Consiglio acquisto e tec 90 [pag. 2]

Capitano di Corvetta
mkp
Mi piace
- 11/39
non sono in grado di leggerli.. Crying or Very sad
il mio motore ha fatto l'ultimo tagliando a giugno 2012
con relativa diagnostica che ho visto (come la tua.. il mio motore aveva 500 ore)
io l'ho montato da solo e ad oggi non ho fatto nulla
la difficoltà e trovare un meccanico che viene dove ho la barca (terracina) per fare il cambio olio, girante, candele e controllare il diagnostico.
appena preso lo volevo far montare da un meccanico evinrude..
mi hanno chiesto 800 euro e lo dovevo portare da loro
io non ho il carrello e 800 euro per il solo montaggio mi sono sembrate eccessive..
ora proverò a cercare di nuovo per il rimessaggio della prossima stagione...
per ora la barca è in acqua e il motore parte a 1/2 giro di chiave (scratt sgratt) Sbellica

per me gran motore....
con la mia barca raggiungo 30 nodi montava elica 3 pale 13,75 x 15 ora voglio provare una 13,25 x 17 Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
ghibo
Mi piace
- 12/39
octagon10 ha scritto:
Gli errori che si leggono? Una è la procedura per il lavaggio e gli altri?

Una volta ha avuto la batteria un pò scarica ed un'altra aveva poco olio ed il sensore lo ha segnalato. Sciocchezze.

Per i tappi dell'olio del piede ti allego una foto. Ne sviti uno, se è quello di sotto tappi subito il foro con un dito, e vedi se sulla punta ha scaglie metalliche grosse, oltre 1mm.
Devi usare una brugola da 4mm se non erro.

Confermo quanto detto da mkp: fa poco rumore, fumo assente mai visto fumo.
Io viaggio sempre molto carico e faccio 1.2 miglia/litro. Uso olio XD50 e ne consuma 1.2%.

re: Consiglio acquisto e tec 90
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
Mi piace
- 13/39
Cavolo quindi dalla diagnosi risulta privo di errori ho visto la valutazione su una rivista di un 2007 valutato 4400 euro nel giornale fanno un calcolo su una media di 60 ore all'anno sono fortemente tentato mi hanno proposto un Suzuki 90 a 4500 quindi 1100 euro in più che x me non sono poche
Capitano di Corvetta
mkp
Mi piace
- 14/39
calcola anche la differenza di peso a poppa
e-tec pesa 145 kg
il Suzuki sfiora i 180 se non sbaglio Wink
Capitano di Corvetta
DaniSaver
Mi piace
- 15/39
vai tranqillo, un ottimo motore. Il mio è montato su di un marlin 5,90. A 3500 rpm faccio 22 nodi con consumi irrisori. comunque se il suzuki è dal 2008 in poi dovrebbe essere quello a tre cilindri e pesa intorno a 155 kg
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
Mi piace
- 16/39
Non sono sicuro essere un 2007 il Suzuki comunque visto che faccio poche ore l'anno non è il litro di benzina in più o in meno che fa la differenza io faccio forse 30 ore l'anno se va bene
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
Mi piace
- 17/39
Dani dalla tua pagina dici di fare 38 nodi UT sei sicuro della velocità? che mi dovrei aspettare con uno zar 47 non troppo carico visto le uscite solo per la mattina?
Capitano di Corvetta
mkp
Mi piace
- 18/39
da non sottovalutare la manutenzione del 2 tempi contro quella del 4 Felice
Capitano di Corvetta
ghibo
Mi piace
- 19/39
Io con il mio zar47 in 2 persone ma carico come un uovo e con tutti i pieni faccio max 32 nodi.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
Mi piace
- 20/39
Non sono mai più indeciso su qualcosa come questa volta solitamente decido molto velocemente qui mi trovo veramente in difficolta Rolling Eyes
Sailornet