Monoleva yamaha f150

Tenente di Vascello
cosmic0 (autore)
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- Ultima modifica di cosmic0 il 15/07/11 10:27, modificato 1 volta in totale
Secondo voi è proprio normale che la monoleva non dia "gas" al motore fin a circa due terzi della corsa (partendo ovviamente dalla posizione neutra centrale)?
poi inizia ad "indurirsi" e a comandare con una rapida progressione...
...mi piacerebbe se fosse possibile dargli una maggiore progressione...su tutto l'arco della corsa... in modo morbido e POI progressivamente piu dura per poter mantenere la posizione anche alle alte velocità/sollecitazioni....

ho provato a muovere quella vite di regolazione posta sulla sommità della scatola manetta... però non cambia praticamente nulla Confused
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sacs640
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- 2/10
controlla i cavi , forse hai troppo gioco .
Tenente di Vascello
cosmic0 (autore)
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- 3/10
come? smonto la scatola della manetta? o dal lato del motore?
Capitano di Corvetta
bunny
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- 4/10
Ciao. Togli la calandra del motore e guarda un po' cosa succede quando dai manetta. Poi prova a scollegare il cavo e vedi dove si posiziona. Esegui le dovute regolazioni. Una domanda; è sempre stato così?
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Tenente di Vascello
cosmic0 (autore)
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- 5/10
a detta del primo proprietario e dell'assistenza yamaha che mi ha fatto il tagliando...SI....
...ma non mi convince....e non mi piace.
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mignon
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- 6/10
E cosi su quella monoleva
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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VanBob
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- 7/10
mignon ha scritto:
E cosi su quella monoleva


No, sul mio no! c'è un po' di gioco una volta inserita la marcia avanti ma non i due terzi della corsa. E comunque non si indurisce.
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Ammiraglio di divisione
mignon
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- 8/10
Non 2/3 ma il gioco sia sulle yamaha che sulle mercury c 'è ...non hai la risposta del gas appena inserità la marcia.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
cosmic0 (autore)
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- 9/10
qui non parliamo di "appena inserita la marcia" ma ben oltre....diciamo che di sicuro si arriva a metà corsa senza avvertire nulla e si prosegue fino diciamo ai due terzi ottenendo piccolissimi incrementi....dopo di che si ha poco margine per gestire la restante erogazione e la cosa è a dir poco scomoda...
infatti non sono poche le occasioni in cui risulta difficile tenerlo ad una velocità costante poco superiore alla planata, poichè òa manetta è già nella fase in cui un minimo spostamento (ottenibile dando colpetti a causa della durezza) restituisce un bell'incremento di potenza
Capitano di Corvetta
bunny
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- 10/10
cosmic0 ha scritto:
a detta del primo proprietario e dell'assistenza yamaha che mi ha fatto il tagliando...SI....
...ma non mi convince....e non mi piace.


Sicuramente mentre ti raccontavano la "favola" il naso gli cresceva!

Sul mio F115 appena scatta l'invertitore, pochissimo gioco e gas progressivo; alla fine della manetta piuttosto c'è del margine dove anche aumentando il gas non succede nulla,ma se togli la calandra del motore,scolleghi il cavo e azioni la farfalla a mano capisci tutto.
Comunque secondo me è solo questione di messa a punto. Un po' di pazienza e vedrai che risolverai il problema. Neanche io sono contento della mia monoleva perchè non è morbida come la vorrei.La avrò aperta decine di volte con modesti miglioramenti, ma non mi soddisfa.
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