[Jeanneau Cap Camarat 4.7 CC] per neofita come la vedete? [pag. 4]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 31/43
Non ci sono differenze.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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- 32/43
@Motta volevi vedere cosa compri con 15 mila euro?

https://www.gommonauti.it/ptopic70054_sachs_7_50_con_evinvrude_e_tec_225.html?highlight=

magari è anzianotto, magari per cominciare è troppo grosso

ma per farsi un'idea del valore dei contanti nella nautica da diporto oggi e dell'enorme vantaggio di comprare un usato va più che bene.
Tenente di Vascello
fabry72
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- 33/43
Sarà che posseggo un cap camarat 5.5, ma non lo cambierei mai per un gommone.
Ognuno ha le sue opinioni.
Posso dirti di calcolare almeno 80 cm in più per il carrello, ma gli spazi non sono paragonabili.
Se navighi , come me, prevalentemente sul lago, nemmeno a pensarci.
Poi io ci faccio anche 350 mn in Croazia, ma ripeto è soggettivo.
Se vuoi più informazioni sulle jeanneau chiedi pure.
A presto, in barca sul lago.
Ciao.
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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- 34/43
@fabri tu hai quasi un metro in più. Non discuto delle qualità della barca, ma, su misure sotto i 5 metri, della sua stabilità da fermo.
Sottocapo
motta (autore)
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- 35/43
fabry72 ha scritto:
Se vuoi più informazioni sulle jeanneau chiedi pure.


..effettivamente il gommone usato indicato da gulliver per quella cifra è goloso ma io effettivamente lo userei come te prevalentemente sui nostri due laghi Maggiore e Orta..

Se non sono troppo invadente posso chiederti come e dove hai acquistato, chi ti da assistenza e come commenti l'inserimento di questo nuovo entry level nel lisitno Jeanneau avendo tu un 5.5? ..Ho preso contatti con la filiale di Novara di Jeanneau che ha anche a Brusnengo, una officina dove fanno un po di rimessaggio, li conosci?

PS ho vinto due bilgietti per il salone nautico di venezia qualcuno ci è mai andato? ne vale la pena?

grazie mille
2° Capo
Bravo-Mike
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- 36/43
io sul lago d'otra navigo con una Cap Camarat 5.1 con yamaha f40detl,

l'ho presa usata di due anni e per adesso devo dirmi molto soddisfatto, il modello entry level mi aveva stuzzicato all'inizio però per problemi di budget ho dovuto orientarmi su un mezzo usato e di 4.7 cc usate per adesso non se ne trovano.
Sinceramente non sono pentito della scelta per una questione di spazi, nel gavone della pilotina volendo ci stanno 2 persone!! UT UT
è veramente enorme!

Tieni presente che per le operazioni giornaliere di varo e alaggio (e anche trasporto) il gommone è più pratico di una barca in VTR almeno a mio avviso.

Per quanto riguarda l'assistenza, sul lago d'orta, il cantiere sul versante est è concessionario Beneteau/Selva che da quanto ho capito sono cugini stretti Jeanneau/yamaha
Sottocapo
motta (autore)
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- 37/43
Bravo-Mike ha scritto:
Tieni presente che per le operazioni giornaliere di varo e alaggio (e anche trasporto) il gommone è più pratico di una barca in VTR almeno a mio avviso.


capisco in generale il concetto che il gommone sia più pratico nel trasporto e nelle operazioni varie di alaggio e varo ma non avendolo mai fatto non riesco bene a capire quanto sia scomodo fare tutto questo con un cap da 6/700 kg.. il carrello con l'arganetto manualmente dovrebbe muovere tranquillamente quel peso giusto? se lo scivolo è decente e la macchina pure (nel mio caso un wrangler), nella mia più totale ignoranza, non vedo grossi problemi, puoi spiegarmi meglio?
2° Capo
Bravo-Mike
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- 38/43
fondamentalmente è tutta una questione di peso, a occhio un gommone equivalente di dimensione e motorizzazione credo che sia nell'ordine del 30% in meno di peso, se poi consideri che alcuni scivoli sono più ripidi di altri 150/200 kg possono fare la differenza...detto ciò affermo che non è impossibile alare e varare una VTR anche più volte in un giorno, solo un po' più scomodo.

Per esempio io uso lo scivolo di Pella quelle poche volte che devo carrellare che è molto ripido, il mio Cap pesa 550 di scafo, 120 di motore e altri 100 kg di accessori vari (benza, acqua, ecc ecc) il tutto trainato da una piccola Ford Focus. In salita l'odore di frizione si fa sentire eh...però col wrangler non avrai problemi. Considera però che questa operazione la faccio massimo due/tre volte l'anno perchè il resto del tempo la barca se ne sta in acqua (cosa che il gommone non può fare Laughing )
Sottocapo
motta (autore)
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Bravo-Mike ha scritto:
fondamentalmente è tutta una questione di peso, a occhio un gommone equivalente di dimensione e motorizzazione credo che sia nell'ordine del 30% in meno di peso, se poi consideri che alcuni scivoli sono più ripidi di altri 150/200 kg possono fare la differenza...detto ciò affermo che non è impossibile alare e varare una VTR anche più volte in un giorno, solo un po' più scomodo.

Per esempio io uso lo scivolo di Pella quelle poche volte che devo carrellare che è molto ripido, il mio Cap pesa 550 di scafo, 120 di motore e altri 100 kg di accessori vari (benza, acqua, ecc ecc) il tutto trainato da una piccola Ford Focus. In salita l'odore di frizione si fa sentire eh...però col wrangler non avrai problemi. Considera però che questa operazione la faccio massimo due/tre volte l'anno perchè il resto del tempo la barca se ne sta in acqua (cosa che il gommone non può fare Laughing )


..molto chiaro grazie! posso chiederti dove hai acquistato il tuo cap?
2° Capo
Bravo-Mike
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Un concessionario di San Giorgio su Legnano (mi), persone squisite....

se quest'estate vedo un cap 4.7cc allora mi accosto e urlo MOTTAAA?



PS evita lo scivolo di Orta San Giulio perchè è scomodo arrivarci ed è pure pericoloso...è in acciaio galleggiante Sbellica Sbellica

vedete che esiste??
Sailornet