Consulto amichevole con esperto in aziende fornitrici di energia elettrica [pag. 7]
gosbma
- 61/65
Allora ritiro quello che scritto sull'autority
Giuseppone
- 62/65
bobo ha scritto:Una veloce ricerca mi ha permesso di appurare che il servizion definito di maggior tutela non è per legge appannaggio di Enel.....
Ops.....
Molto utile a sapersi, grazie!
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Yatar1963
- 63/65
@Bobo: come valuti tecnicamente questa procedura, visto che mia madre giusto ieri ha bloccato il pagamento tramite banca?
Yatar1963 ha scritto:
approfitto per segnalare un caso che sta accadendo a mia mamma, cliente di un fornitore del mercato libero del gas in una grande città del Nord, e che potrebbe riguardare anche il discorso luce, per casi analoghi.
Dopo due anni dall'aver stipulato il contratto, continua a ricevere bollette a "consumo 0", pur trasmettendo di sua iniziativa correttamente e regolarmente i consumi al gestore.
Interpellato il call center ed a cui ha trasmesso per l'ennesima volta i dati di consumo aggiornati, le è stato detto di:
a) rimandare indietro l'ultima boletta, dicendo alla banca di non pagarla
b) attendere che le pervenga una nuova bolletta in cui siano fatturati anche i consumi.
Personalmente temo che con una simile operazione rischi invece di ritrovarsi in mora per non avre pagato la bolletta.
Che ne pensate? Vi è successo?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
bobo
- 64/65
certamente, siccome qualcosa è di sicuro dovuto, pagare ora non fa male, anche se palesemente meno del dovuto.
poi.... sei sicuro che lei non sia l'unica fortunata ad avere un contratto forfettario "senza consumi"?
paradosso... ma controlliamo per benino che tariffa ha....
io non bloccherei il conto, ma farei una sana raccomandata A/R alla sede centrale del somministratore nella quale si "mette in mora il creditore".
Poi son fattacci loro... se proseguono si potrebbe anche arrivare al recesso per giusta causa ed inadempimento loro!
poi.... sei sicuro che lei non sia l'unica fortunata ad avere un contratto forfettario "senza consumi"?
paradosso... ma controlliamo per benino che tariffa ha....
io non bloccherei il conto, ma farei una sana raccomandata A/R alla sede centrale del somministratore nella quale si "mette in mora il creditore".
Poi son fattacci loro... se proseguono si potrebbe anche arrivare al recesso per giusta causa ed inadempimento loro!
SparusAurata
1
- 65/65
Ciao a tutti.
il la fornitura del servizio elettrico a maggior tutela la possono effettuare TUTTI i Trader.
le condizioni economiche per il 2014 le trovate qui https://www.autorita.energia.it/it/dati/condec.htm .
Proprio oggi c'è stata un interpello parlamentare di M5S su Sorgenia.
Tali bollette sono sicuramente anomale, ma il problema sta nel dimostrare i casini.
Confermo che tutto quello che è più vecchio di 5 anni non va considerato e DEVE essere stornato dal Trader.
Per il resto va analizzata attentamente, considerando tutte le voci di costo che hanno inserito.
Alcuni Trader stanno chiedendo somme non dovute. MA l'azione per contestargliela dev'essere mirata, altrimenti non ha effetto.
Ciao
il la fornitura del servizio elettrico a maggior tutela la possono effettuare TUTTI i Trader.
le condizioni economiche per il 2014 le trovate qui https://www.autorita.energia.it/it/dati/condec.htm .
Proprio oggi c'è stata un interpello parlamentare di M5S su Sorgenia.
Tali bollette sono sicuramente anomale, ma il problema sta nel dimostrare i casini.
Confermo che tutto quello che è più vecchio di 5 anni non va considerato e DEVE essere stornato dal Trader.
Per il resto va analizzata attentamente, considerando tutte le voci di costo che hanno inserito.
Alcuni Trader stanno chiedendo somme non dovute. MA l'azione per contestargliela dev'essere mirata, altrimenti non ha effetto.
Ciao
Argomenti correlati