[Marshall S70RT/2] consiglio acquisto usato [pag. 4]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 31/51
Ciao Graana, ho seguito dal principio questo post, ma avevo deciso di non intervenire, in quanto qualcuno ha detto cose sensate e tu le hai recepite..... Wink Ti dico subito che a mio parere , almeno dalle foto, il maresciallo è tenuto bene, le grinze non significano niente , può essere una conseguenza degli sbalzi termici, nonchè della lunga conservazione del gommo.Il motore è ottimo per questa carena, che come ti dicevano altri non necessita di grandi potenze e non teme il peso a poppa e secondo me non hai necessità a cambiarlo, specialmente per l' uso che ne farai tu.Il prezzo ci sta tutto e 5000 euro mi sembra ben pagato, riferendomi alle condizioni e alla qualità del gommo.Ti auguro di prenderlo e resto a tua disposizione per eventuali dubbi su modifiche o migliorie.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sergente
grana83 (autore)
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- 32/51
Maresciallo visionato!
Salvo parte dei tubolari puntellati dalla muffa (ho provato con uno straccio e un po si è tolta)
E la cuscineria da rifare.....è perfetto😁
Lo so che i difetti non sono da poco ma credo di riuscire a risolvere tutto...o quantomeno di renderlo più decente!
Alla fine notati i difetti ho tirato giù 1000€ e pagamento dopo un luuuuungo test drive!
Appena mi procuro il carrello vado lì, lo mettiamo a mare e dopo almeno una giornata di prove decido!

Cose controllate:
Incollaggi: solidi
Toppe: assenti
carena: integra
Fori sul calpestio: assenti
Motore: ben poco ma da quello che ho visto (assenza di grasso incrostato o trafilamenti)
Sembra ok alla consegna mi ha promesso un tagliando da parte del suo meccanico (visto che io non ne ho uno)
Documenti: da controllare

Insomma....non mi sembra un malaffare!

Che ne dite?
Capitano di Corvetta
Marshall68
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- 33/51
Dopo averlo provato e ricontrollato attentamente prendilo .
e un buon mezzo e anche il motore le va più che bene, vedrai che ne rimarrai soddisfatto .
a pelle il propietario che impressione ti ha fatto?
Marco


BWA 550 VTR S
Capitano di Corvetta
Marshall68
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- 34/51
Poi se te lo da con 1000€ in meno del prezzo di vendita, che vuoi di piu'.
Marco


BWA 550 VTR S
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pino59
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- 35/51
Nulla da dire sul gommone e sul motore anche se un po' piccolo di cilindrata,ma se veramente ne fai uso prevalentemente per la pesca sub,non è adatto.Per la pesca sub ti ci vuole un bel gommone open senza tutti quei gavoni
Sergente
grana83 (autore)
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- 36/51
Salve a tutti!
Allora andiamo in ordine:
I propietari ( sono due ragazzi sulla 30ina) mi sono sembrati molto molto gentili e disponibili, figurati che mi hanno proposto di mettere il gommone a mare di tenerlo una giornata intera in prova e poi decidere...credo che con una proposta così ci sia il massimo della buona fede! E ovviamente mi ha proposto di far controllare da un mio meccanico il motore
I mille euro li ho raggiunti senza estenuanti trattative...chissà forse se sparavo più basso avrei potuto limare qualche altra cosa....pazienza!

Il prendisole a prua è smontabile e così si crea altro spazio....credo che con un po' di organizzazione si riesce tranquillamente...poi al massimo saremo 2 sub e io per anni ho pescato con un nova320 ed eravamo in tre a pescare
Insomma...speriamo bene!
Ora aspetto il gancio dietro al fuoristrada (a giorni lo monteró) e il carrello
Al proposito di carrello: l'officina dove sto montando il gancio (cresci) ha un carrello in offerta (ma non so ancora il prezzo) con portata utile 480kg che dovrebbe essere giusto giusto considerando
220kg il gommone
90kg il motore
170kg robbacce varie
Il problema è la lunghezza massima che sul catalogo segna 480cm...ma la misura riportata è quella fuoritutta o la distanza dal fermaprua all' ultimo rullo (quello sotto lo specchio)????
Anche perchè il modello superiore (750kg) ha una misura minima di 550cm...troppo per l's70

Ciao!
Sergente
grana83 (autore)
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- 37/51
Il carrello è questo qui N6MA-R senza freni ad occhio sembrava piccolo ma come misure ci sta
Capitano di Corvetta
Marshall68
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- 38/51
@ grana
non andare troppo sicuro sui pesi del gommone , motore ecc.un carrello da 480kg mi sembra piccollo o perlomeno troppo giusto .
tieni presente che un domani potresti cambiare motore (magari ti farai la patente) potresti cambiare qualche allestimento che ti farebbe lievitare il peso , e a quel punto saresti a rischio contravvenzione e non viaggeresti di certo tranquillo per te e per gli altri.
te lo dico perché quando comprai il mio lo presi già con carrello , ma ora avendo serbatoio più grande due batterie e il motore nuovo sicuramente sono leggermente fuori peso.
Marco


BWA 550 VTR S
Sergente
grana83 (autore)
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- 39/51
Piccolo aggiornamento:
Oggi ho preso il carrello, un simacar 750kg giusto per stare tranquillo e poi gia che c'ero ho chiesto un po di preventivi riguardo i fuoribordo....alla fine il suzuki mi sembra il motore perfetto!
È il più leggero tra i 40/60 e il concessionario ritirerebbe il mio 40 3cyl a 1500 euri....quindi con 4000€ avrei un motore nuovo nuovo e più potente!!!!!

Ci aggiorniamo!
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 40/51
Io , prima di spendere 4000 euro, lo proverei col suo motore.....
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet