Consiglio su permuta con Regal 2665 2004 [pag. 5]

Sondaggio: Permuta Clubman26 con Regal 2665

si, faccio la permuta

32.0% [8]  32.0%

no, mi tengo il gommone

68.0% [17]  68.0%

Voti Totali: 25

Capitano di Fregata
lordzenzen (autore)
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- 41/69
Ambripiotta ha scritto:

Lord, sul fatto che gli entrofuoribordo consumino di più non posso che dissentire


Max ti dirò, su questa tua affermazione non sono del tutto convinto. Un mio amico ha un clubman26 con motore entrofuoribordo da 220cv e mi ha detto che sotto ai 35 l\h non riesce ad andare-
Per il resto sono daccordo con te Felice
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 42/69
lordzenzen ha scritto:
Ambripiotta ha scritto:

Lord, sul fatto che gli entrofuoribordo consumino di più non posso che dissentire


Max ti dirò, su questa tua affermazione non sono del tutto convinto. Un mio amico ha un clubman26 con motore entrofuoribordo da 220cv e mi ha detto che sotto ai 35 l\h non riesce ad andare-
Per il resto sono daccordo con te Felice


Lord non saprei, mi sembra strano. C'è da dire che 220 cv sul clubman 26 sono un po pochini, magari per avare prestazioni discrete il tuo amico spinge molto sulla manetta, e i consumi aumentano, condizioni della carena, carico abituale, elica inadeguata, ci sono tante variabili. Però non metto in dubbio quel che dici, ci mancherebbe, solo che se così fosse cadrebbe una delle mie (poche Sbellica ) certezze in ambito motoristico...

Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Capitano di Fregata
lordzenzen (autore)
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- 43/69
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica non vorrei essere io a toglierti questa certezza Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

magari se qualche altro esperto ci legge Rolling Eyes
In ogni caso concordo con te che sul 26 220cv sono pochi e pertanto deve aumentare il numero di giri per la crociera.
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
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2° Capo
markar
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- 44/69
considera anche che un entrofuori pesa 150 kg in più abbondanti!..
nautica
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 45/69
Ambripiotta ha scritto:
Lord non saprei, mi sembra strano. C'è da dire che 220 cv sul clubman 26 sono un po pochini.

Che faccio?? Piango con i miei 220 Cv su una barca da 25 q.li??
Sbellica Sbellica
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Vascello
Bigguy
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- 46/69
in passato ho provato dei Bayliner stessa misura e più grandi. La tipologia di barca mi piace, ma opterei per un modello più grande (almeno 30/32 piedi) e bimotore. La distribuzione dei pesi e la forma dell'opera viva di questi cruiser li rende normalmente poco stabili alla fonda (e in porto), pertanto quelli più piccoli, che comunque mantengo una certa altezza della struttura per garantire l'abitabilità interna, sono un po' ballerini, specie per chi viene da un gommone come il joker 26. Se la famiglia ti segue in crocera con il tuo stesso entusiasmo, fai il passo con serenità, ma cerca qualcosa che non ti faccia stancare della crocera dopo i primi giorni, quindi:
- stabilità
- sicurezza per le traversate
- spazio per la cambusa e le cose personali
- privacy (cabine/bagno)
Magari percorrerai qualche miglio in meno con lo stesso budget, ma ti godrai meglio la vacanza.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Capitano di Fregata
lordzenzen (autore)
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- 47/69
Yatar1963 ha scritto:
Ambripiotta ha scritto:
Lord non saprei, mi sembra strano. C'è da dire che 220 cv sul clubman 26 sono un po pochini.

Che faccio?? Piango con i miei 220 Cv su una barca da 25 q.li??
Sbellica Sbellica


Felice Felice Felice Felice tu invece di piangere te la ridi............ Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

allora Yatar mi dai una manò a trovare la barca dei miei desideri? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
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2° Capo
F270
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- 48/69
scusa se mi intrometto ma io voglio fare proprio il contrario, vendere la barca e comprare il gommone.

Ho uno zaniboni F270 blutime ( barca italiana ma che non ha niente a che vedere con i nuovi scafi italiani e non ha niente da temere dagli americani) di cui sono innamorato e che ho completamente rifatto nel 2008 (spendendoci una fortuna proprio per l'amore che provo per lei; ho persino rifatto fare il pannello degli strumenti uguale all'originale ma in vero carbonio).

