sentendo solo una campana.

Ps. sono curioso, quando ci sarà sul web mandami il link, grazie.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 47/55
yachtandco ha scritto:



Ma tipo open di 6 metri o più grossa?

Mi scuso con amministratori ed utenti per OT.


Mi scuso anch'io!

Molto più grossa Wink

Adesso devo andare a dormire, buonanotte!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Guardiamarina
yachtandco
Mi piace
- 48/55
Rocky6 ha scritto:
yachtandco ha scritto:


E' un'imbarcazione che produco, ma siccome il mercato richiede cose al limite, diciamo che ho fatto un restlyling aggiungendo alcune cose. Pero' ripeto e' una barca molto particolare...dovresti vederla per capire bene.

Ha due vasche, 10 gavoni, una struttura a 5 longheroni e 4 madieri...poi ha altre cose...in pratica e' una barca tecnica..


Allora mi rimangio quello che ho detto. Mi ero fatto un quadro completamente diverso ma ho sbagliato a dare subito un giudizio negativo sentendo solo una campana.

Ps. sono curioso, quando ci sarà sul web mandami il link, grazie.



Appena sono pronto te lo mando via pm! Wink

E poi...ma che costruttori saremmo se non ci scaldassimo con nulla Razz Sbellica Sbellica oggi che sono in ferie mi mancava la scaldatina quotidiana Sbellica UT Sbellica

Ciao!
Simone
Tenente di Vascello
denon74
Mi piace
- 49/55
Ragazzi non scaldatevi......

Ora non ho capito se senza suono si riferisce ad una imbarcazione prodotta da te Simone, però parlare di una differenza di peso di oltre 250 Kg su uno scafo dal modello omologato a quello costruito per fare dei rinforzi è una cosa che suona un pò strana.

Strana nel senso che come diceva Rocky6, può creare dei problemi sia per la sottomotorizzazione (problema da poco) ma anche per la portata di un eventuale carrello porta barche o superare la massa rimorchiabile dell'auto.

Quindi se la cosa viene spiegata all'acquirente la cosa è senz'altro positiva ma se invece rimane all'oscuro dalla modifica del peso può essere pericoloso.

Credo che la tecnica di costruire scafi stia facendo dei passi da gigante e l'impiego di nuovi materiali dia degli ottimi risultati e sapere che i cantieri ogni giorno cercano delle nuove soluzioni per dare maggior sicurezza a chi naviga faccia molto piacere a tutti.

Capisco che tra 2 scafi dello stesso modello ci possono essere delle differenze di peso, però dover pesare la barca appena acquistata per conoscere il suo peso reale perchè tra le 2 possono esserci differenze di centinaia di Kg è una cosa che non ho mai saputo!!!!! UT

ciao
Guardiamarina
yachtandco
Mi piace
- 50/55
denon74 ha scritto:
Ragazzi non scaldatevi......

Ora non ho capito se senza suono si riferisce ad una imbarcazione prodotta da te Simone, però parlare di una differenza di peso di oltre 250 Kg su uno scafo dal modello omologato a quello costruito per fare dei rinforzi è una cosa che suona un pò strana.

Strana nel senso che come diceva Rocky6, può creare dei problemi sia per la sottomotorizzazione (problema da poco) ma anche per la portata di un eventuale carrello porta barche o superare la massa rimorchiabile dell'auto.

Quindi se la cosa viene spiegata all'acquirente la cosa è senz'altro positiva ma se invece rimane all'oscuro dalla modifica del peso può essere pericoloso.

Credo che la tecnica di costruire scafi stia facendo dei passi da gigante e l'impiego di nuovi materiali dia degli ottimi risultati e sapere che i cantieri ogni giorno cercano delle nuove soluzioni per dare maggior sicurezza a chi naviga faccia molto piacere a tutti.

Capisco che tra 2 scafi dello stesso modello ci possono essere delle differenze di peso, però dover pesare la barca appena acquistata per conoscere il suo peso reale perchè tra le 2 possono esserci differenze di centinaia di Kg è una cosa che non ho mai saputo!!!!! UT

ciao


Ciao! Perfettamente d'accordo Thumb Up

Infatti, appena costruita, ho avvisato subito senza suono, il quale mi ha pregato di fare l'imbarcazione come era fatta con la vecchia stratifica e così ho fatto. Ora la nuova barca pesa 790kg, pero' porta 150hp come quella modello 2010.

Comunque, ripeto, stiamo parlando di un'imbarcazione particolare e molto tecnica...non e' un semplice open.

Ciao! Wink
Sailornet