Barche REGAL benetau quicksilver Pareri su forma e navigazione
Skysiebel (autore)
- 1/15
- Ultima modifica di Skysiebel il 02/07/13 14:34, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti,
questa è la prima volta che scrivo nella sezione barche, ma da qualche estate guardo le barche con occhio diverso... ho sempre avuto gommoni, e quindi ho ricomprato 3 anni fa un gommone, eppure mi rendo conto che per come piace la nautica a me, le barche offrono quel qualcosa in più per passare le giornate in mare...
mi sono innamorato del cantiere americando REGAL, sarà che anche su youtube fanno devi video spettacolari dove mostrano tutti gli accessori e confort che una piccola barca dovrebbe avere..
nello specifico mi piace da morire la piccola cuddy : regal 2250 cuddy
qualcuno la conosce? ha esperienza su come naviga? sinceramente nei video il mare / lago non è mai mosso e questo mi fa pensare... ma come si comporterà in condizioni più movimentate? intendo onda a prua o poppa, certo non mare forza 7 per carità però quel mare che trovi al rientro quando scappi dal maestrale che sta montando
mi piace tanto anche la sorella piccola la regal 2150 , modello ormai fuori produzione ma che si può trovare a poco prezzo,inoltre entrambi i modelli sono carrellabili, fatto per me importante per potersi spostare e mantenere anche bassi i costi di gestione
offrono una piccola cuccietta dove se ci si adatta un po, una notte in rada in 2 la si può passare comodamente
mi piacciono i prendi sole, il cruscotto e i sedili del capitano, per come vedo il mare io sarebbe l'ideale.
Qualcuno conosce queste barche?
scatenatevi gente
questa è la prima volta che scrivo nella sezione barche, ma da qualche estate guardo le barche con occhio diverso... ho sempre avuto gommoni, e quindi ho ricomprato 3 anni fa un gommone, eppure mi rendo conto che per come piace la nautica a me, le barche offrono quel qualcosa in più per passare le giornate in mare...
mi sono innamorato del cantiere americando REGAL, sarà che anche su youtube fanno devi video spettacolari dove mostrano tutti gli accessori e confort che una piccola barca dovrebbe avere..
nello specifico mi piace da morire la piccola cuddy : regal 2250 cuddy
qualcuno la conosce? ha esperienza su come naviga? sinceramente nei video il mare / lago non è mai mosso e questo mi fa pensare... ma come si comporterà in condizioni più movimentate? intendo onda a prua o poppa, certo non mare forza 7 per carità però quel mare che trovi al rientro quando scappi dal maestrale che sta montando
mi piace tanto anche la sorella piccola la regal 2150 , modello ormai fuori produzione ma che si può trovare a poco prezzo,inoltre entrambi i modelli sono carrellabili, fatto per me importante per potersi spostare e mantenere anche bassi i costi di gestione
offrono una piccola cuccietta dove se ci si adatta un po, una notte in rada in 2 la si può passare comodamente
mi piacciono i prendi sole, il cruscotto e i sedili del capitano, per come vedo il mare io sarebbe l'ideale.
Qualcuno conosce queste barche?
scatenatevi gente
The Only Easy day was yesterday !!
circondati
- 2/15
Conosco il cantiere,non nello specifico la barca, mi sembra bellissima......
il carrello con le ruote in lega poi.....
Come è motorizzata e cosa costa il gioiello ?
Ale
il carrello con le ruote in lega poi.....
Come è motorizzata e cosa costa il gioiello ?
Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Skysiebel (autore)
- 3/15
si i carrelli americani sono fantastici, esteticamente e credo anche funzionalmente
so che può montare motori mercruiser da 250 cavalli oppure volvo penta fino a 300 cv
un gioiellino , molto costoso e dispendioso nei consumi....
nuova è impossibile, sta sulle 60/65 mila secondo me anche troppo
però un buon usato sta sui 25mila, ovviamente per me sono tanti lo stesso però credo che quella cifra sia giusta
certo non la sto comprando domani, ne tra un mese , però se sapessi che naviga bene potrei davvero costruire un acquisto tra qualche anno.
so che può montare motori mercruiser da 250 cavalli oppure volvo penta fino a 300 cv
un gioiellino , molto costoso e dispendioso nei consumi....
nuova è impossibile, sta sulle 60/65 mila secondo me anche troppo
però un buon usato sta sui 25mila, ovviamente per me sono tanti lo stesso però credo che quella cifra sia giusta
certo non la sto comprando domani, ne tra un mese , però se sapessi che naviga bene potrei davvero costruire un acquisto tra qualche anno.
The Only Easy day was yesterday !!
Skysiebel (autore)
- 4/15
mhm missà tanto che non sono famose queste barche, il che non è un buon segno
The Only Easy day was yesterday !!
apollonia
- 5/15
Ciao. la mia prima barca è stata una Regal 19.50 motorizzata con EFB Mercruiser 150 CV , molto bella, ma in quanto a navigazione, se il mare era piatto, volava sull'acqua ed era molto divertente, ma se si alzava un'onda anche molto bassa, era un disastro.
Anche in fase di manovra in ormeggio non aveva una gran direzionalità, la poppa tendeva a "scivolare" a dx o a sx, a seconda di dove giravo il timone. L'ho venduta.
La mia impressione è che la sua carena sia da lago, i redan e gli scalini sulla carena la rendevano molto veloce, ma solo quando il mare era piatto; a poppa la "V" era quasi inesistente.
Anche in fase di manovra in ormeggio non aveva una gran direzionalità, la poppa tendeva a "scivolare" a dx o a sx, a seconda di dove giravo il timone. L'ho venduta.
La mia impressione è che la sua carena sia da lago, i redan e gli scalini sulla carena la rendevano molto veloce, ma solo quando il mare era piatto; a poppa la "V" era quasi inesistente.
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Skysiebel (autore)
- 6/15
woww grazie per aver condiviso
immaginavo che non fosse adatta al mare, se ne vedono poche in giro.
considerati i modelli 2250 e 2150 secondo voi quale potrebbe essere un modello con le stesse forme ( stile parabrezza che segue le linee della barca ) ma che tenga bene il mare.
DI modelli simili ho notato
beneatu 650 cabrio ( bellissimo ) che monta un fuori bordo ,quindi manutenzione più semplice e più affidabilità
Oppure quicksilver 645 active anche essa con fuoribordo
bisogna capire se però sono carrellabili e se viaggiano bene sul mosso ( badate bene non intendo mare forza 7 ma se si mette male,si deve rientrare relativamente tranquilli ). ovviamente va tutto proporzionato alle dimensioni della barca.
P.S. cambio il titolo del post per ampliare la discussione
immaginavo che non fosse adatta al mare, se ne vedono poche in giro.
considerati i modelli 2250 e 2150 secondo voi quale potrebbe essere un modello con le stesse forme ( stile parabrezza che segue le linee della barca ) ma che tenga bene il mare.
DI modelli simili ho notato
beneatu 650 cabrio ( bellissimo ) che monta un fuori bordo ,quindi manutenzione più semplice e più affidabilità
Oppure quicksilver 645 active anche essa con fuoribordo
bisogna capire se però sono carrellabili e se viaggiano bene sul mosso ( badate bene non intendo mare forza 7 ma se si mette male,si deve rientrare relativamente tranquilli ). ovviamente va tutto proporzionato alle dimensioni della barca.
P.S. cambio il titolo del post per ampliare la discussione
The Only Easy day was yesterday !!
circondati
- 7/15
Somiglia molto ai Beneteau.
Prima di prendere il gommo ero andato a vedere il 750 sundeck o anche l'850 .Entrambi carrellabili e a mio avviso anche abbastanza marini con grandi spazi a bordo.......
Poi qualcun'altro ha deciso.......
Ale
Prima di prendere il gommo ero andato a vedere il 750 sundeck o anche l'850 .Entrambi carrellabili e a mio avviso anche abbastanza marini con grandi spazi a bordo.......
