Novamarine RH 420 (scopertosi Army 43) [pag. 2]
NAVIGATOR90 (autore)
- 11/27
l'ho guardato da cima a fondo....
come prima esperienza e per il prezzo dovrebbe andare bene...
diciamo che di urgente c'è da riparare parte del paiolato un po incurvato...
ancora niente foto... uff...
aspetto qualche info in merito...
come prima esperienza e per il prezzo dovrebbe andare bene...
diciamo che di urgente c'è da riparare parte del paiolato un po incurvato...
ancora niente foto... uff...
aspetto qualche info in merito...
M60 + superthree
NAVIGATOR90 (autore)
- 12/27
questa è la condizione della parte centrale del paiolato..
il resto è solo scolorito...
questa è l'incollatura dello specchio al tubolare...
non mi pare messa male
questa invece è la chiglia... non ha abrasioni nè segni... dalla foto è solo sporca...
inoltre ho trovato una targhetta della nova marine sulla consolle con una matricola...
sia solo il numero della consolle, o posso riuscire a risalire tramite la novamarine
ad avere targhetta e manuale del proprietario???
Grazie...
M60 + superthree
eltamin78
- 13/27
Navigator non sono troppo sicuro che sia un army 43, forse più un army 40 anche se in foto è difficile percepire la differenza di 30 cm... l'army 43 ha lo specchio di poppa parte sx (quella che non hai fotografato) asimmetrica per ospitare il motore ausiliario, cosa che non ha l'army 40 e quindi chiaro segno di distinzione se non si ha una fettuccia per misurarlo... la targhetta in tutti i novamarine è nella parte interna dello specchio di poppa, o al centro o a sx... quella sulla consolle non è del gommone, a meno che non l'abbiano staccata di proposito e attaccata lì... è di alluminio e misura circa 20x20cm tipo questa...
in quest'altra foto ti ho evidenziato dei rattoppi non presenti da progetto e quindi posticci... chiaro segno di problematiche (perdite?)avute nel corso della vita che unite alla mancanza del bottazzo con apposizione di lunga toppa su tutto il perimetro mi fà pensare ad altre perdite... in particolare io stesso su un mio precedente novamarine (datato come questo modello in esame )ho avuto perdite nel medesimo punto...
ora per carità.. il prezzo è onesto ma proprio perchè così basso sarei un pò sospettoso...
saluti
in quest'altra foto ti ho evidenziato dei rattoppi non presenti da progetto e quindi posticci... chiaro segno di problematiche (perdite?)avute nel corso della vita che unite alla mancanza del bottazzo con apposizione di lunga toppa su tutto il perimetro mi fà pensare ad altre perdite... in particolare io stesso su un mio precedente novamarine (datato come questo modello in esame )ho avuto perdite nel medesimo punto...
ora per carità.. il prezzo è onesto ma proprio perchè così basso sarei un pò sospettoso...
saluti
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
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NAVIGATOR90 (autore)
- 14/27
beh ho dedotto sia un 43 perchè in prua c'è scritto army 43....
e in + ha il porta ausiliario sul lato...
la targhetta aihmè non c'è nè sullo specchio nè sui tubolari... ho girato ovunque...
c'è solo quella lì ma segna solo l'omologazione....
mmm mi da sempre + da pensare allora.....
e in + ha il porta ausiliario sul lato...
la targhetta aihmè non c'è nè sullo specchio nè sui tubolari... ho girato ovunque...
c'è solo quella lì ma segna solo l'omologazione....
mmm mi da sempre + da pensare allora.....
M60 + superthree
eltamin78
- 15/27
allora non ci piove è un army 43...
mi pare che porta 8 persone, sopporta fino a 50 cv e pesa 85 kg... peccato per la vetustità e quei rappezzi altrimenti si tratta di un ottimo smontabile!
mi pare che porta 8 persone, sopporta fino a 50 cv e pesa 85 kg... peccato per la vetustità e quei rappezzi altrimenti si tratta di un ottimo smontabile!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
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- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
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NAVIGATOR90 (autore)
- 16/27
diciamo che spazio a casa comunque ne ho...
e attrezzature professionali oltre che da bricolage ne ho...
