Acquisto motore johnson 25-35 cv

Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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Come da titolo scrivo questo topic perchè cerco, come ben sapete, un motore per la mia barchetta che sto restaurando. Navigando in rete ho notato un motore un johnson 25 cavalli portato a 35!
Vi posto le foto del motore che sembra (almeno esteticamente ben tenuto)

Acquisto motore johnson 25-35 cv


Acquisto motore johnson 25-35 cv


Acquisto motore johnson 25-35 cv


Acquisto motore johnson 25-35 cv


Acquisto motore johnson 25-35 cv



Età motore :Anni 80 libretto (dice di aver cambiato molti pezzi nel 91-92 quindi è come nuovo)
Cilindrata:25 cv portato con modifica a 35 cv
Prezzo 300 euro motore, 380 motore, timoneria e monocavo!
Accensione elettrica e manuale, capacità di carico batteria

questa è la descrizione originale.

"vendo motore fuoribordo 25cv portato a 35 cv in perfette condizioni, appena rimessato , con doppia accensione , sia elettrica che manuale,accende al primo colpo, disponibile per qualsiasi prova, provvisto di documenti"

Secondo voi può andare bene per la mia ursus??
Grazie mille amici gommonauti!
Contrammiraglio
Giuseppone
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Il classico 521 OMC praticamente indistruttibile, qualche cavallo in più lo rosicchiavano..... si arrivava a circa 30.
Ma la versione che arrivava a 35 era la versione XP, resta comunque un mulo.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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- 3/38
Ottime notizie. Aspetto qualche altro consiglio e poi lo prendo! Cos e quella patina gialli na che copre tutto il blocco?
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 4/38
Se posso aggiungo, a motore freddo e spento verifica che il volano non abbia alcun gioco laterale, nemmeno un pò, alcuni sbagliando la miscela troppo magra danneggiavano il cuscinetto di banco lato volano, e al minimo deve esere regolare e non aver rumore di ferraglia e strani ticchettii.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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- 5/38
Una domanda. Siccome sono uno inesperto qual è il volano? Chiedo scusa della domanda banale ma sono proprio a crudo di conoscenze. Inoltre vorrei capire non ha il miscelatore automatico quindi devo fare la miscela ? Sapreste dire la percentuale ?
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 6/38
- Ultima modifica di Giuseppone il 13/01/14 22:52, modificato 1 volta in totale
Al 2% con olio TCW3, il volano è quella ruota dentata.
La casa consiglia all' 1%, ma in cantiere ne sono arrivati "sbancati" e da rifare i cuscinetti di banco ecc, ecc, se fuma poi troppo riduci leggermente.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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- 7/38
in teoria va bene, in pratica devi provarlo. Ne puoi trovare di più recenti, credimi
Fallo provare ad un meccanico che ci capisce
Può essere che la centralina sia stata sostituita (ha i cavetti che vanno alle bobine di accensione senza connettore, come i modelli post 1984) ; altrove ho visto pezzi come riverniciati...
Dei difetti subdoli potrebbe essere il paraolio di banco andato (praticamente spendi più del valore del motore) quando la parte alta del motore sotto al volano è imbrattata di olio oppure il paraolio sotto la girante andato che causa infiltrazioni di acqua nella scatola ingranaggi (fai uscire un po di olio motore , se esce acqua o olio emulsionato color caffellatte)
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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- 8/38
Il problema è che essendo inesperto non conosco nessun meccanico... Dovrei andare secondo il buon senso. Tu dici quindi che il motore ha qualche problema di accesso acqua-olio agli ingranaggi ? Lo lascio perdere?
Grazie mille
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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- 9/38
Joker1996 ha scritto:
Il problema è che essendo inesperto non conosco nessun meccanico... Dovrei andare secondo il buon senso. Tu dici quindi che il motore ha qualche problema di accesso acqua-olio agli ingranaggi ? Lo lascio perdere?
Grazie mille



no
io dico che una delle tante prove che si puà fare per evitare di prendere fregature e quella di far uscire un po di olio dal piede, ma non so se il proprietario sia d'accordo... al limite lo fai rabboccare (gli paghi una colazione al meccanico che te lo fa )
Mettiti d'accordo con un meccanico che quei motori li conosce e fattelo provare da lui...
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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- 10/38
- Ultima modifica di mistelmistel il 13/01/14 23:22, modificato 1 volta in totale
a che ti riferisci quando parli della patina giallina ? non la vedo... ah ! è grasso marino no ?!
Sailornet