Yamaha f40 getl su Fiart Brezza 17

Sergente
alealo (autore)
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- Ultima modifica di alealo il 10/03/15 20:27, modificato 1 volta in totale
Salve a tutti,
come potete vedere da questo mio vecchio topic (https://www.gommonauti.it/ptopic73467_fiart_brezza_17_con_evinrude_xp_737.html?highlight=) purtroppo passato inosservato, ma vabbe, ho una Fiart brezza 17 piedi attualmente motorizzata con un Evinrude 737 40cv. Mi sono imbattuto in una offerta del 40/70 16 valvole della Yamaha: prezzo fiera (6700€) con finanziamento tasso zero 30 mesi (tutto incluso: montaggio, spedizione, libretto ecc...). Questo concessionario si troverebbe a non meno di 20km da me quindi per assistenza e tagliandi sarebbe tutto ok.

Che ne dite? (come prezzo, accoppiata con la mia barca ecc..)

Grazie mille a tutti, un saluto!


P.S. scusate della forma un po' banale ma ho un po di fretta Felice[/url]
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Giuseppone
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- 2/11
Non ti pentiresti affatto della miglioria, non vi è alcun paragone con il motore che hai, sia per la potenza e consumi, il prezzo è ottimo, cosa aspetti?? Wink
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 3/11
Quoto Giuseppone: quel motore spingerebbe scafi anche più grandi del tuo
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Capitano di Corvetta
coccobill1
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- 4/11
@alealo...complimenti per la brezza, l' ho avuta ed è una bella barca, il motore che la fa navigare bene è è almeno un 70cv,

io avevo un johnson 70cv 2t , comunque mi pare accettasse anche il 90cv ,

se tu hai la patente darei anche uno sguardo in giro per trovare una buona occasione proprio di un 90 cv,

io preferirei sempre acquistare un motore la cui potenza sia quella dichiarata....




Smile Smile
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
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alealo (autore)
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- 5/11
grazie mille a tutti.... Ma come prestazioni/consumi? come stiamo messi? grazie....
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Giuseppone
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- 6/11
Per le prestazioni sulla tua barca non saprei, ma nel mio gommone molto soddisfacenti, per i consumi posso dirti che ti sorprenderai, davvero contenutissimi.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
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alealo (autore)
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- 7/11
coccobill1 ha scritto:
@alealo...complimenti per la brezza, l' ho avuta ed è una bella barca, il motore che la fa navigare bene è è almeno un 70cv,

io avevo un johnson 70cv 2t , comunque mi pare accettasse anche il 90cv ,

se tu hai la patente darei anche uno sguardo in giro per trovare una buona occasione proprio di un 90 cv,

io preferirei sempre acquistare un motore la cui potenza sia quella dichiarata....



grazie mille per il complemento Felice anche a me piace molto poi devo dire che, anche non avendo una V molto pronunciata, fa il suo sporco lavoro.... Poi gli spazi sono sfruttati benissimo e devo dire che per la sua età non sfigura affatto affianco a produzioni più recenti, no?
comunque non ho la patente, la vorrei prendere ma non se ne parla a breve, purtroppo... (sia per questioni di tempo, sia di €€€) quindi escluderei il 90 (che mi sembrerebbe eccessivo per quella barca visto che è la motorizzazione massima applicabile), dici che con il 40/70 sono limitato? con l'attuale Evinrude 737 25/40 CV raggiungo in WOT 22 nodi con 2 persone e pieno (quindi: 600kg scafo + 160kg equipaggio + 70kg motore + 30 kg motore ausiliario + 50 kg attrezzature varie compreso carburante = 910kg totali)

Giuseppone ha scritto:
Per le prestazioni sulla tua barca non saprei, ma nel mio gommone molto soddisfacenti, per i consumi posso dirti che ti sorprenderai, davvero contenutissimi.



quanto pesava il tuo gommone al momento della "prova in WOT"? quanto hai raggiunto? poi i consumi, contenutissimi quanto? attualmente con il 737 sono sui 16/18 litri a ora...
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 8/11
Il peso del gommone era di circa 800-850 kg, la velocità ha raggiunto i 28nodi, però è da tenere conto che ho l'elica lunga, pertanto il motore non prendeva tutti i suoi
6.300 giri, i consumi non li ho mai misurati con precisione, in quanto non ho flussometro, ti posso solo dire che da quando sono passato al 4t mi dimentico del benzinaio Wink
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
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alealo (autore)
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- 9/11
Giuseppone ha scritto:
Il peso del gommone era di circa 800-850 kg, la velocità ha raggiunto i 28nodi, però è da tenere conto che ho l'elica lunga, pertanto il motore non prendeva tutti i suoi
6.300 giri, i consumi non li ho mai misurati con precisione, in quanto non ho flussometro, ti posso solo dire che da quando sono passato al 4t mi dimentico del benzinaio Wink


grazie mille Felice Cool
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alealo (autore)
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- 10/11
ciao ragazzi, c'è una grande novità!!!! ho trovato un'altra offerta però, in questo caso, si tratta del Selva Murena edizione 2015... L'ultimo uscito da casa Selva! In questo caso il concessionario mi ha detto che Selva prendendo il 70CV dalla Yamaha (GETL) e modificando alcuni parametri nella centralina, è riuscita a tirar fuori 75cv.

I miei dubbi sono i seguenti... Ma che differenze ci sono dal motore Yamaha?
vi prego di tener presente che il titolare di questo concessionario Selva, oltre ad essermi amico (non mi rifilerebbe assolutamente fregature), si torva vicinissimo al porto dove ho la barca (tra l'altro siamo entrambi soci della Lega Navale), ho comprato altre cose da lui e mi ha sempre trattato benissimo (un gommoncino di 3.40m con un Tohatsu 9.8cv qualche anno fa e l'anno scorso un Selva 4cv come motore da traina).

GRAZIE!!! Smile

P.S. il prezzo e il finanziamento sarebbe sostanzialmente il medesimo (circa 200€) in più.
P.P.S. poi mi ha detto che i suoi tagliandi annuali Selva si attesterebbero sui 150€ ca. invece, parlando col concessionario Yamaha, per il Yamaha GETL, intorno a 200€ minimo.
Sailornet