Ritiro carrello (cosa controllare?)
paolo924 (autore)
- 1/47
Ciao a tutti, domani andrò a ritirare il carrello per il mio Lomac 3000, c'è qualche accorgimento o qualcosa di particolare che mi conviene controllare per evitare spiacevoli sorprese??
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
edimix
- 2/47
nuovo o usato....se usato, le solite cose....freni se vanno (provare col freno amano e il freno a inerzia) ammortizzatori, controllare impianto elettrico.....e quando eseguito ultimo collaudo...
isla
- 3/47
se e' usato,la cosa importante e' che non siano state rifatte delle saldature nei punti critici del carrello,ovvero nella zona in cui inizia a rastremarsi verso il gancio,di solito quel punto e' critico
fisherman1
- 4/47
paolo924 ha scritto:Ciao a tutti, domani andrò a ritirare il carrello per il mio Lomac 3000, c'è qualche accorgimento o qualcosa di particolare che mi conviene controllare per evitare spiacevoli sorprese??
Grazie a tutti!
Le uniche cose importanti in un TATS usato sono le condizioni della struttura (saldature ed eventuali flessioni permanenti), e le condizioni dei tamburi. il resto se il prezzo d'acquisto e conveniente, è facilmente sostituibile con un costo abbastanza contenuto
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Cagliari
andrewm83
- 5/47
Sembrerà stupido, ma assolutamente controlla i bulloni delle ruote.
Quando abbiamo ritirato il nostro umbra rimorchi abbiamo avuto una spiacevole sorpresa.
Abbiamo ritirato il carrello a castelboglione (AT) e siamo andati a ritirare il gommone a Genola per un totale di una novantina di chilometri.
Del trasporto si era occupato mio papà (io non avevo la patente ed ero piccolo), ma mi racconta che la gente in strada gli faceva le luci, ma lui è sceso a controllare e non aveva trovato problemi.... beh.... arrivato a genola si sono accorti che una ruota aveva solo UN bullone.
Preso a mano, un quarto di giro di bullone ed è venuto via.
Controllate i bulloni delle ruote e se avete il tempo, in generale, bulloneria varia, anche perché sul carrello normalmente ci sono etichette di scarico responsabilità quindi vi accollate voi le responsabilità.
Quella volta a noi è andata bene e poi per fortuna avevamo la ruota di scorta e a Genola ci hanno dato dei bulloni.
Poi se il carrello è vecchio, controllate il DOT delle ruote. Sempre con quel carrello (capite perché odio UmbraRimorchi) ci hanno dato delle gomme supervecchie che dopo pochi viaggi hanno iniziato a perdere i tasselli.
A posteriori abbiamo cambiato le gomme con due automobilistiche (seppur piccole) con codice stradale T (190KM/h) che vanno benissimo.
Ovviamente non andiamo a 190, ma tra gli 80 e i 110 col camper e carrello.
Ciao
Quando abbiamo ritirato il nostro umbra rimorchi abbiamo avuto una spiacevole sorpresa.
Abbiamo ritirato il carrello a castelboglione (AT) e siamo andati a ritirare il gommone a Genola per un totale di una novantina di chilometri.
Del trasporto si era occupato mio papà (io non avevo la patente ed ero piccolo), ma mi racconta che la gente in strada gli faceva le luci, ma lui è sceso a controllare e non aveva trovato problemi.... beh.... arrivato a genola si sono accorti che una ruota aveva solo UN bullone.
Preso a mano, un quarto di giro di bullone ed è venuto via.
Controllate i bulloni delle ruote e se avete il tempo, in generale, bulloneria varia, anche perché sul carrello normalmente ci sono etichette di scarico responsabilità quindi vi accollate voi le responsabilità.
Quella volta a noi è andata bene e poi per fortuna avevamo la ruota di scorta e a Genola ci hanno dato dei bulloni.
Poi se il carrello è vecchio, controllate il DOT delle ruote. Sempre con quel carrello (capite perché odio UmbraRimorchi) ci hanno dato delle gomme supervecchie che dopo pochi viaggi hanno iniziato a perdere i tasselli.
A posteriori abbiamo cambiato le gomme con due automobilistiche (seppur piccole) con codice stradale T (190KM/h) che vanno benissimo.
Ovviamente non andiamo a 190, ma tra gli 80 e i 110 col camper e carrello.
Ciao
paolo924 (autore)
- 6/47
Grazie ragazzi, mi sono dimenticato di specificare che il carrello è nuovo!!
Credo che non dovrei controllare niente...però non si sa mai..non credete??
Credo che non dovrei controllare niente...però non si sa mai..non credete??
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
andrewm83
- 7/47
Anche il mio UmbraRimorchi era nuovo
paolo924 (autore)
- 8/47
andrewm83 ha scritto:Anche il mio UmbraRimorchi era nuovo
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
fisherman1
- 9/47
andrewm83 ha scritto:S
Ovviamente non andiamo a 190, ma tra gli 80 e i 110 col camper e carrello.
Ciao
Intanto non dovresti superare i 70 Kmh
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Cagliari
andrewm83
- 10/47
Citazione:
Intanto non dovresti superare i 70 Kmh
Gli 80 in autostrada.
Normalmente siamo intorno al limite, ma col camper non senti il peso, per cui sei spinto ad andare di più.
Comunque non andiamo mai oltre i 100/110. Normalmente stiamo a 90.
Parlo di autostrada.
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