Il restauro del rudere di MC Gyver [pag. 2]
Mc Gyver (autore)
- 11/24
Ciao Dada77, non penso di aver alterato così tanto la geometria dell'elica perché non l'ho "molata"
ma ho solo levigato i bordi con una lima
quindi non credo di aver tolto così tanto materiale da sbilanciarla.
per quanto riguarda il raddrizzamento 2 colpi di martello (di plastica) sul lato di una pala.
P.S. ultime parole famose mi ritroverò con una barca vibromassaggiatore
Marcop20 purtroppo togliendo uno dei perni che sembrava ruotasse, anche se duro come gli altri, poi si è spezzato
impedendomi di far ruotare il pezzo, adesso devo trovare il modo di smuoverlo senza ruotarlo, ci sto studiando.
ma ho solo levigato i bordi con una lima
quindi non credo di aver tolto così tanto materiale da sbilanciarla.
per quanto riguarda il raddrizzamento 2 colpi di martello (di plastica) sul lato di una pala.
P.S. ultime parole famose mi ritroverò con una barca vibromassaggiatore
Marcop20 purtroppo togliendo uno dei perni che sembrava ruotasse, anche se duro come gli altri, poi si è spezzato
impedendomi di far ruotare il pezzo, adesso devo trovare il modo di smuoverlo senza ruotarlo, ci sto studiando.
Mc Gyver (autore)
- 12/24
Ciao Gosbma, premetto che è la mia prima barca, e per 500.00 € non mi aspettavo tutto perfetto
ma così è veramente troppo!!!
ma così è veramente troppo!!!
gosbma
- 13/24
Mc Gyver ha scritto:..... è la mia prima barca, e per 500.00 € non mi aspettavo tutto perfetto
ecsagon
- 14/24
500eurooooo!!!!!!!!
ma se cercavi in giro a molto meno trovavi tanta di quella roba e messa molto meglio..............
ma se cercavi in giro a molto meno trovavi tanta di quella roba e messa molto meglio..............
Mc Gyver (autore)
- 15/24
Salve gente,
probabilmente avrò le gambe gialle ma da queste parti non si trova niente a meno di così.
comunque a parte i polli, sono riuscito a smontare il piede( e ho fatto anche u po' di danni ma sbagliando si impara )
mi sono fatto aiutare da un amico che ha un'officina e abbiamo usato un po' di forza bruta per estrarre l'asse di trasmissione,
che guardando l'esploso gentilmente fornito da marcop20 pensavo venisse via completo di ingranaggio conico SBAGLIATO!!
così ho strappato la filettatura al termine dell'asse....... comunque ho riempito la parte danneggiata e ho rifatto la filettatura è come nuovo.
poi ho tolto l'asse dell'elica stesso errore ( allora sei duro..... grazie me lo dico da solo ) si è schiantato il cursore del cambio, stessa ricostruzione
adesso sto ripulendo esternamente il piede che presenta una superfice più simile a quella lunare che a un perfetto manufatto in alluminio che era in origine,
dovrò darci dentro di stucco per riempire tutti qui buchi.
Si accettano scommesse sui commenti............
probabilmente avrò le gambe gialle ma da queste parti non si trova niente a meno di così.
comunque a parte i polli, sono riuscito a smontare il piede( e ho fatto anche u po' di danni ma sbagliando si impara )
mi sono fatto aiutare da un amico che ha un'officina e abbiamo usato un po' di forza bruta per estrarre l'asse di trasmissione,
che guardando l'esploso gentilmente fornito da marcop20 pensavo venisse via completo di ingranaggio conico SBAGLIATO!!
così ho strappato la filettatura al termine dell'asse....... comunque ho riempito la parte danneggiata e ho rifatto la filettatura è come nuovo.
poi ho tolto l'asse dell'elica stesso errore ( allora sei duro..... grazie me lo dico da solo ) si è schiantato il cursore del cambio, stessa ricostruzione
adesso sto ripulendo esternamente il piede che presenta una superfice più simile a quella lunare che a un perfetto manufatto in alluminio che era in origine,
dovrò darci dentro di stucco per riempire tutti qui buchi.
Si accettano scommesse sui commenti............
tommaso 52
- 16/24
..hai coraggio da vendere ..e tifo per te!!!
