Eliminare formazioni calcareee e rifare la carena m60 [pag. 5]
Artma
- 41/49
Ho letto tutto con grande interesse e mi complimento con il protagonista!
Ho una domanda per tutti e la faccio qui per non aprire un altro topic visto che parliamo di questo...:
la mia carena (di un m80) aveva l'antivegetativa ed è stata tolta dal vecchio proprietario; ora appare tutta macchiata ed ha delle lievi imperfezioni che si sentono al tatto passandoci la mano sopra (ancora non l'ho ritirato che stanno montando luci,motore ecc ma appena ce l'ho metto le foto).
Pensate sia indispensabile scartavetrare e passare del nuovo gelcoat oppure una carena macchiata e non perfettamente liscia è un problema serio sia per l'idrodinamicità che per la possibile penetrazione d'acqua?
grazie!
Ho una domanda per tutti e la faccio qui per non aprire un altro topic visto che parliamo di questo...:
la mia carena (di un m80) aveva l'antivegetativa ed è stata tolta dal vecchio proprietario; ora appare tutta macchiata ed ha delle lievi imperfezioni che si sentono al tatto passandoci la mano sopra (ancora non l'ho ritirato che stanno montando luci,motore ecc ma appena ce l'ho metto le foto).
Pensate sia indispensabile scartavetrare e passare del nuovo gelcoat oppure una carena macchiata e non perfettamente liscia è un problema serio sia per l'idrodinamicità che per la possibile penetrazione d'acqua?
grazie!
vega83 (autore)
- 42/49
Grazie dei complimenti, considera che sono inesperto ma da ciò che ho capito le macchie sono dovute all'antivegetativa e se il gelcoat sotto non è stato intaccato non dovresti aver problemi di penetrazione dell'acqua. Certo per l'idrodinamicità le imperfezioni di cui parli non sono il massimo. Tu pensi di rimettere l'antivegetativa???
Se si puoi semplicemente eliminare le imperfezioni senza dare il gelcoat e poi ridare l'antivegetativa.
L'importante è che il gelcoat non sia compromesso.
Considera che io sono alle prime armi quindi sentiamo cosa ti consigliano i veterani del forum, cosi stai sicuro.[/code]
Se si puoi semplicemente eliminare le imperfezioni senza dare il gelcoat e poi ridare l'antivegetativa.
L'importante è che il gelcoat non sia compromesso.
Considera che io sono alle prime armi quindi sentiamo cosa ti consigliano i veterani del forum, cosi stai sicuro.[/code]
Artma
- 43/49
Finalmente l'ho visto montato il mio gommone )))
Vi posto delle foto della carena e ditemi che ne pensate... a guardarlo bene non pare che il gelcoat sia minimamente intaccato e il venditore mi ha detto che se ho voglia con uno sverniciatore posso passarmi il tempo e levare tutta l'antivegetativa...
(se avete altri pareri e indicazioni vi ascolto). Il gommone comprato 2000€ eccetto motore (nuovo) e carrello.
Lato tubolare:
[/code]
Vi posto delle foto della carena e ditemi che ne pensate... a guardarlo bene non pare che il gelcoat sia minimamente intaccato e il venditore mi ha detto che se ho voglia con uno sverniciatore posso passarmi il tempo e levare tutta l'antivegetativa...
(se avete altri pareri e indicazioni vi ascolto). Il gommone comprato 2000€ eccetto motore (nuovo) e carrello.
Lato tubolare:
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spettacolare
- 44/49
lo sverniciatore si può usare solo all'acqua
Artma
- 45/49
Devo comprarne uno all'acqua? E non c'è alcun pericolo che rovini il gelcoat o devo seguire un procedimento preciso?
bluprofondo60
- 46/49
Lo sverniciatore all' acqua è poco aggressivo.Basta passarne una mano sulla parte da trattare e dopo qualche minuto rimuoverlo con l' idropulitrice.Sui tubolari prova prima con il galletto e molto ODG.Magari potrai fare a meno dello sverniciatore.
Artma
- 47/49
Ma, visto che quello sui tubolari è tutto scrostato e viene via quasi con le unghie, non posso toglierlo con una spatola?
In ogni caso grazie!
In ogni caso grazie!
bluprofondo60
- 48/49
Attento a non graffiare o danneggiare i tubolari usando spatole.Prova invece con una spugna di quelle ruvide e il galletto, se non hai l' idropulitrice
spettacolare
- 49/49
Ci sono anche le spatole di plastica senza manico che non graffiano
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