Consiglio su permuta con Regal 2665 2004 [pag. 6]

Sondaggio: Permuta Clubman26 con Regal 2665

si, faccio la permuta

32.0% [8]  32.0%

no, mi tengo il gommone

68.0% [17]  68.0%

Voti Totali: 25

Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 51/69
lordzenzen ha scritto:
allora Yatar mi dai una manò a trovare la barca dei miei desideri? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Certamente sì! E' un dovere di solidarietà nei tuoi confronti ed un piacere per me.
Sabato inizio!

Ma:
a) stabilisci in via definitiva che barca vuoi! 24.50? 26.50? Un motore o 2?
b) intendi fare una permuta col tuo gommo o preferisci venderlo per conto tuo? Col conc. in certi casi potrebbe esser meglio avere la resa, ma anche proporlo in vendita ai Gommonauti potrebbe far capire il giusto valore di mercato e magari scoprire che uno sconto al venditore potrebbe farti avere un maggior sconto come aqcuirente.
c) budget, preciso vendita del gommo esclusa! Non puoi dire 50 - 35 del gommo ad es. e se trovi un 26.50 a 34 che fai? gli chiedi 1.000 euro? Se poi si chiude con la permuta allora ben venga.
d) sono barche che devi ASSOLUTAMENTE comprare al giusto prezzo, perche se no quando le rivendi fai un bagno di sangue: non sono commerciabilissime, vista la stazza e i costi d'ormeggio.

Comunque quoto Bigguy sulle americane e F270 sul discorso diesel, che però potrebbe aiutare a rivenderle meglio

A meno che non vendi privatamente il gommo e si va in caccia di un 30/32 piedi USA (che ti arriva con motori da 999,99 CV minimo Felice )
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
lordzenzen (autore)
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- 52/69
Innanzitutto ti rinnovo i miei ringraziamenti per la tua disponibilità.
A-24.50 in subordine la 25 cruiser e la 26.50 . Categoricamente 2 motori
B- la permuta e' la strada più comoda, ma il tutto con non oltre 10.000,00€ da parte mia da aggiungere
Attendo tue. Laughing
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 53/69
Uhmm....... Think Think

Il conc. che conosco io, chiede sempre almeno 20K di differenza. Magari te lo da nuovo, ma con meno non vede l'affare (due garanzie da prestare, ecc ecc.)

Vedo che sono barche quotate tra i 70 e gli 80 (con 2 motori) e abbastanza recenti.
Se il prezzo è reale, mal si sposa comunque col valore di permuta del tuo gommo.

Comodità si, ma difficile però capire l'utilità di due 150 benzina o 120 diesel che molti propongono...

Vedo più economici i 25 2 i 26, che mi pare si trovino più anzianotti

Hai già visto qui?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
2° Capo
F270
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34 per il Tuo gommone non sembra poi molto; io mi sono rivolto ad un conce per un 650 coaster con 150 cv e mi ha chiesto 47.000.

Io ho avuto diverse barche ( e qualche gommone) e posso darti questi consigli fraterni:
- prova sempre la barca che vuoi comprare , non solo per tastare eventuali difetti ma soprattutto per vedere come Ti trovi con la guida e con quella imbarcazione, soprattutto quando hai un gommone come il tuo; la guida di gommone stabile e veloce e tutta un'altra cosa dalla guida di una barca che dà molte meno soddisfazioni (il gommone come bellezza di guida non ha uguali);
- non ti far abbagliare dall'estetica ma guarda sempre la praticità e le doti di navigazione;
- evita barche con molti ammennicoli ( più cose hai, più problemi hai);
- diffida e poi ridiffida da chi ti parla di bassi consumi su una barca di 26/27 piedi; dei consumi puoi esserne certo solamente se sono da te testati in mare; con una barca di 26/27 piedi che ha una scafo "serio" ( e quindi non robetta leggera fatta al risparmio) i consumi di benzina si attestano minimo sui 2,7/3 litri miglio ( al mio circolo questa è all'incorca la media); è inutile guardare i consumi orari; la barca può consumare anche 50 litri l'ora ma se fa 16/17 miglia il conto è lo stesso;tra una barca di 27 piedi ed un gommone di 27 piu i consumi sono più che doppi;
- fare lavori di sistemazione su di una barca usata sono soldi buttati via, la barca non acquista alcun valore ( io, nel 2008 ho speso circa 50 mila per rifare tutta la barca che avevo comprato l'anno prima a 35, ed oggi 2011 ed oggi ci prendo 35/40 ma non è detto)
- cerca quindi di scegliere un modello che possa fare al caso Tuo per diversi anni perchè quando rivendi la barca è un bagno di sangue.

Personalmente fosse in Te mi terrei il tuo bellissimo gommone ma capisco perfettamente che avere un nuovo mezzo nautico è una delle cose più belle per noi maschietti.