..attualmente, senza gommone.
gosbma
- 17/24
Spero che tu non ti offenda ne mi fraintenda per ciò che sto per dirti ma è la stessa cosa che direi al mio migliore amico .... non voglio scoraggiarti né frustare il tuo entusiasmo che è apprezzabile ma quel motore mi sembra gravemente compromesso ..... quelli che si vedono esternamente sono segni di corrosione, anche avanzata, hai pensato in che condizioni è dentro ? l'uscita in mare deve essere un divertimento non un azzardo, il motore deve dare affidabilità massima perché con il mare non si scherza .... sistema la barca ma quel motore buttalo e prendine uno affidabile, risparmierai tempo e forse anche soldi ma soprattutto investirai nella tua sicurezza e in quella di chi ti sta accanto
Mc Gyver (autore)
- 18/24
Hai ragione Gosbma, esternamente non è bello ma internamente è in buone condizioni perché nonostante
l'emulsione di olio e acqua e rimasto comunque lubrificato e non ci sono segni di corrosione,
i cuscinetti, gli assi e tutte le altre componenti non presentano tracce di ruggine
e anche l'alluminio del piede all'interno è liscio e senza segni di corrosione.
nei punti dove esternamente è più evidente la corrosione sono, per fortuna, anche quelli dove lo spessore del metallo è maggiore.
Adesso non fraintendermi tu apprezzo molto i tuoi consigli e la tua opinione, e continua ad esprimerla, ma sono un inguaribile del recupero ( ci provo anche a causa persa )
sicuramente una volta finito farò tante prove per provarne l'affidabilità, so benissimo che con il mare non si scherza
questa è la mia prima barca ma sono stato tante volte per mare per fare immersioni.
l'emulsione di olio e acqua e rimasto comunque lubrificato e non ci sono segni di corrosione,
i cuscinetti, gli assi e tutte le altre componenti non presentano tracce di ruggine
e anche l'alluminio del piede all'interno è liscio e senza segni di corrosione.
nei punti dove esternamente è più evidente la corrosione sono, per fortuna, anche quelli dove lo spessore del metallo è maggiore.
Adesso non fraintendermi tu apprezzo molto i tuoi consigli e la tua opinione, e continua ad esprimerla, ma sono un inguaribile del recupero ( ci provo anche a causa persa )
sicuramente una volta finito farò tante prove per provarne l'affidabilità, so benissimo che con il mare non si scherza
questa è la mia prima barca ma sono stato tante volte per mare per fare immersioni.
Mc Gyver (autore)
- 19/24
Salve Gente!
Un po' di aggiornamenti
Ho finalmente sistemato il piede ricostruendo alcune parti con stucco metallico
e stuccando i buchi di corrosione sempre con lo stucco
la cosa si è rivelata anche robusta perché nella zona della pompa acqua ho ricostruito anche le filettature
e quando ho rimontato la pompa hanno tenuto al serraggio
adesso e tutto rimontato con tenute nuove e olio, a proposito io ho usato la vite all'altezza della presa d'acqua per fare il livello, è giusto?
ho anche scartato completamente la copertura del motore per riverniciarla, sono in attesa di risaldare le staffe di supporto motore per
rimontare e verniciare il tutto.
Un saluto a tutti.
Un po' di aggiornamenti
Ho finalmente sistemato il piede ricostruendo alcune parti con stucco metallico
e stuccando i buchi di corrosione sempre con lo stucco
la cosa si è rivelata anche robusta perché nella zona della pompa acqua ho ricostruito anche le filettature
e quando ho rimontato la pompa hanno tenuto al serraggio
adesso e tutto rimontato con tenute nuove e olio, a proposito io ho usato la vite all'altezza della presa d'acqua per fare il livello, è giusto?
ho anche scartato completamente la copertura del motore per riverniciarla, sono in attesa di risaldare le staffe di supporto motore per
rimontare e verniciare il tutto.
Un saluto a tutti.
coaster650
- 20/24
Proprio uno con un Nick come il tuo ci voleva per cimentarsi in un'impresa di tale portata.....
Mi permetto solo di evidenziarti la zona dove dovresti trovare l'unica vite che serve per fare il livello della scatola ingranaggi.
Mi permetto solo di evidenziarti la zona dove dovresti trovare l'unica vite che serve per fare il livello della scatola ingranaggi.
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