Consiglio acquisto e tec 90 [pag. 3]

Capitano di Corvetta
ghibo
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- 21/39
Perchè indeciso? Pare che quel motore vada bene e costi poco. Quali dubbi hai?
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
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- 22/39
Che sia piu delicato di un 4 tempi
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
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- 23/39
Stamane ho bloccato il motore aspetto che il meccanico lo stacchi dalla barca
Capitano di Corvetta
ghibo
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- 24/39
Secondo me hai fatto bene, io mi trovo bene.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Capitano di Corvetta
uomo in mare
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- 25/39
..... cavoli ce ne hai messo di tempo per convincerti !!!!!!!!!!!!

quel motore e' una bomba !!!!! acquistare ad occhi chiusi, e quando lo installi fagli fare un bel tagliando, con sostituzione candele e pulizia iniettori, te lo consiglio perche' avendo girato per lungo tempo a bassi regimi puo' essere che si si depositato dello sporco in cima agli iniettori, fidati, il mio meccanico lo fa' annualmente con il mio e mai avuto problemi !!!!!!!



E-Tec forever !!!!!!!!! Wink Wink Wink
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
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- 26/39
Ok grazie x la dritta tu quanto spendi per tutta questa procedura?in cosa consiste questa pulizia degli iniettori? Grazie
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
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- 27/39
Ok grazie x la dritta tu quanto spendi per tutta questa procedura?in cosa consiste questa pulizia degli iniettori? Grazie
Capitano di Corvetta
uomo in mare
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- 28/39
.....spolverata agli iniettori, candele, olio piede, controllo generale, con circa 200 euro me la cavo, di meno se non cambio l'olio del piede.... Cool
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
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- 29/39
Cavolo buono
Tenente di Vascello
squalettodrogato
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- 30/39
Ciao octagon10, il mio è del 2007 da certificato di potenza, ma è in effetti del 2006, è montato su una barca che da sola pesa, se sbaglio è per difetto, 900 kg più due ancore e catena, 90 lt di benzina, due batterie, e 95 kg di comandante ( Sad ), con elica 3x13.25x17 e carena pulita, ha toccato i 28.5 kn da GPS e mantiene la planata a 12 kn se non ricordo male. A breve proverò una 3x13virgola qualcosax15 e ti/vi farò sapere cosa cambia e come va. La manutenzione la faccio da me, quindi candele, girante e olio piede; tieni presente che la mia esperienza da meccanico è quella maturata da ragazzino con vespe e vespette 2t, quindi smontavi 4 viti e 4 dadi e avevi smontato tutto... Wink
Il mio non fa tanto fumo, se non lievissimo appena messo in moto (parte a mezzo giro di chiave), e dopo qualche ora di traina (non ho rimontato un sensore che impedisce alla leva dell'invernaggio di farlo andare oltre i 1800 giri circa) dando due o tre sgasate a 5000 giri in folle si, un po' di fumo esce. Olio xd100 e centralina ovviamente settata per quest'olio. Secondo me, paragonato ad altri motori, sopratutto 4t, è rumoroso (però il rombo del 2t.... Smile ).
L'unica cosa che mi ha fregato quest'anno, è che mi ha lasciato il trim, colpa mia perchè per la fretta di rimettere la barca a mare, non l'ho controllato (speriamo siano solo le spazzole Sad ).

uomo in mare ha scritto:
.....spolverata agli iniettori.......

UT
Sarebbe?? agli iniettori ovviamente non ho mai fatto nulla, se non cercare di proteggerli evitando il più possibile di fargli arrivare acqua, cambiando il filtro separatore ogni anno.
Ranieri R20, Evinrude e-tec 130 cv, 2t iniezione, Eco/Gps LOWRANCE hds7 gen3 -- VHF Cobra MR 55 EU+ Ciao, Massimo Wink
Sailornet