Ho lo sterzo che va durissimo a sinistra [pag. 3]
Morositos (autore)
- 21/33
Allora ricapitolando x tutti:
Se stacco il cavo dal motore: sia il motore che lo sterzo ruotano con un dito, se invece collego il tutto, va durissimo a sx e normale a destra.
Secondo voi è colpa del cavo? Oppure rischio di spendere solo soldi?
Se stacco il cavo dal motore: sia il motore che lo sterzo ruotano con un dito, se invece collego il tutto, va durissimo a sx e normale a destra.
Secondo voi è colpa del cavo? Oppure rischio di spendere solo soldi?
chiocciola
- 22/33
Ciao
Perchè non provi a smontare il braccetto di raccordo collegato al motore. Il "pezzo" di cavo che sta nel canotto è comunque fisso dato che scorre all'interno del supporto che s'inserisce nel canotto stesso.
Prova a vedere se è sempre duro girando lo sterzo a sinistra (il braccetto dovrebbe essere tutto fuori e potrebbe essere arrugginito o qualcos'altro)
Perchè non provi a smontare il braccetto di raccordo collegato al motore. Il "pezzo" di cavo che sta nel canotto è comunque fisso dato che scorre all'interno del supporto che s'inserisce nel canotto stesso.
Prova a vedere se è sempre duro girando lo sterzo a sinistra (il braccetto dovrebbe essere tutto fuori e potrebbe essere arrugginito o qualcos'altro)
Apache77
2
- 23/33
Morositos ha scritto:Allora ricapitolando x tutti:
Se stacco il cavo dal motore: sia il motore che lo sterzo ruotano con un dito, se invece collego il tutto, va durissimo a sx e normale a destra.
Secondo voi è colpa del cavo? Oppure rischio di spendere solo soldi?
nooooo prima prova a fare quello che t'ho scritto prima ! La parte finale del cavo trova un'ostruzione nel canotto , se hai sfilato il cavo pulisci per bene ,aiutandoti con uno scovolino metallico da trapano, il canotto sul motore su tutta la sua lunghezza ma specialmente a dx (guardandolo da dentro il gommone)
oreste
- 24/33
- Ultima modifica di oreste il 23/12/13 23:35, modificato 1 volta in totale
quoto Apache77, questa prova è d'obbligo!!
Apache77 ha scritto:Morositos ha scritto:Allora ricapitolando x tutti:
Se stacco il cavo dal motore: sia il motore che lo sterzo ruotano con un dito, se invece collego il tutto, va durissimo a sx e normale a destra.
Secondo voi è colpa del cavo? Oppure rischio di spendere solo soldi?
nooooo prima prova a fare quello che t'ho scritto prima ! La parte finale del cavo trova un'ostruzione nel canotto , se hai sfilato il cavo pulisci per bene ,aiutandoti con uno scovolino metallico da trapano, il canotto sul motore su tutta la sua lunghezza ma specialmente a dx (guardandolo da dentro il gommone)
quoto Apache77, questa prova è d'obbligo!!
in mare non ci sono osterie..
angelo083
- 25/33
oreste ha scritto:quoto Morositos, questa prova è d'obbligo!!
Apache77
oreste
- 26/33
scusate corretto!!
in mare non ci sono osterie..
Morositos (autore)
- 27/33
oggi ho parlato con un amico stesso motore, 40cv mercury, ha prima cambiato cavo senza risolvere, alla fine ha cambiato scatola sterzo e problema risolto, in teoria, se svitando tutto il motore va lento, è colpa della scatola che sotto sforzo va dura
brava22wa
- 28/33
Sicuramente anche per te la soluzione sara' la stessa, se sia il cavo da solo gira facile che il motore, probabilmente
nella "scatola dello sterzo"da sostituire ci sara' la soluzione del problema.
nella "scatola dello sterzo"da sostituire ci sara' la soluzione del problema.
Apache77
- 29/33
Ascolta io le cose te le hi dette ho lo stesso motore e avevo gli stessi sintomi, poi fai come ti pare.
Giusto per...lo sai com'é fatta la scatola dello sterzo? È una semplice ruota dentata, x quale motivo dovrebbe essere piu' dura in senso dell'altro???
Giusto per...lo sai com'é fatta la scatola dello sterzo? È una semplice ruota dentata, x quale motivo dovrebbe essere piu' dura in senso dell'altro???
Apache77
- 30/33
Ascolta io le cose te le ho dette ,su il mio 40 cv avevo gli stessi sintomi, poi fai come ti pare.
Giusto per...lo sai com'é fatta la scatola dello sterzo? È una semplice ruota dentata, x quale motivo dovrebbe essere piu' dura in senso dell'altro???
Giusto per...lo sai com'é fatta la scatola dello sterzo? È una semplice ruota dentata, x quale motivo dovrebbe essere piu' dura in senso dell'altro???
Argomenti correlati