Consigli acquisto Marshall 5,50 con motore Suzuki 40 hp e carrello [pag. 2]

Guardiamarina
francescoAN
1 Mi piace
- 11/35
Si vede dalla terza foto
Ha la poppa C-stern con i pianetti laterali, simile quella del m80 RT.
L'm100 come m90 hanno lo specchio di poppa piatto
Ripeto questo gommone è un S70 RT
Sottocapo
Pantarei21 (autore)
Mi piace
- 13/35
Sono andato a vedere anche quello di Lucca. Tenuto benissimo però è senza dotazioni , senza carrello omologato e con un motore del 98 a 2 tempi yamaha. Secondo voi quanto può valere?
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 14/35
Il gommone sopra credo anche io non si tratti ne di un m90. , ne di un m100 , la forma della poppa C-stern lo dimostra ... Unico dubbio rimangono le valvole ma vorrei ricordare che l' m 80ultima serie ne aveva 5 , mentre la versione precedente 4 ....
Senza minacce di Karma negativi.....
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Capitano di Fregata
peppe380
Mi piace
- 15/35
guizzo ha scritto:
Senza minacce di Karma negativi.....


Hai ragione, ho esagerato e chiedo scusa.

Ma sostengo ancora che quello che è un m100, con poppa C-stern. Se contate il numero dei tienitibene dei tubolari son ben 4 a tubolare (tipico di un m100) e non 3 (come in un S70).

Subito dopo aver scritto, guardo il link postato da Francesco ed effettivamente quel S70 ha 4 tienitibene a tubolare ma non ha il quinto compartimento a prua....

A bo....
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 16/35
Ragazzi, qui ci troviamo di fronte, probabilmente, ad uno dei pochissimi m100 con specchio di poppa c-stern, messi in commercio dalla Marshall, utilizzando anche qualche altro componente di coperta che poi è passato all' S70.La poppa c-stern , per sua caratteristica, ha bisogno di meno cavalli e quindi quel motore potrebbe anche fare il suo onesto lavoro.Bisognerebbe provarlo.Rimane però da capire come mai di questi gommoni ne produssero un numero limitato, passando poi di nuovo allo specchio piatto. Rolling Eyes Cool
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 17/35
la prova del 9 sarebbe avere la lunghezza reale del gommo... oltre alla poppa diversa dalla serie m , anche la prua sembra poco pronunciata....se fosse un ibrido starno lascerei perdere....
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Tenente di Vascello
lucky.91
Mi piace
- 18/35
bluprofondo60 ha scritto:
Ragazzi, qui ci troviamo di fronte, probabilmente, ad uno dei pochissimi m100 con specchio di poppa c-stern, messi in commercio dalla Marshall, utilizzando anche qualche altro componente di coperta che poi è passato all' S70.La poppa c-stern , per sua caratteristica, ha bisogno di meno cavalli e quindi quel motore potrebbe anche fare il suo onesto lavoro.Bisognerebbe provarlo.Rimane però da capire come mai di questi gommoni ne produssero un numero limitato, passando poi di nuovo allo specchio piatto. Rolling Eyes Cool


Personalmente appena viste le foto anche io ho pensato ad un S70.
La ricostruzione di un M100 con poppa c-stern mi sembra improbabile, a mio modesto avviso. Magari mi sbaglierò.
Anche la pilotina con seduta anteriore sembra quella di S70 (versione ultimi anni) con quella particolare inclinazione sul lato interno per lasciare il passaggio (cosa che non c'era nelle prime serie in quanto arrivava fino al tubolare di sinistra per funzionare da seduta/gavone serbatoio).
Saluti
Luciano
Luciano - classe '74
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 19/35
Anni fà parlai con un progettista della Marshall, collaboratore di Donno , che mi diede questa notizia e cioè che alcuni degli ultimi modelli m100 vennero provati con il c-stern e questo spiegherebbe il modello in foto che giustamente definisci ibrido.Effettivamente bisognerebbe avere le misure esatte del gommo per capirci di più.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Guardiamarina
francescoAN
Mi piace
- 20/35
l's70 di lucca ha i colori invertiti tubolari grigio scuri e rinforzi chiari
è una serie precedente a gli ultimi che sono grigio chiari con inserti scuri, come l'm80 che avevo io
quindi può darsi che erano costruiti con 4 compartimenti invece che 5
una volta su subito mi ero imbattuto su un m90 con lo stesso colore più scuro che non aveva la valvola a prua, quindi 4 compartimenti
e le valvole erano grigie con con una barretta interna, no rosse con le due alette come su gli ultimi modelli
MAR.SEA SP90 con SUZUKI DF 40 ASTL
ex Marshall M80 rt con Suzuki Df 40 astl
Sailornet