Cavitazione elica motore Yamaha
giovannitp (autore)
- 1/32
Buon di ragazzi... Ho appena varato il mio stingher 800 gt con motore fuori bordo Yamaha f300. Ho un problema di cavitazione quando giro.. Chi può aiutarmi?ps il motore e di misura xl come lo specchio di poppa..
spartano76
- 2/32
E' molto strano! se come dici la lunghezza del gambo motore è idonea all'altezza dello specchio di poppa non dovresti avere problemi di questo genere.L'unica cosa che mi viene da pensare e che il passo dell'elica montata non è idonea per il motore.
Verifica dalle specifiche tecniche del motore le caratteristiche dell'eliche consigliate per una migliore resa del motore.
Saluti
Verifica dalle specifiche tecniche del motore le caratteristiche dell'eliche consigliate per una migliore resa del motore.
Saluti
turbostar1978
- 3/32
Anche la mia barca cavitava quando viravo, ho abbassato il motore di un buco e ho risolto
mauro70
- 4/32
Il passo dell'elica non c'entra. Semmai potrebbe entrarci il diametro, ma marginalmente.
Seguirei la strada di verificare l'altezza di installazione del motore sullo specchio; semmai abbassalo di un foro.
Lo farei solo se il problema e' davvero cronico e non risolvibile dinamicamente con una corretta azione di trim in virata stretta.
Lo dico perche' sarebbe assurdo penalizzare un equilibrio globale per risolvere una situazione assolutamente marginale.
A meno che tu non faccia gare di slalom
Seguirei la strada di verificare l'altezza di installazione del motore sullo specchio; semmai abbassalo di un foro.
Lo farei solo se il problema e' davvero cronico e non risolvibile dinamicamente con una corretta azione di trim in virata stretta.
Lo dico perche' sarebbe assurdo penalizzare un equilibrio globale per risolvere una situazione assolutamente marginale.
A meno che tu non faccia gare di slalom
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Giuseppone
- 5/32
Il fenomeno della ventilazione in virata è abbastanza frequente soprattutto quando si cerca di ottimizzare la massima resa alzando il motore sullo specchio di poppa, il ,problema è facilmente risolvibile giocando sull'altezza ( i vari fori sono fatti a questo scopo ). Non sempre si riesce a raggiungere il top delle prestazioni senza pagarne lo scotto, è quasi sempre un "compromesso". ne soffre anche il mio in virata stretta, ma come detto sopra non faccio slalom e le virate strette a velocità ridottissima ( tengo famiglia a bordo ) e trim tutto giù nei casi ove occorra un pochino di velocità, pertanto "mi accontento".
Ciao
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
giovannitp (autore)
- 6/32
Grazie per avermi risposto il motore e' montato il più basso possibile. Che faccio???
dani85
- 7/32
giocatela di trim...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
giovannitp (autore)
- 8/32
Lo fa anche con il trim tutto abbassato... Aiuto
bobo
- 9/32
smetti di girare e comincia a virare, forse smette.....
giovannitp (autore)
- 10/32
Ho inoltre saputo che la stingher non fa più,il serbatoio benzina da 600l ma da 400l. Infatti notavo che i tubolari dietro,non toccano l'acqua... Che faccio?
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