Riduzione bollo auto del 75% per autoveicoli omologati esclusivamente con alimentazione a GPL o gas metano [pag. 2]
misterpin
- 11/13
- Ultima modifica di misterpin il 05/04/12 09:57, modificato 1 volta in totale
Non parlo per sentito dire
1 sei sicuro? ma potrebbe essere con i nuovi impianti
2 35€ a 0,880 lt = 39.77 litri e se fai 400 km in autostrada fai i 10 km/l .............ed in città?
3 Non devi fare tutti gli anni la registrazione valvole ma prova ad informarti presso un meccanico di fiducia "vero amico"
Il tempo dirà se ciò che dici corrisponde a quanto ti hanno detto sulle modifiche apportate al motore per adarttarlo al gpl ed è qui il problema "è un motore nato benzina e adattato a gpl"
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marvimar ha scritto:
ciao fil,scusa ma devo contraddirti su alcune cose:
1 ho l'auto a glpl e posso parcheggiare dovunque(il mio impianto brc ha 2 anni)
2 con un pieno da 30-35 euro faccio 400 km in autostrada!!!
in due anni mai avuto problemi con le valvole.
parlo per esperienza e non per sentito dire
ciao e buona pasqua
Non parlo per sentito dire
1 sei sicuro? ma potrebbe essere con i nuovi impianti
2 35€ a 0,880 lt = 39.77 litri e se fai 400 km in autostrada fai i 10 km/l .............ed in città?
3 Non devi fare tutti gli anni la registrazione valvole ma prova ad informarti presso un meccanico di fiducia "vero amico"
eltamin78 ha scritto:
Quoto marvimar
i problemi riferiti da misterpin valgono per gli impianti "old generation"
anchio ho un brc di 2 anni e posso parcheggiare ovunque; (i vecchia generazione non potevano parcheggiare in alcuni luoghi)
con 25 euro faccio 380/400 km (fiesta 1.4 16v); faccio 12/13litro, un litro ora costa 0.88 contro 1.85/1.90 della benza
le valvole sono esenti da manutenzione straordinaria perchè la macchina già uscendo così dalla casa ha un trattamento specifico delle sedi valvole;
la pulizia ad ultrasuoni degli iniettori (della macchina) non è più necessaria perchè i nuovi impianti hanno iniettori dedicati (ovvero non usano gli iniettori della benzina già presenti);
la perdita di prestazioni è impercettibile.
A mio avviso c'è un risparmio di oltre il 100% se rapportato al modello analogo a benzina e di circa il 30% se diesel.
di contro la mia fiesta NON può montare il gancio traino (fonte Ford Italia ufficio omologazioni)
Il tempo dirà se ciò che dici corrisponde a quanto ti hanno detto sulle modifiche apportate al motore per adarttarlo al gpl ed è qui il problema "è un motore nato benzina e adattato a gpl"
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eltamin78 (autore)
- 12/13
Misterpin: leggi il mio post precedente al tuo ultimo...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
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- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
marvimar
- 13/13
filippo,faccio tutti i tagliandi periodici in citroen e anche loro mi confermano ad ogni tagliando che le valvole con i nuovi impianti non ne risentono,in quanto ad ogni accensione vengono lubrificate(non ti so dire di piu,e non ci metto la mano sul fuoco in quanto igniorante in materia e non del mestiere)però dopo 2 anni dico solo che a metano va piu fluida che a benzina e le valvole sono ok.da 2 anni ho gia percorso 110000 km a gpl.
in città non ho mai fatto i calcoli ma so per certo che con 30/35 euro di benzina ne faccio molti ma molti meno di km!!
in città non ho mai fatto i calcoli ma so per certo che con 30/35 euro di benzina ne faccio molti ma molti meno di km!!
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