Motoscafo da restaurare [pag. 2]

Capitano di Fregata
dna
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- 11/17
il rimorchio se ha ancora il numero di telaio e non è stato smerigliato via, se non è rubato, quindi ha su di esso una denuncia di furto, puoi fare una denuncia di smarrimento/distruzione del libretto e con tale denuncia in ditta te lo ridanno. Per la spesa dipende dalla ditta ma solitamente è sulla centinaia di euro.
L'importante è sapere tramite il proprietario in che stato "burocratico" è il carrello, in modo tale da sapere come procedere.

Per le pilotine in teoria di una vorrei sbarazzarmene (anche perchè le spese per rimetterle in sesto vedo che le conosci

Sbellica ) ma le ho prese in società con un mio amico e lui ci tiene, ma provo a sentire se la pensa ancora così! (comunque detto tra noi secondo me non ti conviene, sono messe decisamente peggio di questo che hai trovato!
A nuoto! Smile
2° Capo
kwama (autore)
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- 12/17
dna ha scritto:
il rimorchio se ha ancora il numero di telaio e non è stato smerigliato via, se non è rubato, quindi ha su di esso una denuncia di furto, puoi fare una denuncia di smarrimento/distruzione del libretto e con tale denuncia in ditta te lo ridanno. Per la spesa dipende dalla ditta ma solitamente è sulla centinaia di euro.
L'importante è sapere tramite il proprietario in che stato "burocratico" è il carrello, in modo tale da sapere come procedere.

Per le pilotine in teoria di una vorrei sbarazzarmene (anche perchè le spese per rimetterle in sesto vedo che le conosci

Sbellica ) ma le ho prese in società con un mio amico e lui ci tiene, ma provo a sentire se la pensa ancora così! (comunque detto tra noi secondo me non ti conviene, sono messe decisamente peggio di questo che hai trovato!


Sul rubato spero di no, ad ogni modo in un forum che conosco forniscono anche un bel modello di scrittura privata Whistle Whistle Whistle

Comunque dopo domenica potrò dare maggiori dettagli (banalmente il peso, persone etc etc. spero che qualche targhetta ci sia) e se il carrello è omologabile e frenato (altrimenti con la mia macchina non lo posso trasportare)

Grazie dei consigli


PS per la pilotina vedi tu un possibile acquirente squattrinato sai dove trovarlo
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kwama (autore)
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- 13/17
Purtroppo la visita in loco ha sortito spiacevoli sorprese, il piano di calpestio così come tutti i gavoni sono in condizioni pessime (quindi tutto da rifare), lo specchio di poppa è marcio e il carrello ha si il numero di telaio ma è impossibile da omologare (veramente mal messo), e lo scafo è sicuramente almeno da riverniciare (quando ho visto il resto non ho fatto una verifica approfondita lo ammetto).

Progetto abortito e si parte di nuovo alla ricerca.
Capitano di Fregata
dna
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- 14/17
e quando l'hai visto hai fatto come homer nel tuo avatar Smile quando ci si aggira attorno ai 500 euro per motoscafi o simili in vetroresina, a meno che non siano molto piccoli vuol sempre dire che sono da restaurare, o comunque metterci molto mano, quindi non considerarla come fregatura, se vuoi prenderlo per navigare subito devi stare più alto di prezzo, se invece lo vuoi da mettere a posto perchè ti piace il fai da te allora più o meno le condizioni sono quelle. Le vie da seguire sono o mettrolo a posto più o meno da usarlo da battaglia, o tirarlo a nuovo e portarlo praticamente a nudo e ricostruirlo.
A nuoto! Smile
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kwama (autore)
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- 15/17
Credo di essere stato frainteso non dico che sia una fregatura ma solo che il prezzo non mi sembrava corretto per quello che bisognava fare.
poi secondo me molto dipende anche dal primo colpo d'occhio, se una cosa mi piace passo sopra a molti difetti e possibili ostacoli ma questa volta non e' scattato nulla.
ad ogni modo il progetto barca non e' abbandonato ho solo ripreso a guardarmi in giro. Per esempio la prossima che andro' a vedere e' una pilotina in alluminio che puo' essere usata sia a vela che a motore. Ma prima di chiedere aiuto nel forum stavolta vado a vederla. Evil or Very Mad
Capitano di Fregata
dna
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- 16/17
buona la possibilità della vela più motore!! occhio che in alluminio è meno pratica da sistemare rispetto alla vetroresina, e uno che conosco quando aveva la barca in metallo diceva che in cabina faceva molto caldo tipo in macchina.. non so, non ho mai provato di persona.
A nuoto! Smile
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kwama (autore)
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- 17/17
dna ha scritto:
buona la possibilità della vela più motore!! occhio che in alluminio è meno pratica da sistemare rispetto alla vetroresina, e uno che conosco quando aveva la barca in metallo diceva che in cabina faceva molto caldo tipo in macchina.. non so, non ho mai provato di persona.


Nel frattempo sono andato a vederla e devo dire che non mi dispiace (comunque mi continuo a guardare in giro) ha solo delle cose che non mi convincono del tutto:

è un esemplare unico costruito da un cantiere dietro le richieste del committente (quindi niente omologazione che vuol dire solo 5 persone e non oltre le 6 miglia)
la potenza del motore adesso è di 40 cv ma se volessi montare qualcosa di più grande?
L'alluminio conduce il calore in maniera discreta e non vorrei effettivamente ritrovarmi un piccolo forno al posto della cabina (è vero che come dice il proprietario si raffredda con l'acqua ma se il sole picchia ho qualche dubbio)

per il resto come hai già detto il fatto che sia già pronta per vela e motore credo sia una caratteristica unica.

nel frattempo mi guardo in giro e continuo a informarmi soprattutto sugli esemplari unici
Sailornet