Bracket motore [pag. 5]

Capitano di Corvetta
vagabondo
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- 41/67
adesso mi intrometto anchio;
secondo il mio punto di vista l'altezza della piastra anticavitazionale del motore deve stare sopra il filo carena esattamente riproponendo i gradi di inclinazione che assume lo scafo in navigazione con il trim neutro

ad occhio quel motore va alzato...
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
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- 42/67
e per alzarlo come devo fare????
devo spostare solo il motore o anche il bracket?????
UT UT
Ammiraglio di squadra
isla
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- 43/67
sella e lele ha scritto:
e per alzarlo come devo fare????
devo spostare solo il motore o anche il bracket?????
UT UT


se hai ancora fori a disposizione basta alzare il motore,ma se vuoi un consiglio,metti pure le piastre,male non faranno,e non fare altre modifiche!prima prova la barca,e poi si tirano le conclusioni Wink
Site Admin
VanBob
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- 44/67
isla ha scritto:
metti pure le piastre,male non faranno,e non fare altre modifiche!prima prova la barca,e poi si tirano le conclusioni Wink

Il problema è che non abbiamo termini di paragone, lui la barca non l'ha mai provata. Non sapremo mai se la piastra funziona o no.
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Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
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- 45/67
prima di fissare la piastra farò dell prove.... all'i nizio la piastra la fisserò in modo leggero e se va bene la saldo bene se no la levo senza tanti problemi Razz Razz Razz
Tenente di Vascello
xaviers
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- 46/67
scusate una domanda, ma con il motore sul bracket, la barca a livello di prestazioni cambia qualcosa?
perchè si usa?
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Tenente di Vascello
xaviers
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- 47/67
nessuno ne sa niente al riguardo? Rolling Eyes
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Capitano di Corvetta
matias
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- 48/67
xaviers ha scritto:
nessuno ne sa niente al riguardo? Rolling Eyes


Se ti soffermi con il mouse sul nome stesso bracket trovi già una esauriente spiegazione ...

in tutti i modi, l'installazione di un bracket ovvio che portà una diversità di comportamento del mezzo ... ma non sempre in meglio ... anzi vedo molte imbarcazioni che lo hanno montato molto sensibili alla distribuzione dei pesi e all'utilizzo del trim ... voglio dire che delfinano di + rispetto a quando non lo hanno montato ...
in molti casi ne esasperano le prestazioni, ma secondo mè trovare l'assetto corretto con un bracket è + complicato di quando non ce l'hai ...

altri lo adottano perchè costretti dallo specchio di poppa che evidentemente non prevedeva il montaggio di un FB ...

personalmente lo vedo bene solo su barche da competizione e montato con un power lift ...


se ci sono altre motivazioni le ignoro
Tenente di Vascello
xaviers
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- 49/67
Si grazie mattias, ma ha volte quello che è scritto non è esattamente quello che in realtà, quindi volevo sapere se ce qualcuno che l'aveva provato, e mi diceva se è conveniente montarlo .

Allora si usa molto sulle barche da competizione per alzare il motore con power lift, ha quindi una funzione diversa dal trim, ma prestazioni migliorano di molto?
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Guardiamarina
army
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- 50/67
argomento molto interessante,io ho un bracket esattamente un amstrong inox,dopo diversi tentativi sono riuscito a trovare(l'assetto giusto) i motori vanno montati alti,saldare una piastra?non serva a niente,se invece vuoi alzare la poppa puoi scatolare il bracket, la mia barca con un 225 optimax arriva a 33nodi ed e 6.30mt peso sui 15 quintali Mad ,io personalmente ne vedo solo l'utilizzo su barche da competizione.
Sailornet