Varo Key Largo 18
scevrolele (autore)
- 1/31
Con orgoglio vi presento il frutto di un anno e mezzo di lavoro, la mia "nuova" KeyLargo 18 del 2000.javascript:emoticon('')
Eccola in giardino prima del varo.
Comprato il solo scafo nel 2010, l'ho completamente riallestita: lucidati acciai e VTR, sverniciati e ridipinti i legni, realizzato nuovo impianto elettrico con staccabatteria e quadro elettrico portafusibili sotto la consolle, installato il motore e filtro carburante, installato serbatoio acqua, autoclave e doccetta, pompa di sentina con scarico a murata, montati ecoscandaglio e GPS, costruito e installato il supporto per il motore ausiliario.
E qui all'ormeggio.
Non ho avuto modo di provarla in planata perchè nelle prime due ore di funzionamento dovrò rimanere sotto i 3000giri, come richiesto dal costruttore del motore!javascript:emoticon('')
Ringrazio il forum grazie al quale ho appreso tantissime tecniche ed avuto importanti informazioni (la tecnica per verniciare i legni, gli schemi dell'impianto elettrico, etc.).
Penso che l'aver eseguito personalmente questi lavori mi ha dato, oltre ad un'enorme soddisfazione nel vederli conclusi, anche la possibilità di conoscere meglio il mezzo e quindi di poter intervenire con sicurezza qualora si rendesse necessario.
Speriamo che aver varato il giorno di San Marco per un Veneziano porti bene alla barca!
Un caro saluto a tutti
Eccola in giardino prima del varo.
Comprato il solo scafo nel 2010, l'ho completamente riallestita: lucidati acciai e VTR, sverniciati e ridipinti i legni, realizzato nuovo impianto elettrico con staccabatteria e quadro elettrico portafusibili sotto la consolle, installato il motore e filtro carburante, installato serbatoio acqua, autoclave e doccetta, pompa di sentina con scarico a murata, montati ecoscandaglio e GPS, costruito e installato il supporto per il motore ausiliario.
E qui all'ormeggio.
Non ho avuto modo di provarla in planata perchè nelle prime due ore di funzionamento dovrò rimanere sotto i 3000giri, come richiesto dal costruttore del motore!javascript:emoticon('')
Ringrazio il forum grazie al quale ho appreso tantissime tecniche ed avuto importanti informazioni (la tecnica per verniciare i legni, gli schemi dell'impianto elettrico, etc.).
Penso che l'aver eseguito personalmente questi lavori mi ha dato, oltre ad un'enorme soddisfazione nel vederli conclusi, anche la possibilità di conoscere meglio il mezzo e quindi di poter intervenire con sicurezza qualora si rendesse necessario.
Speriamo che aver varato il giorno di San Marco per un Veneziano porti bene alla barca!
Un caro saluto a tutti
cap camarat
- 2/31
complimenti un gran bel lavoro !
turbostar1978
- 3/31
Augurii , bellissima barca....
oreste
- 4/31
complimenti , molto bella!!
però,..............................non ci hai fatto vedere come era prima , e magari durante i lavori, comunque è venuta molto bella!!
però,..............................non ci hai fatto vedere come era prima , e magari durante i lavori, comunque è venuta molto bella!!
in mare non ci sono osterie..
gianmon
- 5/31
Complimenti bravo!!
FIFO
- 6/31
- Ultima modifica di FIFO il 26/04/12 22:22, modificato 1 volta in totale
Ottimo !!
Sei in attesa della cuscineria dietro o sbaglio e nemmeno la luce a 360° bianca
forse non si vede bene...
Volevo chiederti le due molle a gas sotto il gavone
a me mancano presumo che siano da 80 cm come max estenzione
sono utili o scomodi?Anch'io ho spostato la benz sotto il sedile di poppa e rifatto l'impiando elettrico
ora combatto con delle piccole ragnatele sotto i due legni portascalmi
Ho notato che hai usato una vernice lucida e non un'impregnante per legno
una curiosità come hai fatto a lucidare così bene l'acciao penso che ai usato
molto ODG in quantità industriale.
Per la planata con un 40 Hp non ti aspettare molto vedrai che non si sposta
di un millimetro sulle onde tira come un treno e non ti bagnerai mai anche con un pò di mare
Ciao
Sei in attesa della cuscineria dietro o sbaglio e nemmeno la luce a 360° bianca
forse non si vede bene...
Volevo chiederti le due molle a gas sotto il gavone
a me mancano presumo che siano da 80 cm come max estenzione
sono utili o scomodi?Anch'io ho spostato la benz sotto il sedile di poppa e rifatto l'impiando elettrico
ora combatto con delle piccole ragnatele sotto i due legni portascalmi
Ho notato che hai usato una vernice lucida e non un'impregnante per legno
una curiosità come hai fatto a lucidare così bene l'acciao penso che ai usato
molto ODG in quantità industriale.
Per la planata con un 40 Hp non ti aspettare molto vedrai che non si sposta
di un millimetro sulle onde tira come un treno e non ti bagnerai mai anche con un pò di mare
Ciao
Mascalzonelatino
- 7/31
Ciao, anche io sabato effettuero il varo della mia key largo 18!!!
Dopo mesi di restauro, e' venuta come la tua!!! Duro lavoro... Ma che soddisfazione!!
Senti tu dove hai allogiato le batteri, serbatoi benzina e serbatoio acqua!!
Per quanto riguarda le molle a gas sono utilissime, poiche' la consolle pesa molto!!!
Complimenti ancora!!! Ora godiamocele!!!!!
Dopo mesi di restauro, e' venuta come la tua!!! Duro lavoro... Ma che soddisfazione!!
Senti tu dove hai allogiato le batteri, serbatoi benzina e serbatoio acqua!!
Per quanto riguarda le molle a gas sono utilissime, poiche' la consolle pesa molto!!!
Complimenti ancora!!! Ora godiamocele!!!!!
Mascalzonelatino
- 8/31
protea
- 9/31
Complimenti, bella barca! dove la tieni sull'osellino? a che altezza?
etiam capillum unum habet umbram suam
dani85
- 10/31
e se puoi metti qualcosa su quei pali...se avessi una barca bella come la tua ci metterei i cuscini del mio letto pur di non farla toccare ...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
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