Bracket motore
sella e lele (autore)
- 1/67
ciao ragazzi
la mia barca ha un bracket dove è fissato il fuoribordo, mi hanno consigliato di mettere una piastra di 2mm di acciaio inox per chiuderlo sotto altrimenti quando parti con la barca prima di entrare in planta il bracket lavora come un aratro quindi consumo maggiore per uscire dall'acqua.....
qualcuno di voi ha una idea migliore su come fare o che materiale usare????????
ciao a tutti
ps: come si postano le foto?????
la mia barca ha un bracket dove è fissato il fuoribordo, mi hanno consigliato di mettere una piastra di 2mm di acciaio inox per chiuderlo sotto altrimenti quando parti con la barca prima di entrare in planta il bracket lavora come un aratro quindi consumo maggiore per uscire dall'acqua.....
qualcuno di voi ha una idea migliore su come fare o che materiale usare????????
ciao a tutti
ps: come si postano le foto?????
sella e lele (autore)
- 2/67
ci sono riuscito!!!!!
cosa ne dite
cosa ne dite
mavala
- 3/67
sella e lele ha scritto:ciao ragazzi
la mia barca ha un bracket dove è fissato il fuoribordo, mi hanno consigliato di mettere una piastra di 2mm di acciaio inox per chiuderlo sotto altrimenti quando parti con la barca prima di entrare in planta il bracket lavora come un aratro quindi consumo maggiore per uscire dall'acqua.....
questa cosa non mi torna proprio... dove dovresti metterla e a che pro?
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
sella e lele (autore)
- 4/67
ciao mavala
devo metterla attacata sotto i tubi in acciaio, altrimenti si trasforma in un aratro fino a che non si va in planata...
dopo aver chiuso il bracket sotto lui si comporterà come un flap!!!!
devo metterla attacata sotto i tubi in acciaio, altrimenti si trasforma in un aratro fino a che non si va in planata...
dopo aver chiuso il bracket sotto lui si comporterà come un flap!!!!
VanBob
- 5/67
sella e lele ha scritto:altrimenti quando parti con la barca prima di entrare in planta il bracket lavora come un aratro quindi consumo maggiore per uscire dall'acqua.....
E per quanto tempo consumeresti di più? E quanto di più?
A me... sembra una fesseria!
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carlobarillari
- 6/67
VanBob ha scritto:sella e lele ha scritto:altrimenti quando parti con la barca prima di entrare in planta il bracket lavora come un aratro quindi consumo maggiore per uscire dall'acqua.....
E per quanto tempo consumeresti di più? E quanto di più?
A me... sembra una fesseria!
ti quoto in pieno vanBob: credo sia solo un modo per spillare soldi ai nostri amici. Inoltre mi pare di vedere che sulla poppa sono già montati dei flap
VanBob
- 7/67
Esatto! Inoltre il bracket è immerso a barca ferma per pochi centimetri, nei primi istanti di moto, prima di entrare in planata, la barca va in dislocamento e nella parte posteriore non c'è flusso di acqua in movimento da prua a poppa ma una turbolenza dovuta al riflusso del dislocamento. Non mi sono spiegato bene ma significa che l'acqua immediatamente dietro la poppa "viaggia" nella stessa direzione del moto della barca quindi non potrà offrire molta resistenza sul bracket.
E comunque anche se fosse... consumerei qualche grammo di carburante in più??? Quanto ci metto ad ammortizzare la spesa? Forse consumerei di più solamente con il maggior peso della lastra da portarmi dietro per sempre!
E comunque anche se fosse... consumerei qualche grammo di carburante in più??? Quanto ci metto ad ammortizzare la spesa? Forse consumerei di più solamente con il maggior peso della lastra da portarmi dietro per sempre!
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matias
- 8/67
Se la metti è meglio ... sarà anche come avere un terzo flap ...
Abbiamo fatto la prova su un rio 580 dove smontato l'EFB di serie, abbiamo appunto installato un bracket con un FB ...
non che non andasse, ma se non hai una cavalleria adeguata è come avere un piccolo freno in fase di partenza ...
dopo aver montato la piastra, si è accorciato il tempo di planata e la barca cabra molto meno anche con trim positivo o netro.
Solo un piccolo OT
Ho visto che monti i flap ... dato che stò per montarli anche io, posso chiederti se e che reali benefici hai avuto su una barca di 6 metri?
Grazie
Abbiamo fatto la prova su un rio 580 dove smontato l'EFB di serie, abbiamo appunto installato un bracket con un FB ...
non che non andasse, ma se non hai una cavalleria adeguata è come avere un piccolo freno in fase di partenza ...
dopo aver montato la piastra, si è accorciato il tempo di planata e la barca cabra molto meno anche con trim positivo o netro.
Solo un piccolo OT
Ho visto che monti i flap ... dato che stò per montarli anche io, posso chiederti se e che reali benefici hai avuto su una barca di 6 metri?
Grazie
sella e lele (autore)
- 9/67
questo è il lavoro che dovrei fare!!!
per il costo è di poche decine di euro
dato che conosco unfabro che tratta l'acciaio inox e ha dei spezzoni di lastre e per saldarla ci penso io.....
il proprietario vecchio laveva chiuso con un foglio di vetri resina e dice che andava meglio ma poi la perso in acqua!!!!
MaxM100
- 10/67
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