[yamaha 150 FETOL] [Suzuki df 115] quale motore scelgo? [pag. 3]

Sottotenente di Vascello
CheccoSR
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- 21/28
anche io avevo sentito che il 115 è praticamente uguale al 140 degli stessi anni... qualcuno ha la certezza?
Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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- 22/28
Comunque, visto che non c'è stato uno che pensa bene rispetto a queste mie riflessioni, e io non è che chiedo aiuto al forum tanto per prestare il fianco alle prese per i Nasty Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica , passo e aspetto un altro giro sperando in qualcosa di meglio. Grazie Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Ammiraglio
Dada77
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- 23/28
Anche perché mi sembra assurdo acquistare un motore 115 già con l 'idea di spenderci altri soldi per portarlo a 140, a questo punto investo qualcosa in più subito e punto direttamente a una cavalleria maggiore (rimanendo "addirittura" nella legalità e navigando tranquillo).....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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- 24/28
Ti dico la verità. Se non avessi venduto il 140 non ci avrei pensato un attimo(o quasi). Ma adesso qualche dubbio ce l'ho e da qui il quesito.
Su l'altro il dubbio non è tanto il consumo, che su un utilizzo come il mio potrà incidere 100/130 € a stagione, ma sull'età. In 20 anni dentro i motori può succedere di tutto........ Rolling Eyes
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Vascello
andryb
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- 25/28
Io sul 115 Suzuki una riflessione attenta la farei. L'occasione sembra molto ghiotta.
Proverei a presentarmi dal venditore con 1800/2000 euro in contanti per vedere che succede...
Dal sito ufficiale Suzuki si evince che il 115 non è altro che il 140 depotenziato, probabilmente attraverso una rimappatura della centralina. Non credo pertanto che perderesti moltissimo in prestazioni, forse un po' in velocità max., ma, se non sei un corsaiolo, probabilmente risparmi qualcosina nei consumi.
Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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- 26/28
Se no potrei anche ricomprarmi la centralina alla persona che l'ho venduta. Chissà quanto me la mette? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
gianpippo
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- 27/28
Lo Yahama può essere un buon ripiego, potente ed affidabile, oltre a poterti togliere lo sfizio di provare un due tempi bello "cazzuto". Di certo, però, il prezzo è troppo alto. Son motori che non hanno nessun mercato a causa dei consumi.
Il prezzo del Suzuki invece mi sembra basso in modo sospetto, troppo basso.
--
G
Capitano di Vascello
zikiki
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- 28/28
Se la potenza che ti serve è tra i 130 - 150 hp penso che avrai poca scelta.

150 4t mi sembra improponibile

yamaha oltre il 115 4t non c'è altro

140 Suzuki?...ormai è assodato che schiantano!......menomale che ce l'hai avuto per apprezzarlo e poveretto magari è perito non per colpa sua.

io nei tuoi panni guarderei con molta attenzione i vecchi honda 130 se ben tenuti sono dei motori eccezionali e usati si trovano a relativamente poco già ho visto più di un annuncio di vendita interessante.

altrimenti devi andare sui 2t come optimax oppure anche l'e-tec che fa il 130 ....qui sono gusti ...anche se nel tuo caso visto il badget i gusti vengono messi tranquillamente in secondo piano

come ultima spiaggia un 2t carburato....mamma mia contento te nell'averlo solo pensato!

Sbellica
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
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