Carrello usato Ma.ga.ri. Come sono e cosa controllare
goya (autore)
- 1/55
Ho trovato un carrello usato della Ma.ga.ri e ne sto trattando l'acquisto.
E' un carrello piccolino, dovrebbe essere un 300 kg di portata.
Vorrei sapere se i carrelli di questa azienda sono validi e mi farebbe comodo anche qualche consiglio sui dattagli da attenzionare maggiormente quando andrò a vederlo.
Grazie a tutti.
E' un carrello piccolino, dovrebbe essere un 300 kg di portata.
Vorrei sapere se i carrelli di questa azienda sono validi e mi farebbe comodo anche qualche consiglio sui dattagli da attenzionare maggiormente quando andrò a vederlo.
Grazie a tutti.
mavala
- 2/55
goya ha scritto:Ho trovato un carrello usato della Ma.ga.ri e ne sto trattando l'acquisto.
E' un carrello piccolino, dovrebbe essere un 300 kg di portata.
Vorrei sapere se i carrelli di questa azienda sono validi e mi farebbe comodo anche qualche consiglio sui dattagli da attenzionare maggiormente quando andrò a vederlo.
Grazie a tutti.
validi al punto che l'azienda è fallita.....
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
goya (autore)
- 3/55
Bene, alla grande!
Comunque il prezzo richiesto è di 300 euro.
Lascio perdere?
Comunque il prezzo richiesto è di 300 euro.
Lascio perdere?
seafox
- 4/55
per quello che costa vale la pena dargli un'occhiata...poi se è rovinato lascia perdere...allora devi verificare un pò le ruote(i cerchi,che spesso sono arrugginiti)...poi tira il freno a mano e prova a spingerlo,se cammina liberamente significa che i freni sono fuori uso,se invece frena,significa che è ok...del resto controlla rulli,argano,ed impianto elettrico...anche se per 300€ di sicuro non sarà da vetrina,però ti dico che come prezzo conviene,se pure ci devi fare manutenzione,con100€lo rettifichi completamente...ma cosa ci devi caricare?gommone da 4mt?
La mia barca, la mia isola
goya (autore)
- 5/55
Anche io penso che per 300 euro sarebbe comunque almeno da vedere.
L'unica cosa che mi preoccupa è che il propietario mi ha detto che ha un problema ad un mozzo, senza specificare il tipo di problema, e se l'azienda è fallita suppongo sia abbastanza difficile trovare i ricambi. Generalmente comunque si riescono ad adattare ricambi recuperati altrove?
A me servirebbe per trasportare per brevi tragitti a bassa velocità il mio attuale gommoncino da 340 con un 6 cv, che però vorrei cambiare con un 440 VTR.
L'unica cosa che mi preoccupa è che il propietario mi ha detto che ha un problema ad un mozzo, senza specificare il tipo di problema, e se l'azienda è fallita suppongo sia abbastanza difficile trovare i ricambi. Generalmente comunque si riescono ad adattare ricambi recuperati altrove?
A me servirebbe per trasportare per brevi tragitti a bassa velocità il mio attuale gommoncino da 340 con un 6 cv, che però vorrei cambiare con un 440 VTR.
mavala
- 6/55
goya ha scritto:Anche io penso che per 300 euro sarebbe comunque almeno da vedere.
L'unica cosa che mi preoccupa è che il propietario mi ha detto che ha un problema ad un mozzo, senza specificare il tipo di problema, e se l'azienda è fallita suppongo sia abbastanza difficile trovare i ricambi. Generalmente comunque si riescono ad adattare ricambi recuperati altrove?
A me servirebbe per trasportare per brevi tragitti a bassa velocità il mio attuale gommoncino da 340 con un 6 cv, che però vorrei cambiare con un 440 VTR.
guardalo bene, se ha un problema al mozzo potrebbe essere andato a bagno più di una volta, senza contare che la salsedine potrebbe essersi infiltrata tra gli elastometi della barra di torsione e li potrebbero esserci molte e peggiori magagne..... lascia perdere....
