Interrompere cavo antenna [pag. 7]
mavala
- 61/99
non ci capisco più una mazza...... ma quanto sono bestia???????
appena posso provo la radio e poi chiederò aiuto....
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
bigfish (autore)
- 62/99
servirebbe uno staf mobile dotato di furgone attrezzato per poter visionare tutti gli impianti della gente bisognosa
mavala per il tuo "non ci capisco più una mazza" ti volevo rassicurare, io ho perso il filo già 8-9 post fa
scherzi a parte incomincio a capire qualcosa (anche se poco) domani o al massimo domenica taglio e svampo poi vi faccio sapere! (sopratutto del cavo corto)
mavala per il tuo "non ci capisco più una mazza" ti volevo rassicurare, io ho perso il filo già 8-9 post fa
scherzi a parte incomincio a capire qualcosa (anche se poco) domani o al massimo domenica taglio e svampo poi vi faccio sapere! (sopratutto del cavo corto)
lux
- 63/99
Scusa Bigfish , se mi consenti vorrei darti un consiglio..personale..
Allora:
Senza allambiccarti il cervello e cercare la soluzioni difficili...connettori difficili da reperire, dorati, al plutonio etc etc etc...forare consolle..etc.etc
Compra 2 connettori maschio PL259 e 1 adattatore PL258, puoi vedere come sono fatti in questa pagina
https://www.universal-radio.com/catalog/parts/so2adapt.html
Portati un rotolino di nastro isolante (quello avvulvante...lascialo stare...fa male!!!)
ETVOLIA! Fatto..
8)
alla faccia della semplicità!
Allora:
Senza allambiccarti il cervello e cercare la soluzioni difficili...connettori difficili da reperire, dorati, al plutonio etc etc etc...forare consolle..etc.etc
Compra 2 connettori maschio PL259 e 1 adattatore PL258, puoi vedere come sono fatti in questa pagina
https://www.universal-radio.com/catalog/parts/so2adapt.html
Portati un rotolino di nastro isolante (quello avvulvante...lascialo stare...fa male!!!)
ETVOLIA! Fatto..
8)
alla faccia della semplicità!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
serenissimo
- 64/99
lux ha scritto:E poi....siamo concreti....
Il VHF è uno strumento necessario....ma usandolo sottocosta, con 25W, pure con un paio di giunzioni, su di un filo di max 5 mt... quanti watt avrà in antenna??20??15??
E pensi che non bastino??
Senza dire che sul canale di emergenza c'è in ascolto la capitaneria, che qui da noi ha antenna posta molto in alto..insomma non possono no sentirci!
QUOTONE TOTALE!!!!
VanBob
- 65/99
Avete mai usato un VHF dalla barca?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
serenissimo
- 66/99
lux
- 67/99
Dici a me?
8)
8)
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
VanBob
- 68/99
Dico a tutti quelli che hanno un VHF in barca tanto per averlo.
Perchè il problema è che non sempre abbiamo una guardia costiera a portata... d'antenna (nostra) e non sempre la necessità è parlare con la G.C.
Può capitare di dover noi prestare soccorso a chi è in difficoltà e magari capita che questo bisognoso sia a più di qualche miglio da noi...
Ragazzi non scherziamo con la sicurezza in mare, l'impianto VHF deve essere funzionale al 110% delle sue possibilità, se dobbiamo giocare muniamoci di un CB che è meglio e permette anche di parlare con il compagno di gita, cosa che attualmente tutti fanno in VHF malgrado non sia permesso.
Perchè il problema è che non sempre abbiamo una guardia costiera a portata... d'antenna (nostra) e non sempre la necessità è parlare con la G.C.
Può capitare di dover noi prestare soccorso a chi è in difficoltà e magari capita che questo bisognoso sia a più di qualche miglio da noi...
Ragazzi non scherziamo con la sicurezza in mare, l'impianto VHF deve essere funzionale al 110% delle sue possibilità, se dobbiamo giocare muniamoci di un CB che è meglio e permette anche di parlare con il compagno di gita, cosa che attualmente tutti fanno in VHF malgrado non sia permesso.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
lux
- 69/99
Con sommo stupore devo dire che qui a Napoli..o meglio nella zona tra Bacoli-Baia e Procida Ischia, si riesce a contattare le varie capitanerie anche solo con un portatile.
Miracoli del SUD!!!
E sono sempre in ascolto..veramente..
L'nica volta che ho avuto bisogno di traino..era un mercoledì, di fine settembre, erano le 17,30...ero al centro del Canale di Procida... a 2 miglia dal porto di Monte di Procda..
C'ero solo io
Motore si spegne per blocco del piede... kaputt
Il peggio che potesse capitare
Prendo il cellulare per chiamare un amico....ma non è in mare..gli chiedo il numero dell'rmeggiatore in modo da farmi trainare..ma ecco arrivare una open a tutta manetta con un tizio con tanto di giacca e cravatta, e sigaro!!!
Era un dirigente della Capitaneria di Procida!!!!!!!!
ALTRO CHE VHF!!!
è proprio
Miracoli del SUD!!!
E sono sempre in ascolto..veramente..
L'nica volta che ho avuto bisogno di traino..era un mercoledì, di fine settembre, erano le 17,30...ero al centro del Canale di Procida... a 2 miglia dal porto di Monte di Procda..
C'ero solo io
Motore si spegne per blocco del piede... kaputt
Il peggio che potesse capitare
Prendo il cellulare per chiamare un amico....ma non è in mare..gli chiedo il numero dell'rmeggiatore in modo da farmi trainare..ma ecco arrivare una open a tutta manetta con un tizio con tanto di giacca e cravatta, e sigaro!!!
Era un dirigente della Capitaneria di Procida!!!!!!!!
ALTRO CHE VHF!!!
è proprio
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
bigfish (autore)
- 70/99
il lavoro è fatto mi manca solo la misura del ros (la farò in settimana con le foto)
Argomenti correlati