Consigli acquisto Marshall 5,50 con motore Suzuki 40 hp e carrello [pag. 3]
francescoAN
- 21/35
questo era un altro del forum che chiedeva informazione sul s70
come potete vedere i gommoni sono I D E N T I C I
https://www.gommonauti.it/ptopic48644_marshall_s70.html
come potete vedere i gommoni sono I D E N T I C I
https://www.gommonauti.it/ptopic48644_marshall_s70.html
MAR.SEA SP90 con SUZUKI DF 40 ASTL
ex Marshall M80 rt con Suzuki Df 40 astl
ex Marshall M80 rt con Suzuki Df 40 astl
Pantarei21 (autore)
- 22/35
bluprofondo60 ha scritto:Il gommone è un M100 di ultima serie e misura m. 5.64.Come dicevano gli altri amici del forum, il gommo sembra trascurato e non è di certo appartenuto a un amatore.Il motore è sottodimensionato, ma in 2 e con poco carico potrebbe anche navigare discretamente.Anche il carrello mi sembra messo male.Io non lo pagherei più di 4.500 euro.
Per favore mi puoi scomporre il prezzo .
Grazie
bluprofondo60
4
- 23/35
Pantarei21 ha scritto:bluprofondo60 ha scritto:Il gommone è un M100 di ultima serie e misura m. 5.64.Come dicevano gli altri amici del forum, il gommo sembra trascurato e non è di certo appartenuto a un amatore.Il motore è sottodimensionato, ma in 2 e con poco carico potrebbe anche navigare discretamente.Anche il carrello mi sembra messo male.Io non lo pagherei più di 4.500 euro.
Per favore mi puoi scomporre il prezzo .
Grazie
Facile.... 2000 gommone, 2000 motore e 500 carrello.
Volevo ricordare agli amici che partecipano al topic che questa non è una competizione nella quale vince chi indovina o chi dimostra di avere ragione, ma dovrebbe essere un sano confronto col quale tutti noi impariamo qualcosa di nuovo e arricchiamo il nostro bagaglio di cultura nautica.Ci sono dei particolari del gommo riconducibili all' m100 , altri all' S70 e solo il proprietario potrebbe chiarirci le idee, fornendo misure e identità reale del mezzo.Tutti possiamo sbagliarci, ma sicuramente in buona fede e senza condannare nessuno.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
lucky.91
- 24/35
bluprofondo60 ha scritto:
Volevo ricordare agli amici che partecipano al topic che questa non è una competizione nella quale vince chi indovina o chi dimostra di avere ragione, ma dovrebbe essere un sano confronto col quale tutti noi impariamo qualcosa di nuovo e arricchiamo il nostro bagaglio di cultura nautica.
Ci sono dei particolari del gommo riconducibili all' m100 , altri all' S70 e solo il proprietario potrebbe chiarirci le idee, fornendo misure e identità reale del mezzo.Tutti possiamo sbagliarci, ma sicuramente in buona fede e senza condannare nessuno.
Sono d'accordo con te, però io continuo a non vedere particolari del M100.
Riguardando la 4^ foto del primo post, anche la ruota di carena e la linea sulla carena sembrano di un S70.
Non sono riuscito a trovare foto di una carena di un M100, ma ha linee e forme diverse.
Ovviamente sempre a mio modesto avviso.
ciao
Luciano
Luciano - classe '74
guizzo
- 25/35
a me il gommone in questione sembra proprio uguale a quello riportato nel messaggio di Francesco..
ma giusto per rimanere in tema non ne consiglierei l'acquisto...mi pare un pochino malandato...
ma giusto per rimanere in tema non ne consiglierei l'acquisto...mi pare un pochino malandato...
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Pantarei21 (autore)
- 26/35
Mi ha detto il proprietario che è un s80
bluprofondo60
- 27/35
L' S80 non esiste.
La serie S ( S30, S50, S70, RE55, RE85 ) ha la carena più stretta ed è stata costruita per un uso più tranquillo e familiare, si comporta bene con pochi cavalli e ha una navigazione dolce e planante su mare calmo, sicuramente meno ideale per il mare formato.La serie M , carena più larga e profonda, necessita di più cavalli, spettacolare per mare formato.
La serie S ( S30, S50, S70, RE55, RE85 ) ha la carena più stretta ed è stata costruita per un uso più tranquillo e familiare, si comporta bene con pochi cavalli e ha una navigazione dolce e planante su mare calmo, sicuramente meno ideale per il mare formato.La serie M , carena più larga e profonda, necessita di più cavalli, spettacolare per mare formato.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
lupus
- 28/35
ma non ha i documenti????
YOKER BOAT 470 YAMACHA 40-GPS GARMIN 421 ECO GARMIN C 400
mezzomarinaio90
- 29/35
Ragazzi quello non è un M100!
ecco la foto del mio M100 senza il quinto compartimento di prua (il fatto che ce l'abbia non dimostra niente):
ed ecco la foto dello specchio di poppa che oltre a non essere C-stern, differisce anche nella forma del pianetto:
Sarà probabilmente un S70, ma non è un M100!!!
ecco la foto del mio M100 senza il quinto compartimento di prua (il fatto che ce l'abbia non dimostra niente):
ed ecco la foto dello specchio di poppa che oltre a non essere C-stern, differisce anche nella forma del pianetto:
Sarà probabilmente un S70, ma non è un M100!!!
grana83
- 30/35
Scusate posso?
