Mercruiser 4.3 mpi va a tre

Guardiamarina
giuseppe190575 (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao atutti sono in procinto di acquistare un coverline 640 cabin motorizzata 4.3 Mpi a buon prezzo poiché mettendo in moto una bancata non funzione , in pratica va a tre . Collettori e raiser cambiati e poi messa in secco per 2 anni . Adesso alla accezione presenta questo problema , il meccanico dice di non aver sentito nessun rumore di meccanica guasta ma cmq mette subito in moto ma va a tre ,una bancata è in avaria avendo dato un'occhiata veloce non ha potuto formulare nessuna diagnosi corretta . Secondo la vostra esperienza cosa sarà accaduto . Ciao a tutti [/b]
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/3
Dipende da quanto è buono il prezzo?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 3/3
Detto così potrebbe essere qualsiasi cosa, basta fare delle semplici prove.
Togliere le candele ed individuare il cilindro non fuzionante, seguire il cavo fino al distributore (spinterogeno) e controllare che non abbia qualche contatto ossidato oppure non sia crepato.
Per il discorso meccanico, un prova compressione con adeguato manometro può aiutare a capire se vi sono problemi di tenuta del pistone o delle valvole.
Quando un motore rimane fermo per parecchi tempo logicamente alcune valvole rimangono in posizione aperta, potrebbero essersi formati dei depositi sulla sede (candele mai cambiate, utilizzo di benzina cuntaminata) che non permettono una perfetta chiusura, ma in questi casi si sentirebbe il classico soffio nei collettori.
MBMarco
Sailornet