Dormire e vivere in barca non è poi così bello e comodo come si pensa però c'è una cosa che è impagabile e vale tutti i sacrifici anche economici che la barca comporta: dormire in rada e svegliarsi la mattina presto in mare
2° Capo
F270
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- 55/69
comunque se sei marinaio e non vacanziere la vera barca è fatta così

re: Consiglio su permuta con Regal 2665 2004


scherzo.

ho postato la foto in modo da essere chiaro a che consumi mi riferiusco ma con che tipo di barca
Capitano di Fregata
delfino60
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- 56/69
F270 complimenti x i tuoi commenti.... Pero cambia concessionari di gommoni. 47K per un 6.50. Esagerato. Specie di questi tempi
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Capitano di Fregata
lordzenzen (autore)
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- 57/69
F270 ha scritto:
comunque se sei marinaio e non vacanziere la vera barca è fatta così

re: Consiglio su permuta con Regal 2665 2004


scherzo.

ho postato la foto in modo da essere chiaro a che consumi mi riferiusco ma con che tipo di barca


davvero una bella barca e ora si capisce il perchè dei consumi. Sono barche per veri marinai Felice

Io sono un vacanziere della domenica Cool

@ Yatar
ho preso contatti con un proprietario di una Manò 25 cruiser del 2006 con due mercruiser diesel da 120hp. Vuole una differenza di 15.000. A me sembrano tanti di questi tempi. Volevo chiederti, ho letto sulle caratteristiche tecniche che il manò 24.50 ha un'latezza in cabina di 1,90 invece il 25 di 1,80. Mi potresti dire quali sono le differenze princcipali, soprattutto negli interni e se 120hp sono sufficienti?
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
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Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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lordzenzen ha scritto:

@ Yatar
ho preso contatti con un proprietario di una Manò 25 cruiser del 2006 con due mercruiser diesel da 120hp. Vuole una differenza di 15.000. A me sembrano tanti di questi tempi. Volevo chiederti, ho letto sulle caratteristiche tecniche che il manò 24.50 ha un'latezza in cabina di 1,90 invece il 25 di 1,80. Mi potresti dire quali sono le differenze princcipali, soprattutto negli interni e se 120hp sono sufficienti?

Come promesso oggi ho"lavorato" per te!

Alcune info che ho appreso:
a) il 24.50 sta andando fuori produzione. A Genova esce il nuovo. Pare ve ne siano (forse!) alcuni nuovi in cantiere acquisibili a cifre competitive (pari ad un usato o poco più). Comunque fuori dal tuo budget
b) c'èra un clubman 26 bimotorizzato 175 del 2010, in vendita a 47K, ma non sono riuscito a capire una esatta valutazione del tuo (anche perchè ero convinto che montasse un 150!) L'ipotesi per un bimotore 150 2009 è stata comunque sui 40 K, ma tieni conto che ero da un concessionario....
c) l'ultimo 24.50 disponibile è stato appena venduto, ma dovrebbe rientrare qualcosa. Prezzi a partire da 55K e comunque con non meno di 20 K di conguaglio
d) diesel carissimi, benzina abbordabili

Mi sa che l'offerta migliore è quella sul sito di Manò.
Tieni conto che se svendessero gli ultimi pezzi, spu****rebbero il mercato dell'usato come han fatto per il 22,52.

Per quanto ti ho detto il 25 che ti propongono mi pare caruccio (comprati due 22.52 che spendi uguale e hai due motori e pure un bilocale Sbellica Sbellica) ma resta il fatto che mi dicevano dei diesel iperquotati.
Dubito però che 240 CV diesel possano adeguatamente spingere quella barca. Motori almeno da 170 l'uno, direi

Per le altezze: non sono mai montato su nessuna delle due, ma il 24.50 mi sembra appartenere alla 2^ generazione, mentre il 25 alla prima
Infatti il mio 22.52 è un pelo più basso dei nuovi 22.50 e 23.50. Per contro la tuga, più inclinata potrebbe risultare scomoda.
Ma son barche più corte. Difficili ad occhio da paragonare con quelle che ti interessano
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
lordzenzen (autore)
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- 59/69
Quindi attendo il Salone di Genova..................la questione del fine serie dovrebbe far scendere i prezzi. E allora aspettiamo Felice
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
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2° Capo
F270
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- 60/69
Faccio notare che oggi un clubman 26 ė un oggetto abbastanza appetibile sul mercato; di barche usate invece ce ne sono un' infinità.
Tratta sui prezzi sino alla morte soprattutto se lo dai in permuta ad un privato.
Chi ha la barca e ti prende indietro il gommone è perchė ė stanco della barca e se ne vuole disfare.
Io ad esempio sono uno di quelli; pur rimettendoci cambierei la mia barca alla pari con un gommone 6/7metri proprio perchė avere la barca ė diventato un peso ( e non parlo tanto dell'aspetto economico ma del tempo che richiede)
Quindi abbassa di molto le differenze di prezzo che la gente ti chiede sulla propria barca tenendo conto che hai un mezzo che commercialmente tira
Sailornet