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
OLCICCIO
- 7/55
il mio è dell'87 e a parte cambiare i freni e tornire il pezzo che si fissa al pistone dei freni funziona ancora.
non sono il max ma per ora lo faccio andare bene.
sono senza ammortizzatori e saltano.
inoltre sono scarni.
se è perfetto portalo a 250 e se ti va bene compralo
non sono il max ma per ora lo faccio andare bene.
sono senza ammortizzatori e saltano.
inoltre sono scarni.
se è perfetto portalo a 250 e se ti va bene compralo
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
goya (autore)
- 8/55
Il venditore mi ha fornito le seguenti indicazioni:
"portata massima 400 Modello MA.GA.RI, libretto in regola, immatricolato 2005 quindi revisione 2009, interventi da effettuare, mozzo da sistemare".
Spero di poterlo andare a vedere in questi giorni. (anche se mi dovrò fare 150 km tra andata e ritorno). Data la distanza, se me lo lascia per 250 euro sarei tentato di portrmelo subito.
L'unica cosa che mi preoccupa è questo problema al mozzo: Cosa potrebbe essere? E sopratutto cosa mi conviene osservare attentamente, che la ruota sia dritta , che giri dritta ?
Per il resto che non sia il massimo, mi importa poco, come del resto che non abbia ammortizzatori; lo devo usare per fare pochissima strada a bassissima velocità e per di più con un peso di un centinaio di kili.
Grazie a tutti, molto gentili e disponibili.
"portata massima 400 Modello MA.GA.RI, libretto in regola, immatricolato 2005 quindi revisione 2009, interventi da effettuare, mozzo da sistemare".
Spero di poterlo andare a vedere in questi giorni. (anche se mi dovrò fare 150 km tra andata e ritorno). Data la distanza, se me lo lascia per 250 euro sarei tentato di portrmelo subito.
L'unica cosa che mi preoccupa è questo problema al mozzo: Cosa potrebbe essere? E sopratutto cosa mi conviene osservare attentamente, che la ruota sia dritta , che giri dritta ?
Per il resto che non sia il massimo, mi importa poco, come del resto che non abbia ammortizzatori; lo devo usare per fare pochissima strada a bassissima velocità e per di più con un peso di un centinaio di kili.
Grazie a tutti, molto gentili e disponibili.
seafox
- 9/55
goya ha scritto:Il venditore mi ha fornito le seguenti indicazioni:
"portata massima 400 Modello MA.GA.RI, libretto in regola, immatricolato 2005 quindi revisione 2009, interventi da effettuare, mozzo da sistemare".
Spero di poterlo andare a vedere in questi giorni. (anche se mi dovrò fare 150 km tra andata e ritorno). Data la distanza, se me lo lascia per 250 euro sarei tentato di portrmelo subito.
L'unica cosa che mi preoccupa è questo problema al mozzo: Cosa potrebbe essere? E sopratutto cosa mi conviene osservare attentamente, che la ruota sia dritta , che giri dritta ?
Per il resto che non sia il massimo, mi importa poco, come del resto che non abbia ammortizzatori; lo devo usare per fare pochissima strada a bassissima velocità e per di più con un peso di un centinaio di kili.
Grazie a tutti, molto gentili e disponibili.
mozzo da sistemare ouò significare molte cose...secondo me bisogna vederlo sto mozzo...comunque per quello che ci devi trasportare penso che vada bene....
La mia barca, la mia isola
octopus112
- 10/55
Il mio l'ho comprato usato quando ho ritirato il gommone!! Posso dirti che a livello di qualità lascia mooooolto a desiderare (per non dirti che fa c@@@re!!!!) A questo prezzo prendilo, se hai un po di manualità con la rivettatrice ti sarà utile!!!! Occhio ai parafanghi che sono rivettati e col tempo si strappano (sono di lamierino zincato leggero) e i cuscinetti delle ruote!!!!! Per l'impianto elettrico, altra nota dolente, smonta i fari controlla i cablaggi ed eventualmente compra il cavo multipolare coi connettori e ripassatelo!!!
Comunque a meno che non sia divelto o con qualche evidente riparazione critica prendilo, ma torno a ripeterti che dovrai divertirti a rimetterlo in sesto!!!
Ciaoo
Comunque a meno che non sia divelto o con qualche evidente riparazione critica prendilo, ma torno a ripeterti che dovrai divertirti a rimetterlo in sesto!!!
Ciaoo
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