Regolatore o raddrizzatore di corrente ? [pag. 4]
deep turtle (autore)
- 31/40
Grazie tarlone, sono curioso quanto te
Sicuramente ci sentiremo domani fine mattinata così ti ragguaglierò sull'esito delle misurazioni.
Ciao deep
Sicuramente ci sentiremo domani fine mattinata così ti ragguaglierò sull'esito delle misurazioni.
Ciao deep
deep turtle (autore)
- 32/40
Ciao tarlone, come ti avevo detto oggi ho effettuato le misurazioni questo è quanto.
Dal motore al minimo dei giri esce, con teter su 200, 0.35 e su di giro 0.50 molto strano.
Mentre in continua sia dopo il regolatore che dopo il raddrzzatore esce da 2.50 al minimo a 3.8 su di giri.
Ho misurato gli ohm della bobina il valore è 1.4.
Ho fatto un ulteriore prova ho attaccato un lampadina da 12v 20 w all'uscita dal motore, si è accesa.
Ora attendo notizie da te.
Grazie ancora
Deep
Dal motore al minimo dei giri esce, con teter su 200, 0.35 e su di giro 0.50 molto strano.
Mentre in continua sia dopo il regolatore che dopo il raddrzzatore esce da 2.50 al minimo a 3.8 su di giri.
Ho misurato gli ohm della bobina il valore è 1.4.
Ho fatto un ulteriore prova ho attaccato un lampadina da 12v 20 w all'uscita dal motore, si è accesa.
Ora attendo notizie da te.
Grazie ancora
Deep
tarlone
- 33/40
Tutto ciò è molto strano,mi verrebbe da dire che hai usato male il tester,oppure che il tuo strumento non funziona correttamente,sei sicuro di aver messo i puntali del tester nei buchi giusti? ti sei accertato di usare volt alternati prima del raddrizzatore ed invece volt continui all'uscita di esso?
Se la lampadina si accende ad una intensità giusta... vuol dire che tu hai circa 12 volt che possono variare dai 10 ai 16 ma non oltre altrimenti la bruceresti, dovresti provare di misurare ai fili con la lampadina attaccata ed accesa e poi provare di attaccarla dopo il raddrizzatore e vedere se si accende ancora.( la lampadina non è permalosa, non fa differenza fra continua ed alternata) e comunque è sempre meglio fare certe misure sotto sforzo,ma quei dati sono veramente sballati... io farei a questo punto alcune prove con un trasformatore...
Se la lampadina si accende ad una intensità giusta... vuol dire che tu hai circa 12 volt che possono variare dai 10 ai 16 ma non oltre altrimenti la bruceresti, dovresti provare di misurare ai fili con la lampadina attaccata ed accesa e poi provare di attaccarla dopo il raddrizzatore e vedere se si accende ancora.( la lampadina non è permalosa, non fa differenza fra continua ed alternata) e comunque è sempre meglio fare certe misure sotto sforzo,ma quei dati sono veramente sballati... io farei a questo punto alcune prove con un trasformatore...
deep turtle (autore)
- 34/40
Grazie tarlone, in effetti è molto strano, comunque ho già preso provvedimenti, con un mio amico elettricista abbiamo deciso di fare una prova con un trasformatore, anche secondo lui è molto strano, io credo che sia lo strumento perchè ho fatto le prove con lui al telefono e i valori erano già sballati.
La lampadina ha funzinato non faceva una gran luce ma era funzionante.
Ho provato le cuffie per lavare il motore FUNZIONANO alla grande.
Spero presto di darti notizie, se nel frattempo hai altre idee...............
Secondo la tua esperienza cosa potrebbe esser successo se veramente le misurazioni che ho fatto fossero esatte ?
e poi quale rimedio potrei adottare, tranne cambiare il motore, ovviamente.
grazie ancora per la disponibilità.
Ciao deep
La lampadina ha funzinato non faceva una gran luce ma era funzionante.
Ho provato le cuffie per lavare il motore FUNZIONANO alla grande.
