Arduino Progetto Flussometro e altro [pag. 40]

Sergente
it9ozs
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Ciao,l'impostazione degli impulsi rimane sempre quella indicata per il sensore indipendentemente dal dal tipo di fluido che lo attraversa.
Ranieri Stargate Limited Edition, mercruiser 4.3 L 190 cv
Capitano di Fregata
marcop20 (autore)
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- 392/466
si, corretto!
Gli impulsi restano sempre quelli indicati nelle specifiche indipendentemente dal fluido.

Comunque si, molteplici test effettuati a varie andature e per vari periodi. tutto molto accurato.

A giorni (tempo permettendo) inizierò il trasferimento definitivo del tutto su nmea2000 eliminando il display e collegando tutto su rete per poter accederci da qualsiasi strumento
Sergente
it9ozs
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- 393/466
Ciao Marco, tienici informati...poi ti chiamo...ho da raccontare un paio di novità...
Ranieri Stargate Limited Edition, mercruiser 4.3 L 190 cv
Guardiamarina
nabucodor
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- 394/466
Ciao Marco quindi sarebbe possibile leggere il dato ad esempio su un Lowrance carbon collegado con rete nmea2000 ?
Capitano di Fregata
marcop20 (autore)
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si, attualmente io leggo tutto su Elite 7TI
Guardiamarina
nabucodor
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marcop20 ha scritto:
si, attualmente io leggo tutto su Elite 7TI

ciao Marco cosa riesci a leggere sull'Elite ? sono interessato anc'io ho un lowrance carbon 9. ho ho fatto varie prove ma ho dei problemi con il mio flussometro praticamente il mio progetto con arduino è tutto ok fatto dei test con acqua a varie portate e legge bene... anche la quantità... solo che con il mio motore un mercury eltpo 90 HP 2 tempi quando accendo il motore mi segna molti piu litri all'inizio pensavo interferenze elettriche.. ma nulla... alla fine ho cambiato il flussometro, ho comprato quello da conrad che ancora devo testare... quello che usavo non era a turbina ma volumetrico, aveva ingranaggi ovali... probabilmente essendo il motore a carburatore la benzina nel tubo oscillava anche di poco e questo mi creava impulsi spuri... spero che con questo conrad vada bene... al dire il vero ne ho preso due uno con raccordi da montare altro già con i portagomma spera vada bene con il tubo da 8...
Capitano di Fregata
marcop20 (autore)
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Ciao, probabilmente il problema è che quando spegni il motore si svuota il circuito della benzina tornando nel serbatoio e quindi nel momento in cui metti in moto effettivamente nel flussometro scorre molta più benzina fino a riempire nuovamente tutto.
Però se è così questa condizione dovrebbe durare solo pochi secondi.

Prova ad inserire una valvola di non ritorno sul tubo della benzina prima del flussometro.

Hai già collegato tutto sul carbon o hai fatto solo test con arduino?
Guardiamarina
nabucodor
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marcop20 ha scritto:
Ciao, probabilmente il problema è che quando spegni il motore si svuota il circuito della benzina tornando nel serbatoio e quindi nel momento in cui metti in moto effettivamente nel flussometro scorre molta più benzina fino a riempire nuovamente tutto.
Però se è così questa condizione dovrebbe durare solo pochi secondi.

Prova ad inserire una valvola di non ritorno sul tubo della benzina prima del flussometro.

Hai già collegato tutto sul carbon o hai fatto solo test con arduino?


Ciao marco ho fatto la prova a mettere la valvola di non ritorno... ma nulla.... praticamente mi segna sempre molto di + a motore accesso... dai 40 ai 80-100 litri ora... che è impossibile per un due tempi 90 cavalli....mi manca solo da provare con il nuovo flussometro della conrad... senti vorrei contattarti in Privato come poso fare?
Capitano di Fregata
marcop20 (autore)
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- 399/466
scrivimi un mp Razz
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VanBob
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- 400/466
nabucodor ha scritto:
senti vorrei contattarti in Privato come poso fare?

Per fare cosa?
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