Asso 380: opinioni sulla produzione più recente

Comune di 1° Classe
Sigma320 (autore)
Mi piace
- 1/10
Chiedo la vostra opinione sugli ultimi modelli smontabili prodotti dalla Asso di San Giuliano Milanese. Per intenderci allego foto, dati libretto e targhetta posta sullo specchio di poppa di uno di questi recenti esemplari: un asso 380 del 2103.

Di "vecchi" smontabili asso ve ne sono ancora molti in giro e sebbene io non sia un esperto mi risulta che si siano fatti positivamente apprezzare nel tempo per: la qualità dei materiali, la cura nella costruzione e per le doti di navigazione.

Vorrei sapere da qualcuno che è venuto a contatto con gli esemplari più recentemente prodotti, se questi sono effettivamente equiparabili ai classici e più noti smontabili asso (quelli grigio chiaro tanto per intenderci).

Secondo voi siamo di fronte allo stesso gommone semplicemente rivisto in un colore più commerciale (come testimonia la foto)::: o invece qualcosa è cambiato?
Quando parlo di cambiamento non mi riferisco alla scelta dei materiali impiegati che sono sempre: hypalon e compensato marino a garanzia di un ottimo prodotto. Ma ad esempio al diametro dei tubolari, disegno della carena ed altre caratteristiche costruttive che di conseguenza potrebbero andare a modificare le doti di navigazione e tenuta del mare di questo nuovo smontabile asso.

Grazie

Asso 380: opinioni sulla produzione più recente

Asso 380: opinioni sulla produzione più recente

Asso 380: opinioni sulla produzione più recente
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/10
Non credo che la qualità possa essere peggiorata negli anni.
Tra gli smontabili, soprattutto rispetto a gran parte di quelli di importazione, credo che sia tra i migliori. Piuttosto è una rarità vederlo in giro.
L'hai trovato usato?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Comune di 1° Classe
Sigma320 (autore)
Mi piace
- 3/10
Si. Vorrei passare dal mio vecchissimo Sigma 320 ad un 380 (max400).... e mi sono effettivamente imbattuto in questo "introvabile".
Ma non penso di riuscire a prenderlo perchè il proprietario è già in trattativa con molti altri...javascript:emoticon('Sad')
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 4/10
guarda che quel gommone e' in vendita da un bel po' (almeno due mesi. Me lo ricordo bene perche' ho pensato "va che bello alla fine anche uno smontabile fa' la sua gran figura") ; quindi vai mettigli i soldi in mano e portalo a casa .-

Sulla qualita' puo' esser solo migliorata , sul disegno della carena bhe non e' che qualche cm in piu' o in meno ti cambi la vita in navigazione , tanto i 20 nodi con onde di un metro te lo scordi uguale Smile Smile
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 5/10
Attenzione che nell'annuncio dice omologato 6 miglia. Con la targhetta CE non è omologato sei miglia, il limite è posto da patente nautica, Montego Bay e... condizioni meteo Laughing
Il fatto che la targhetta sia stampata su un foglio di carta, e non fotografata attaccata allo specchio, è per comodità?
Quel certificato di omologazione è riferito al gommone in foto? Perché mi pare vecchiotto...
E la cifra richiesta per un gommone 380 di due anni fa, non vi pare troppo bassa?
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Comune di 1° Classe
Sigma320 (autore)
Mi piace
- 6/10
grazie per i consigli e suggerimenti.
Sergente
retony79
Mi piace
- 7/10
quel gommone non è un asso................
Comune di 1° Classe
Sigma320 (autore)
Mi piace
- 8/10
Caro Retony79......potresti anche aver ragione.

Ho preso contatto con il proprietario dicendogli che sarei andato a vederlo questo we. Subito mia ha detto ok.. dopo un'ora mi ha detto che bisognava rimandare a data non definibile per un grave problema familiare che lo costringeva a un viaggio.
Io per primo ho visto qualcosa che non mi convinceva nella foto. A ci tengo a precisare che anche i dati del libretto me li ha inviati il proprietario/venditore che mi ha anche inviato foto della struttura in legno che già che ci sono allego.


re: Asso 380: opinioni sulla produzione più recente

re: Asso 380: opinioni sulla produzione più recente
Sergente
retony79
Mi piace
- 9/10
ciao Sigma ti dico questo perchè ho fatto vedere le foto al proprietario della asso e mi ha confermato non essere una sua creatura..
magari rifatto da qualche ditta specializzata e magari anche un ottimo gommone ma non era suo
di piu non so
un saluto
Sailornet