Spero presto di darti notizie, se nel frattempo hai altre idee...............
Secondo la tua esperienza cosa potrebbe esser successo se veramente le misurazioni che ho fatto fossero esatte ?
e poi quale rimedio potrei adottare, tranne cambiare il motore, ovviamente.
grazie ancora per la disponibilità.
Ciao deep
deep turtle (autore)
- 35/40
Ciao tarlone, avrei un ulteriore domanda da farti, nell'eventuale ipotesi che i valori misurati fossero quelli, suppongo che dovrei sostituire la bobina di carica.
Perchè se così fosse dovrei iniziare a cercarla, o potrebbe andare bene quella del motore dove ho già prelevato gli altri componenti ?
Grazie deep
Perchè se così fosse dovrei iniziare a cercarla, o potrebbe andare bene quella del motore dove ho già prelevato gli altri componenti ?
Grazie deep
ant
- 36/40
ciao visto che si parla di raddrizatore e regolatore di tensione volevo sapere se il mio johnson 15 cv 4 tempi del 2003 necessita di tali strumenti per la ricarica della batteria.
Mi accingo anch'io a realizzare un piccolo impianto elettrico per il mio gommone .
Mi accingo anch'io a realizzare un piccolo impianto elettrico per il mio gommone .
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
andreanilo
- 37/40
ciao, anche io ho il tuo stesso motore yamaha 25j 496cm3 anno 92. Se puo fatti comodo potresti guardare dei topic con misurazioni e altro, da me aperti proprio con l'intenzione di poter caricare la batteria del mio gommone. Quello che ti chiedi é, potresti misurare gli ohm dei due fili verdi che ti escono dal volano? Il mio valore e anche quello di un'altro ragazzo, é di 0,09...cmq,io di contente continua ne riesco ad avere da 7 a minimo fino ad 11.9 al massimo dei giri...speriamo di capire come funziona l'impianto elettrico del nostro motore.deep turtle ha scritto:Ciao tarlone, avrei un ulteriore domanda da farti, nell'eventuale ipotesi che i valori misurati fossero quelli, suppongo che dovrei sostituire la bobina di carica.
Perchè se così fosse dovrei iniziare a cercarla, o potrebbe andare bene quella del motore dove ho già prelevato gli altri componenti ?
Grazie deep
deep turtle (autore)
- 38/40
Ciao andreanilo ho visto solo ora il tuo commento, sono stato un pò impegnato.
Gli ohm che escono dal mio motore arrivano fino a 1.4
Comunque ho risolto tutti i problemi, come avevo già spiegato, ho fatto le misurazioni con un amico elettricista e funziona tutto.
Non devo brillare di luce propia, per la batteria che ho in dotazione è più che sufficente.
Grazie comunque per aver risposto.
Visto che hai un motore come il mio, vorrei domandarti se il selettore delle marce funziona bene, visto che il mio fà i capricci, o per meglio dire il supporto di plastica che tine una piccola Z in metallo che fà funzionare le marce collocato nel nel vano motore.
Ho giaà aperto un post, ma con poche risposte in merito.
Ciao deep
Gli ohm che escono dal mio motore arrivano fino a 1.4
Comunque ho risolto tutti i problemi, come avevo già spiegato, ho fatto le misurazioni con un amico elettricista e funziona tutto.
Non devo brillare di luce propia, per la batteria che ho in dotazione è più che sufficente.
Grazie comunque per aver risposto.
Visto che hai un motore come il mio, vorrei domandarti se il selettore delle marce funziona bene, visto che il mio fà i capricci, o per meglio dire il supporto di plastica che tine una piccola Z in metallo che fà funzionare le marce collocato nel nel vano motore.
Ho giaà aperto un post, ma con poche risposte in merito.
Ciao deep
ocramx
- 39/40
deep turtle ha scritto:Gli ohm che escono dal mio motore .....
stai attento che se non tornano è la fine!
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
deep turtle (autore)
- 40/40
Ciao ocramx non capisco
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