Consiglio acquisto johnson 60 hp

Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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salve mi hanno proposto un acquisto di un johnson 60 hp stasera mi sanno dire l'anno,motore provvisto di trim elettrico ,motore 3 cilindri a quel che sono riuscito a vedere dovrebbe essere identico al 70 scusate sto parlando di 2 tempi,qualcuno lo usa sa come va ? lo dovrei montare al posto del mariner magum 4 ,sulla mia open di 5 metri che ne pensate accetto consigli,...
Tenente di Vascello
DanieleG
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- 2/9
Se ti interessa io ho da vendere un selva portofino 75
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 3/9
Ti conviene toglierti il 50 cv 2 t , che se non sbaglio è 4 cilindri per un motore con 10 cv in più che per giunta non conosci?Io , se fossi al posto tuo, anche ad aspettare un pò, opterei per un 4 tempi da 70 cv in su, o al limite per un 2 t ultima generazione.Il johnson consumerà più o meno quanto il tuo.Poi bisogna vedere di che anno è e quanto ti costerebbe il cambio....
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 4/9
ciao bluprofondo ai ragione,ma le finanze sono poche per ora mi è capitata questa occasione dando in dietro il mio mariner e il piccolo 5 cv mi danno il 70 depotenziato a 60 cosi mi hanno detto l'anno non lo so appena me lo comunicano lo inserisco,sinceramente quando esco in barca non sono solo siamo minimo 2 barche e andiamo a pescare sotto costa,qualche volta forse sio andra un po piu a largo e per quello che mi serve penso che mi vada piu che bene anche il johnson,piu che altro a il trim, dove tengo la barca ci sono per uscire 60 cm di acqua in estate se non dragano è un casino e allora con il trim non o problemi,se aveva il trim il magnum tenevo quello ,ma dato che o la patente e le finanze sono poche meglio che niente ..
Contrammiraglio
dumenick
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- 5/9
Se per te i consumi non sono un problema, il Johnson (anche se 60 hp) è pur sempre un 920 di cilindrata e quindi la differenza col tuo Superamerica l'avrai non tanto in allungo, quanto in una notevole coppia in più......

Certo si tratta comunque (come premesso) di motori abbastanza assetati.......son comunque scelte che spettano a te, fatte in base all'uso che intendi fare.....
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 6/9
quello sicuramente, cmq mi dicono che il johnson 60 sarebbe il 70 depotenziato,e per quello che ci devo fare io mi basta e avanza cmq sono motori affidabili ?
Contrammiraglio
dumenick
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- 7/9
praticamente muli.
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
Sergente
guidottiv
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- 8/9
ciao, il 60 che dici tu non è il 70 depotenziato , attenzione.
Il 60 sarebbe il 747 (jhonson o evinrude sono identici) -
i consumi sono eclettici, come il mercury superamerica.
io sceglierei un 4 tempi anche vecchi tipo gli honda del 1999 con gli stessi soldi che un 2 tempi così-
sono affidabilissimi ma in questi periodi di crisi del petrolio, o sei uno sceicco o hai èproblemi seir.

passate al 4 tempi.
ciao
EX Fisherman Seatron Aquatron 22 W.A. con Mercruiser 4.3 Alpha One - Lowrance HDS 8 - WHF Cobra Marine - Pilota Automatico Raymarine - EX Mimì fisherman 21 con Yamaha 150 4t
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 9/9
ai ragione ma dove lo trovo un 4 tempi del 99 anche 40 cv a 1000 oppure chi è disposto a prendere il magnum 4 ed il io 5 cv e a darmi un motore 4 tempi ?
Sailornet