Poi qualcun'altro ha deciso.......
Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
goiso
- 8/15
Ciao,
La questione mi ha sempre interessato perchè anche Jeanneau ha un modello simile molto bello ed attrezzato. Il punto però riguarda la fruibilità a bordo a confronto di un walkaround. Per il quale a prua le dimensioni del prendisole sono molto più estese e più sfruttabili potendo anche montare un tendalino.
Secondo me è una linea che è molto più diffusa oltralpe ( Francia, Paesi bassi ), ma che da noi ha dei seguaci soprattutto a livello di laghi. Infatti se ne vedono diversi sul Garda, sul lago di Como o Iseo. Penso che sia una tipologia di mezzo nautico più indicata in aree dove è richiesto un maggior riparo dalle condimeteo non sempre favorevoli e quindi con la possibilità di navigare con un hardtop che copra integralmente zona di guida e pozzetto.
Per il nostro mediterraneo si ha la possibilità di sfruttare al 100% gli spazi a disposizione a bordo, da prua a poppa. E quindi un walkaround diventa più fruibile con il vantaggio di percorrere l'intera barca senza dover scavalcare il parabrezza. Chi ha bambini a bordo sa a cosa mi riferisco.
Per le differenze in merito all'opera viva ed alle proprietà marine o meno, lascio ai più esperti.
Ciao.
La questione mi ha sempre interessato perchè anche Jeanneau ha un modello simile molto bello ed attrezzato. Il punto però riguarda la fruibilità a bordo a confronto di un walkaround. Per il quale a prua le dimensioni del prendisole sono molto più estese e più sfruttabili potendo anche montare un tendalino.
Secondo me è una linea che è molto più diffusa oltralpe ( Francia, Paesi bassi ), ma che da noi ha dei seguaci soprattutto a livello di laghi. Infatti se ne vedono diversi sul Garda, sul lago di Como o Iseo. Penso che sia una tipologia di mezzo nautico più indicata in aree dove è richiesto un maggior riparo dalle condimeteo non sempre favorevoli e quindi con la possibilità di navigare con un hardtop che copra integralmente zona di guida e pozzetto.
Per il nostro mediterraneo si ha la possibilità di sfruttare al 100% gli spazi a disposizione a bordo, da prua a poppa. E quindi un walkaround diventa più fruibile con il vantaggio di percorrere l'intera barca senza dover scavalcare il parabrezza. Chi ha bambini a bordo sa a cosa mi riferisco.
Per le differenze in merito all'opera viva ed alle proprietà marine o meno, lascio ai più esperti.
Ciao.
Italmar Open 19 - Mercury Orion - Garmin Chartplotter 526S - VHF Geonav RO4700 - Canna Shimano Catana, mulinello Shimano Charter Special e Canna Shimano Beast master + TLD25
Skysiebel (autore)
- 9/15
concordo sugli spazi e sullo sfruttamento di essi
certo è che hanno davvero una bella linea accattivante... però come hai detto sono più d lago e si vede in navigazione.
magari mi butto su questa :
sessa marine key largo 20
cuccietta a prua, wc elettrico, ampio prendisole a prua e divanetto a poppa, tavolino, tendalino e una tenuta di mare sicuramente superiore..
che dite?
certo è che hanno davvero una bella linea accattivante... però come hai detto sono più d lago e si vede in navigazione.
magari mi butto su questa :
sessa marine key largo 20
cuccietta a prua, wc elettrico, ampio prendisole a prua e divanetto a poppa, tavolino, tendalino e una tenuta di mare sicuramente superiore..
che dite?
The Only Easy day was yesterday !!
martin bobber
- 10/15
c'è una sessa come questa in un concessionario vicino al mio paese e sinceramente è splendida e poi per sentito dire ha buone qualità di navigazione..e si beh anch'io mi butterei s quella.....anche in barca
scusate
scusate
Zaniboni NIMBUS#87
Argomenti correlati