Carrello usato Ma.ga.ri. Come sono e cosa controllare

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goya (autore)
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Ho trovato un carrello usato della Ma.ga.ri e ne sto trattando l'acquisto.
E' un carrello piccolino, dovrebbe essere un 300 kg di portata.
Vorrei sapere se i carrelli di questa azienda sono validi e mi farebbe comodo anche qualche consiglio sui dattagli da attenzionare maggiormente quando andrò a vederlo.
Grazie a tutti.
Ammiraglio di divisione
mavala
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goya ha scritto:
Ho trovato un carrello usato della Ma.ga.ri e ne sto trattando l'acquisto.
E' un carrello piccolino, dovrebbe essere un 300 kg di portata.
Vorrei sapere se i carrelli di questa azienda sono validi e mi farebbe comodo anche qualche consiglio sui dattagli da attenzionare maggiormente quando andrò a vederlo.
Grazie a tutti.


validi al punto che l'azienda è fallita..... Rolling Eyes
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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goya (autore)
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- 3/55
Bene, alla grande!
Comunque il prezzo richiesto è di 300 euro.
Lascio perdere?
Capitano di Vascello
seafox
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per quello che costa vale la pena dargli un'occhiata...poi se è rovinato lascia perdere...allora devi verificare un pò le ruote(i cerchi,che spesso sono arrugginiti)...poi tira il freno a mano e prova a spingerlo,se cammina liberamente significa che i freni sono fuori uso,se invece frena,significa che è ok...del resto controlla rulli,argano,ed impianto elettrico...anche se per 300€ di sicuro non sarà da vetrina,però ti dico che come prezzo conviene,se pure ci devi fare manutenzione,con100€lo rettifichi completamente...ma cosa ci devi caricare?gommone da 4mt?
La mia barca, la mia isola
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goya (autore)
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- 5/55
Anche io penso che per 300 euro sarebbe comunque almeno da vedere.
L'unica cosa che mi preoccupa è che il propietario mi ha detto che ha un problema ad un mozzo, senza specificare il tipo di problema, e se l'azienda è fallita suppongo sia abbastanza difficile trovare i ricambi. Generalmente comunque si riescono ad adattare ricambi recuperati altrove?
A me servirebbe per trasportare per brevi tragitti a bassa velocità il mio attuale gommoncino da 340 con un 6 cv, che però vorrei cambiare con un 440 VTR.
Ammiraglio di divisione
mavala
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- 6/55
goya ha scritto:
Anche io penso che per 300 euro sarebbe comunque almeno da vedere.
L'unica cosa che mi preoccupa è che il propietario mi ha detto che ha un problema ad un mozzo, senza specificare il tipo di problema, e se l'azienda è fallita suppongo sia abbastanza difficile trovare i ricambi. Generalmente comunque si riescono ad adattare ricambi recuperati altrove?
A me servirebbe per trasportare per brevi tragitti a bassa velocità il mio attuale gommoncino da 340 con un 6 cv, che però vorrei cambiare con un 440 VTR.


guardalo bene, se ha un problema al mozzo potrebbe essere andato a bagno più di una volta, senza contare che la salsedine potrebbe essersi infiltrata tra gli elastometi della barra di torsione e li potrebbero esserci molte e peggiori magagne..... lascia perdere....
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Tenente di Vascello
OLCICCIO
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- 7/55
il mio è dell'87 e a parte cambiare i freni e tornire il pezzo che si fissa al pistone dei freni funziona ancora.
non sono il max ma per ora lo faccio andare bene.
sono senza ammortizzatori e saltano.
inoltre sono scarni.
se è perfetto portalo a 250 e se ti va bene compralo
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
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goya (autore)
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- 8/55
Il venditore mi ha fornito le seguenti indicazioni:
"portata massima 400 Modello MA.GA.RI, libretto in regola, immatricolato 2005 quindi revisione 2009, interventi da effettuare, mozzo da sistemare".
Spero di poterlo andare a vedere in questi giorni. (anche se mi dovrò fare 150 km tra andata e ritorno). Data la distanza, se me lo lascia per 250 euro sarei tentato di portrmelo subito.
L'unica cosa che mi preoccupa è questo problema al mozzo: Cosa potrebbe essere? E sopratutto cosa mi conviene osservare attentamente, che la ruota sia dritta , che giri dritta ?
Per il resto che non sia il massimo, mi importa poco, come del resto che non abbia ammortizzatori; lo devo usare per fare pochissima strada a bassissima velocità e per di più con un peso di un centinaio di kili.
Grazie a tutti, molto gentili e disponibili.
Capitano di Vascello
seafox
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- 9/55
goya ha scritto:
Il venditore mi ha fornito le seguenti indicazioni:
"portata massima 400 Modello MA.GA.RI, libretto in regola, immatricolato 2005 quindi revisione 2009, interventi da effettuare, mozzo da sistemare".
Spero di poterlo andare a vedere in questi giorni. (anche se mi dovrò fare 150 km tra andata e ritorno). Data la distanza, se me lo lascia per 250 euro sarei tentato di portrmelo subito.
L'unica cosa che mi preoccupa è questo problema al mozzo: Cosa potrebbe essere? E sopratutto cosa mi conviene osservare attentamente, che la ruota sia dritta , che giri dritta ?
Per il resto che non sia il massimo, mi importa poco, come del resto che non abbia ammortizzatori; lo devo usare per fare pochissima strada a bassissima velocità e per di più con un peso di un centinaio di kili.
Grazie a tutti, molto gentili e disponibili.


mozzo da sistemare ouò significare molte cose...secondo me bisogna vederlo sto mozzo...comunque per quello che ci devi trasportare penso che vada bene....
La mia barca, la mia isola
Capitano di Corvetta
octopus112
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- 10/55
Il mio l'ho comprato usato quando ho ritirato il gommone!! Posso dirti che a livello di qualità lascia mooooolto a desiderare (per non dirti che fa c@@@re!!!!) A questo prezzo prendilo, se hai un po di manualità con la rivettatrice ti sarà utile!!!! Occhio ai parafanghi che sono rivettati e col tempo si strappano (sono di lamierino zincato leggero) e i cuscinetti delle ruote!!!!! Per l'impianto elettrico, altra nota dolente, smonta i fari controlla i cablaggi ed eventualmente compra il cavo multipolare coi connettori e ripassatelo!!!
Comunque a meno che non sia divelto o con qualche evidente riparazione critica prendilo, ma torno a ripeterti che dovrai divertirti a rimetterlo in sesto!!!
Ciaoo
Sailornet