Suzuki 200 cv problema strumenti e trim
riccapapa74 (autore)
- 1/6
Ho un problema con l'avviamento del mio motore fuoribordo 200 cv 4t .
il quadro strumenti e il trim risultano morti,mentre tutti le altre utenze funzionano tutte(luci,eco,VHF..ecc).
Ho sostituito tutti i morsetti delle 2 batterie(da 80 AMP),la luce del ripartitore di carica e' sul verde quindi carica massima.
Mi aveva rifatto il problema un mesetto fa' avevo sostituito lo stacca batteria,ma ieri si e' ripresentato il problema.
Le batterie sono al piombio e a detta del vecchio proprietario sono state messe nuove nel 2016.
Cosa potrebbe essere?
il quadro strumenti e il trim risultano morti,mentre tutti le altre utenze funzionano tutte(luci,eco,VHF..ecc).
Ho sostituito tutti i morsetti delle 2 batterie(da 80 AMP),la luce del ripartitore di carica e' sul verde quindi carica massima.
Mi aveva rifatto il problema un mesetto fa' avevo sostituito lo stacca batteria,ma ieri si e' ripresentato il problema.
Le batterie sono al piombio e a detta del vecchio proprietario sono state messe nuove nel 2016.
Cosa potrebbe essere?
kiterman
- 2/6
Hai controllato la presenza di fusibili nel motore e la loro eventuale integrità??
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
riccapapa74 (autore)
- 3/6
Ho trovato solo un fusibile sopra una batteria ed e' buono poi non li vedo altri
Otreb97
- 4/6
Un Suzuki DF200 ha bisogno di una potenza di batteria di almeno 100ah, probabilmente è per quello..
"Con i piedi per terra stateci voi, che io voglio vedere il mare...."
gommoncino2002
- 5/6
il suzuki ha un cavo grande per l avviamento e un cavo piccolo per alimentare strumenti e comandi segui quello piccolo e guarda l integrità e il fusibile che trovi in un piccolo connetttore bianco
rio640
- 6/6
Ciao a tutti
sul mio libretto del Suzuki Df 225 fa rifermiento alla corrente di spunto e non alla capacità della batteria! viste le notevoli somiglianza tra il mio 225 e il 200 da libretto porta come requisito minimo una batteria con "spunto" di almeno 700A!!!
Questo però secondo me non c'entra nulla con il problema degli strumenti! segui i cavi elettrici e controlla la continuità tra un capo e l'altro!
sul mio libretto del Suzuki Df 225 fa rifermiento alla corrente di spunto e non alla capacità della batteria! viste le notevoli somiglianza tra il mio 225 e il 200 da libretto porta come requisito minimo una batteria con "spunto" di almeno 700A!!!
Questo però secondo me non c'entra nulla con il problema degli strumenti! segui i cavi elettrici e controlla la continuità tra un capo e l'altro!
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
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