Retroilluminazione strumenti Honda contagiri e trim
Poianus (autore)
- 1/10
Buongiorno a tutti,
qualcuno puo fornirmi indicazioni o supportarmi nel collegamento della retroilluminazione del contagiri e trim di HONDA di un BF40D
Grazie a tutti in anticipo.
qualcuno puo fornirmi indicazioni o supportarmi nel collegamento della retroilluminazione del contagiri e trim di HONDA di un BF40D
Grazie a tutti in anticipo.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
DamyKosko
- 2/10
https://www.gommonauti.it/downloads_detail_4139_1.html guarda un po se fa al caso tuo, altrimenti ti valga da up
Poianus (autore)
- 3/10
Grazie ma purtroppo non è la mia serie di strumenti.
Rimango in attesa di qualche anima pia che possa aiutarmi.
Rimango in attesa di qualche anima pia che possa aiutarmi.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
SparusAurata
- 4/10
Ciao,
dietro la consolle dovresti avere il cavo rosso a strisce bianche che è il positivo per l'illuminazione e poi il cavo nero che è il negativo.
Di solito il negativo c'è, serve allo strumento per funzionare ed è in comune anche con la lampada.
Per cui dovresti collegare solo l'altro cavo.
Riconoscere la lampada dietro lo strumento è semplice.
Ciao
dietro la consolle dovresti avere il cavo rosso a strisce bianche che è il positivo per l'illuminazione e poi il cavo nero che è il negativo.
Di solito il negativo c'è, serve allo strumento per funzionare ed è in comune anche con la lampada.
Per cui dovresti collegare solo l'altro cavo.
Riconoscere la lampada dietro lo strumento è semplice.
Ciao
morosito
- 5/10
se dietro allo strumento hai un connettore a 8 pin (vdo)..il cavo rosso-blu porta la corrente alla luce.
Poianus (autore)
- 6/10
Buongiorno e GRAZIE per i Vs contributi! ho collegato gli strumenti (#graziespaurus) in parallelo al VHF, inizialmente lo avevo collegato alla luce di via ma considerando che faccio molta traina di notte con l'ausiliario (quindi non alimentato) non mi servirebbe. Il lato negativo della connessione con il VHF è che invece quando faccio traina d'altura (di giorno) il VHF è sempre acceso e di conseguenza anche gli strumenti.
Mi piacerebbe mettere sotto tensione quadro la retroilluminazione ma non o capito come si fa.
Ho fatto una foto dei plug liberi del cavo che esce dalla scatola comando ma i colori non sono corrisponendi a quelli degli strumenti (nero/bianco-rosso)
I "colori" disponibili sono 1 plug rosso (doppio), 1 plug giallo (doppio), 1 plug marrone, 1 plug verde
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie
Mi piacerebbe mettere sotto tensione quadro la retroilluminazione ma non o capito come si fa.
Ho fatto una foto dei plug liberi del cavo che esce dalla scatola comando ma i colori non sono corrisponendi a quelli degli strumenti (nero/bianco-rosso)
I "colori" disponibili sono 1 plug rosso (doppio), 1 plug giallo (doppio), 1 plug marrone, 1 plug verde
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
SparusAurata
- 7/10
Ciao Poianus,
ma leggendo il tuo post non ho ben capito in cosa vuoi essere aiutato.
Vuoi avere un interruttore che accenda il VHF indipendentemente dall'accensione della retroilluminazione?
Attendo tua risposta,
ciao
ma leggendo il tuo post non ho ben capito in cosa vuoi essere aiutato.
Vuoi avere un interruttore che accenda il VHF indipendentemente dall'accensione della retroilluminazione?
Attendo tua risposta,
ciao
Poianus (autore)
- 8/10
@SpaurusAurata
Al momento il collegamento è in parallelo con il VHF, e senza installare una ulteriore pulsantiera comandi vorrei connettere la retroilluminazione direttamente all'alimentazione della scatola comandi, affinchè si illumini solo ed esclusivamente quando il motore è in moto.
Al momento il collegamento è in parallelo con il VHF, e senza installare una ulteriore pulsantiera comandi vorrei connettere la retroilluminazione direttamente all'alimentazione della scatola comandi, affinchè si illumini solo ed esclusivamente quando il motore è in moto.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
SparusAurata
- 9/10
OK, ora mi è chiaro.
La risposta non è immediata, si potrebbe pensare ad un relè in autoritenuta che ecciti al momento di accendere il motore e lo disecciti quando giri la chiave.
Penso che così si possa fare.
Verificò e ti do conferma.
Ciao
La risposta non è immediata, si potrebbe pensare ad un relè in autoritenuta che ecciti al momento di accendere il motore e lo disecciti quando giri la chiave.
Penso che così si possa fare.
Verificò e ti do conferma.
Ciao
SparusAurata
- 10/10
Ciao Poianus,
sempre sulla base dell'idea di cui ti ho parlato sopra, sotto lo schema che dovresti realizzare.
Il filo chiamato 2 è quello che devi sostituire a quello rosso-bianco che arriva su tutte le lampade di retro illuminazione.
Per i due relè K1 e K2 puoi acquistare due normalissimi relè in corrente continua a 12V da 6A. K1 con un contatto, mentre K2 con due contatti.
Se hai problemi e/o non hai dimestichezza con questi impianti fatti dare una mano da un amico elettricista!!
Ciao
sempre sulla base dell'idea di cui ti ho parlato sopra, sotto lo schema che dovresti realizzare.
Il filo chiamato 2 è quello che devi sostituire a quello rosso-bianco che arriva su tutte le lampade di retro illuminazione.
Per i due relè K1 e K2 puoi acquistare due normalissimi relè in corrente continua a 12V da 6A. K1 con un contatto, mentre K2 con due contatti.
Se hai problemi e/o non hai dimestichezza con questi impianti fatti dare una mano da un amico elettricista!!
Ciao
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