Ho montato nel 2008 due nuovi 220 cv mercruiser benzina ad iniezione ed a velocità di crociera (circa 21/22 di GPS e barca pulita) consumo circa 62/65litri l'ora ( dipende se a favore o contro corrente) e ti posso dire che circa 2,7/3 litri per miglio per un 27 piedi sono buoni ( se si vuole consumi inferiori - e si parla di 2,5 litri/miglio, bisogna andare su barche leggere che però fanno sentire poi la differenza in navigazione, soprattutto con mare formato).

Il motore diesel certamente consuma meno ma risparmi solamente quando sei dal benzinaio ( il motore costa e pesa molto molto di più ed i costi di manutenzione sono talvolta ben maggiori), e poi oggi il gasolio è quasi pari alla benzina e quindi la differenza reale di spesa non è poi quella che si crede.

Personalmente, su una barca di una certa importanza, sconsiglio vivamente un monomotore ( se mai ti dovesse succedere qualcosa sono veramente dolori e non pensare che i consumi siano minori; a nulla servono i motori fuoribordo di scorta; pensa a che motore fuoribordo di scorta ci vorrebbe per far muovere una barca di 3 tonnellate planante magari contro un piccolo maestralino che ti viene di prua )

La barca rispetto al gommone è bella, spaziosa, confortevole ( il solo fatto di avere la cuccetta ti permette di lasciare in barca vestiti, cose ecc ecc; e poi avere un bagno a bordo non è cosa da poco).

La barca dura notevolmente di più di un gommone; se compri un buon scafo ti dura una vita; il gommone no.

La barca da 7 metri in sù però richiede una cosa (e che non sono poi i soldi): RICHIEDE TEMPO.

Se non hai tempo, tieniti il Tuo bel gommone, dai retta; sò però che non mi darai retta e darai soddisfazione alla Tua voglia di barca.

E' sempre la solita storia: ha la barca e vuoi il gommone, quando hai il gommone vuoi la barca.

Proprio perchè non ho tempo ho infatti deciso di vendere, anzi svendere la mia barca e comprarmi un coster 650 con un 200 cv (pratico e veloce) per il quale il conce mi richiede circa € 48/50.000 (che mi sembra una follia).

Magari dimmi quanto vuoi per il Tuo gommone; se il prezzo è interessante posso mandarTi foto della mia barca e vedere se la cosa và in porto.

Una domanda: mi puoi dire i consumi del Tuo gommone ?

Scordavo: io posseggo anche un gommonautica G48 con un yahama 40/60 che tengo all'isola d'elba ed uso l'estate; ci monto, lo metto in moto, riempo il sebatorio da 30 litri, ci giro tutto il giorno, torno, lo metto alla boa e vado a casa; la barca richiede altri tempi e dinamiche.


Scusatemi se mi sono dilungato
Capitano di Fregata
lordzenzen (autore)
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- 49/69
i consumi del mio gommone si attestano sui 1,2\1,3 l a miglio......... Rolling Eyes
per quanto riguarda la permuta, come dicevo sto cercando una barca ben precisa.......però se dovessi vendere la tua sarò ben lieto trattare. Io cerco 34.000,00 se ti interessa fammi sapere Wink
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
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Sergente
and
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- 50/69
Personalmente ritengo che le finiture e le soluzioni in pozzetto delle americane siano al top.
Solamente il Manò 26,50 batte tutti in pozzetto,per poi perdere negli interni.
Di americane dalle mie parti ce ne sono parecchie e conosco persone che hanno fatto anche delle belle crociere di qualche giorno.
Il consumo dai 40 ad i 45 lt/h è veritiero,come è vero che alla fonda essendo tutte non più larghe di 260 tendono a rollare un pò di più di scafi italiani che mediamente sono un pò più larghi,ma sulla misura non credo che cambi dal giorno alla notte.
Americane od Italiane sono sempre barche con un opera morta piuttosto importante,tenendo conto che siamo sotto i 9 mt.
Il Manò 24,50,che tu hai menzionato,è interessante perchè bimotore e motorizzato con motori che non ti prosciugano il portafoglio.
In sostanza,fai contrallare bene i motori da un mecca di fiducia,se il motore è ok secondo me è una bella barca.
Guarda anche zona tua,ce ne sono sicuramente,spendi meno per il trasporto e ti è più facile farla controllare.
A,in ultimo,dai un occhiata anche al Leader 805:bel pozzetto,la trovi bi o monomotore ed ha buone finiture.
Andrea
Sailornet