a 250 riesco a portarlo a casa e lo sistemo un po... fatti 2 conti anche se dovessi rifare tutto il paiolato
non dovrei spendere più di 200€ per rimetterlo in sesto...
peccato per la targhetta...
provo a sentire la novamarine... boh magari riesco a recuperare qualcosa...
sennò 25 cv, 6 mg e 4 persone...
e attrezzature professionali oltre che da bricolage ne ho...
a 250 riesco a portarlo a casa e lo sistemo un po... fatti 2 conti anche se dovessi rifare tutto il paiolato
non dovrei spendere più di 200€ per rimetterlo in sesto...
peccato per la targhetta...
provo a sentire la novamarine... boh magari riesco a recuperare qualcosa...
sennò 25 cv, 6 mg e 4 persone...
M60 + superthree
eltamin78
- 17/27
NAVIGATOR90 ha scritto:
peccato per la targhetta...
provo a sentire la novamarine... boh magari riesco a recuperare qualcosa...
sennò 25 cv, 6 mg e 4 persone...
ecco bravo... se mai riuscissi a contattarli (io non ci sono riuscito) chiedi il certificato di conformità anche per il mio Army 40
6mn e 4 persone ok.. ma per i cv non mi pare ci siamo limitazioni...
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NAVIGATOR90 (autore)
- 18/27
ciao eltamin...
ho provato a contattarli...
mi ha risposto, penso uno dei responsabili...
domani mi fanno avere tutti i dati, ma per la targhetta e l'omologazione
ci sono solo 2 strade...
una è di portarlo là e farlo visionare, così rilasciano un documento che il gommone è ancora originale come da prototipo...(non penso sia il mio caso, ma forse per il tuo potrebbe essere.... pare appena uscito dal concessionario!!!)
l'altra è quella di farlo omologare RINA ma non avrebbe nessun senso anche per via del prezzo....
ho provato a contattarli...
mi ha risposto, penso uno dei responsabili...
domani mi fanno avere tutti i dati, ma per la targhetta e l'omologazione
ci sono solo 2 strade...
una è di portarlo là e farlo visionare, così rilasciano un documento che il gommone è ancora originale come da prototipo...(non penso sia il mio caso, ma forse per il tuo potrebbe essere.... pare appena uscito dal concessionario!!!)
l'altra è quella di farlo omologare RINA ma non avrebbe nessun senso anche per via del prezzo....
M60 + superthree
misterpin
- 19/27
La differenza tra RH 420 e Army 43 l'hai appurata: il primo è con la chiglia in vetroresina mentre il secondo è uno smontabile. Io ho posseduto (vedi pagina personale) il secondo anche se la generazione dopo quello che vorresti acquistare e devo dire che per essere uno smontabile era ottimo, certo ha le lacune dello smontabile; a questo prosposito tieni conto che navighi solo se il mare è piatto altrimenti è un continuo sbattere e occorre vedere che tenuta dell'insieme ha, vista la sua età. Non so se erano previsti anche su quel modello perchè dalle foto non si vedono ma il mio al centro del paiolato tra i tubolari e lo stesso paiolato c'erano due (una per parte) angolari in alluminio che tenevano insieme le tre parti centrali smontabili di legno del paiolo e questi longheroni sono fondamentali per la sicurezza della tenuta. Il pericolo è che se ti salti via il paiolo alla prima onda per di più se il gommone non è perfettamente gonfio. Perciò oltre a chiederlo al proprietario, che potrebbe negarti la loro presenza, prova a sentire anche il cantiere per sapere se erano previsti.
Ciao
Fil
Ciao
Fil
NAVIGATOR90 (autore)
- 20/27
ciao Fil,
insomma dici che potrebbe essere pericoloso sbattendo sulle onde...
non mi sembra avesse gli angolari...nè sopra nè sotto...
un tuo commento sull'acquisto o meno quale sarebbe a vederlo così??
misterpin ha scritto:Il pericolo è che se ti salti via il paiolo alla prima onda per di più se il gommone non è perfettamente gonfio.
insomma dici che potrebbe essere pericoloso sbattendo sulle onde...
non mi sembra avesse gli angolari...nè sopra nè sotto...
un tuo commento sull'acquisto o meno quale sarebbe a vederlo così??
M60 + superthree
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