Mini crociere con un solo motore? [pag. 9]
isla
- 81/83
si parlava di rpm, qualunque sia il limitatore o taglio corrente o iniezione, e' sempre un limitatore di giri
Gex
- 82/83
Credo fosse scontato intendere limitatore di giri. Ma non è scontato come si attui
Ma non ho però capito il problema.
Se poi mi intendi che il 2t ha un limitatore quando si fa in modo semplicemente di non variare l'anticipo o addirittura andando a ridurlo in modo che si fermi a tot regime, quello non è un vero limitatore, è semplicemente una regolazione di anticipo.
Limitatore si intende un taglio appunto di corrente o alimentazione. Cosa che il 2t "in genere" (ma è una cosa assai facile da fare nell'impostare una centralina) non ha. Salvo differenti scelte
Un piccolo esempio alcuni motori hanno limitatori che tagliano una scintilla ogni tot (2-4-8giri ad esempio)
Ma non ho però capito il problema.
Se poi mi intendi che il 2t ha un limitatore quando si fa in modo semplicemente di non variare l'anticipo o addirittura andando a ridurlo in modo che si fermi a tot regime, quello non è un vero limitatore, è semplicemente una regolazione di anticipo.
Limitatore si intende un taglio appunto di corrente o alimentazione. Cosa che il 2t "in genere" (ma è una cosa assai facile da fare nell'impostare una centralina) non ha. Salvo differenti scelte
Un piccolo esempio alcuni motori hanno limitatori che tagliano una scintilla ogni tot (2-4-8giri ad esempio)
martiello123
- 83/83
@ gex
non facciamo troppi sofismi sta' di fatto che il limitatore con qualsivoglia tipo di funzionamento i 2t ce l'hanno seplicemente perche' come i 4t possono andare in fuorigiri, del resto un tempo quando i limitatori non c'erano gli sbiellamenti da fuorigiri erano frequenti. ciao
non facciamo troppi sofismi sta' di fatto che il limitatore con qualsivoglia tipo di funzionamento i 2t ce l'hanno seplicemente perche' come i 4t possono andare in fuorigiri, del resto un tempo quando i limitatori non c'erano gli sbiellamenti da fuorigiri erano frequenti. ciao
Argomenti correlati