Consiglio acquisto e tec 90

Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
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Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio è della vostra esperienza sto cercando un motore da montare sul mio nuovo zar 47 ho trovato un e tec del 2006 il prezzo è 3400 esteticamente sarebbe da lucidare e cambiare gli adesivi e qualche ritocco al piede niente colpi o cose del genere allego la diagnosi ho cancellato il dati visto che il motore non è mio chiedo il vostro parere urgentemente per chiudere o no
[img]https://www.gommonauti.it/imm/34323/1382382389.jpg[/img
consiglio acquisto e tec 90
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
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re: Consiglio acquisto e tec 90
Capitano di Corvetta
ghibo
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Mia impressione ad una rapida occhiata del report:

Motore sottoutilizzato, poche ore per l'età.
Non ha quasi mai superato i 4000 giri? Strano, è stato usato a lungo intorno ai 1000-1500 giri, faceva spesso traina?
Ha fatto winterization una volta, non ha mai scaldato, temperature ottimali.
Dal report che leggo io lo prenderei.

Dai un'occhiata se puoi all'olio del piede che non sia emulsionato e che i tappi (magnetici) non abbiano scaglie in quantità eccessive e/o oltre 1mm di lunghezza.

Occhio che scollare gli adesivi dalla caladra senza lasciare segni non sarà facile e lucidare la plastica ci riesci sì ma solo per leggere opacizzazioni, non credo riuscirà per righe profonde.
Per il resto cambi la girante se non l'hanno mai fatto, candele e olio del piede.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
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- 4/39
Ciao grazie della risposta comunque si andava a traina e la differenza tra ore di moto e ore di centralina e data dal fatto che chi aveva montato il motore aveva messo sotto chiave anche lo scandaglio e il GPS mi potresti spiegare meglio questa cosa dei tappi magnetici e dei relativi controlli e dove si trovano Embarassed e anche che sono i 3 errori in memoria insieme al winterization che è precisamente? grazie
Capitano di Corvetta
mkp
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di che colore è la calandra ???
occhio se blu tende a spaccarsi nei punti di giunzione delle calandre inferiori..
vedi se ci sono riparazioni..
nuove costano un botto..
per il prezzo sembra un buon affare..
io lo scorso anno ne ho preso uno del 2005 stesso prezzo del tuo.. ma mi sono fatto 500 km per andare a prenderlo.
ottimo motore Felice
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
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No il motore e bianco In Love In Love comunque anche io dovrei fare 300 km tu come ti trovi come consumi e tutto il resto?
Capitano di Corvetta
mkp
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- 7/39
prima montavo un mercury 2 tempi 2 cilindri 40 cv con miscelatore
sicuramente sottodimensionato per la mia barca
ora consumo meno che con il 40
ultima uscita "lunga" giro isole pontine circa 70 miglia fatto il pieno (70 lt) al ritorno ancora c'erano una decina di litri.
olio xd 100 difficile da trovare in negozio io lo prendo sulla baia. Laughing
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
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- 8/39
Quindi lo consigli? Visto che tu lo possiedi mi dici a fumo come sta messo e rumore?
Capitano di Corvetta
mkp
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- 9/39
fumo ... mai fatto caso mi sembra di non averlo mai visto forse un po a freddo
rumore .. in planata a circa 3500 giri riesci a parlare e sentire anche la radio
a detta di molti il rumore è paragonabile ai 4 tempi a mio avviso un pochino più rumoroso
ma niente a che vedere con i vecchi 2 tempi
Capitano di Corvetta
octagon10 (autore)
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- 10/39
Gli errori che si leggono? Una è la procedura per il lavaggio e gli altri?
Sailornet