E un S70 al 100%
perche'?
Perche' e' identico al mio!
stesse maniglie, colori, camere (5 con la valvola al centro della prua), consolle, panca di poppa,
poppa C-Stern (che rispetto a quella dell'M80II e' molto piu' accentuata)
Allora tornando al consiglio:
Io l'ho preso a marzo di quest'anno
aveva un 40 Yamaha BETL (3cyl) senza carrello richiesta 5500 siamo scesi a 4500 perche' il gommo era in condizioni poco belle (nessuna scollatura o toppa ma molto sporco.....moltissimo!)
ecco il link https://www.gommonauti.it/ptopic76367_marshall_s70rt_2_consiglio_acquisto_usato.html
Sul prezzo credo tu possa tirare un po....per il resto dal mio personalissimo punto di vista
credo nelle trattative sull'usato esista un venditore che per x motivi valuta il suo bene una certa somma
e un compratore che per motivi y da ai suoi soldi un certo valore
se leggi anche a me avevano detto che erano troppi ma credimi non sono pentito dell'acquisto!
Per il tipo di gommone posso dirti che con 50CV navighi bene senza troppe pretese, dovresti fare circa 17-18 nodi di crociera, per il vecchio discorso che la serie S non ha buone doti sul mosso (addirittura sul web lessi uno che lo definiva "da lago") sono grosse B...ufale!
Quest'estate sono rientrato spesso con 1-2 metri d'onda corta e una volta con moglie e figlio (3 anni e mezzo) con piu' di 3 metri ed ho mantenuto velocita' intorno ai 15-16 Knt per circa 12 miglia...credimi i colpi sono stati pochissimi, basta sapere dove mettere la prua!
Adesso qualcuno dira' che con un M80 quel mare l'avrebbe solcato a 28Knt....beh forse, ma credo che la moglie non abbia gradito!
E' molto piu' asciutto dell' M80 che ho largamente provato (sia prima serie che seconda) piu' largo e vivibile. Ovvio che se lo si paragona all' M100.....beh ci sono circa 70cm in piu' di carena e spesso 30/40 cavalli in piu'....non ha senso!
Alla fine ti consiglio di cercare altro....ma se proprio ti piace tira sul prezzo! e quando raggiunge il valore che hai dato ai tuoi soldi stringigli la mano!
P.S.
cambia il titolo al topic
E un S70 al 100%
perche'?
Perche' e' identico al mio!
stesse maniglie, colori, camere (5 con la valvola al centro della prua), consolle, panca di poppa,
poppa C-Stern (che rispetto a quella dell'M80II e' molto piu' accentuata)
Allora tornando al consiglio:
Io l'ho preso a marzo di quest'anno
aveva un 40 Yamaha BETL (3cyl) senza carrello richiesta 5500 siamo scesi a 4500 perche' il gommo era in condizioni poco belle (nessuna scollatura o toppa ma molto sporco.....moltissimo!)
ecco il link https://www.gommonauti.it/ptopic76367_marshall_s70rt_2_consiglio_acquisto_usato.html
Sul prezzo credo tu possa tirare un po....per il resto dal mio personalissimo punto di vista
credo nelle trattative sull'usato esista un venditore che per x motivi valuta il suo bene una certa somma
e un compratore che per motivi y da ai suoi soldi un certo valore
se leggi anche a me avevano detto che erano troppi ma credimi non sono pentito dell'acquisto!
Per il tipo di gommone posso dirti che con 50CV navighi bene senza troppe pretese, dovresti fare circa 17-18 nodi di crociera, per il vecchio discorso che la serie S non ha buone doti sul mosso (addirittura sul web lessi uno che lo definiva "da lago") sono grosse B...ufale!
Quest'estate sono rientrato spesso con 1-2 metri d'onda corta e una volta con moglie e figlio (3 anni e mezzo) con piu' di 3 metri ed ho mantenuto velocita' intorno ai 15-16 Knt per circa 12 miglia...credimi i colpi sono stati pochissimi, basta sapere dove mettere la prua!
Adesso qualcuno dira' che con un M80 quel mare l'avrebbe solcato a 28Knt....beh forse, ma credo che la moglie non abbia gradito!
E' molto piu' asciutto dell' M80 che ho largamente provato (sia prima serie che seconda) piu' largo e vivibile. Ovvio che se lo si paragona all' M100.....beh ci sono circa 70cm in piu' di carena e spesso 30/40 cavalli in piu'....non ha senso!
Alla fine ti consiglio di cercare altro....ma se proprio ti piace tira sul prezzo! e quando raggiunge il valore che hai dato ai tuoi soldi stringigli la mano!
P.S.
cambia il titolo al topic
Marshall s70rt-Suzuki DF40 m.y.2015-simacar 750kg
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