[gommone BWA 550 limited edition] consigli [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 21/28
Quoto degiovi.Il gommo si presenta molto trascurato, condiderando il fatto che ha soli 3 anni di vita , anche se il tutto è facilmente risolvibile.A me sinceramente ha dato fastidio il fatto che il venditore sia tornato sui suoi passi riguardo il prezzo, questo è sinonimo di scarsa serietà e per come sono fatto io, a questo punto non lo vorrei più.
Tenente di Vascello
glorenzo
Mi piace
- 22/28
Ciao Jepy, anch' io ho un california 550 e conosco bene questo gommone.
Quello che ti stanno proponendo, considerandone l'ETA' e' ridotto maluccio e col prezzo proprio non ci siamo proprio, tieni presente anche che e' una versione base con componenti economici , vedi coperchio gavone rotto come il mio, con quei soldi puoi cercarne uno in migliori condizioni o addirittura un modello superiore.
Te lo dico NON perche' il california non vada bene , anzi e' un ottimo compromesso fra dimesioni/peso e con poche modifiche la fruibilita' diventa eccezionale per un 540.
Una cosa importante e' anche la verifica se ha il serbatoio in carena perche' se lo ha nel gavone posteriore ti appoppa l'assetto e ti ruba l'unico grosso gavone di questo battello.
La proposta che ti ha fatto l'amico del forum e' molto migliore con l'unica riserva nel motore che di perse' e' ottimo ma al limite minimo per questo battello; sul mio avevo installato un Tohatsu Mega portato a 55 HP ed andavi benino finche' il mare era calmo ed i passeggeri "leggeri" , ora col 90 e' un altro mondo, e' diventato una gazzella che infonde una sicurezza eccellente anche sul mosso a pieno carico.
Tenente di Vascello
gianluca1967
Mi piace
- 23/28
Ciao, certo che il comportamento del venditore non è stato assolutamente corretto, mettere un prezzo e poi rialzarlo, qiu si capisce la serietà della persona.
Il gommone è ridotto maluccio pur avendo una giovane età, certo su un usato non si può pretendere il cellophane sulla cuscineria, ma almeno che sia decente.
Al 90% dei casi comunque è sempre così, il venditore pensa di avere tra le mani uno splendore oppure è uno che si crede furbo.
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
Mi piace
- 24/28
Le foto sono a bassa risoluzione , ma da quel che si vede e'stato trascurato . Tuttavia è' tutto facilmente risolvibile dipende dal prezzo , io controllerei le selle come già detto e gli offrirei 8000 euro o prendere o lasciare , lui alza e tu abbassi il prezzo.
Comune di 1° Classe
Zoff84
Mi piace
- 25/28
Buongiorno e buon epifania a tutti.

Riprendo questo topic perché sto valutando l'acquisto di un BWA come da titolo del topic.

Credo che questo gommone sia perfetto per l'uso che ne vorrei fare.

Prevalentemente pesca spinning in compagnia ,in tre persone, e bolentino.

Qualche passeggiata in compagnia e magari, tempo permettendo, tentare la traversata circeo-ponza.

Per questo ci vuole la patente ma ho appena superato il carteggio e i quiz devo solo superare l'esame di navigazione e sono ok.

Ho visto un America 550 e mi sembra abbastanza facile da gestire ed ha degli spazi buoni.

La mia richiesta è che vorrei essere sicuro che questo gommo abbia la carena del 550 e non sia il 510 con i tubolari allungati.
Ma esiste un 510 con i tubolari allungati?

Potete confermare? perché in giro per la rete qualcuno scrive il contrario.

Se avete la scheda tecnica che riporta tutti i dati, potete girarmela?
Altrimenti un'altra info utile sarebbe il peso massimo applicabile a poppa.

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro tanti auguri e tanti tanti saluti da Latina.
Capitano di Corvetta
Marshall68
Mi piace
- 26/28
Ciao ,che il 550 abbia la carena del 510 non saprei ,ma non credo.
Ho avuto sino a pochi mesi fà il 550 VTR/s(limited) posso dirti che naviga molto bene , che grazie alla consolle centrale e a un buon prendisole ti da la possibilità di utilizzarlo in maniera comoda sia per pesca che per gite con la famiglia.
Puoi montare a poppa un peso massimo di 170kg per un massimo di 67kw (90cv), 10 persone trasportabili .
Posso consigliarti di controllare a fondo il più possibile , soprattutto tra tubolare e paiolato interno ,affinchè non vi siano bolle di osmosi, a riguardo trovi qualche topic qui sul forum.
E non dimenticare i documenti che ci siano tutti e chiaramente in regola.


Ciao
Marco


BWA 550 VTR S
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 27/28
Zoff, devi aprire un topic dedicato.
Grazie
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Comune di 1° Classe
Zoff84
Mi piace
- 28/28
Ops...
Intanto ringrazio per la risposta... e successivamente chiedo scusa se non ho aperto un nuovo topic. Rolling Eyes
Sailornet