Invernaggio 521 ed un paio di quesiti

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Black Hawk 521 (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve a tutti, devo fare l'invernaggio al mio 521 sportwin scarico al piede, ma prima volevo sapere come fare a risolvere un piccolo problema che ho riscontrato.
vi spiego:
Lo uso prevalentemente in fiume e per molto tempo al minimo, questo fa si che si sporcano sempre le candele e spesso quando vado a riaccenderlo trovo difficoltà.
questo non succede se vado a manetta quando esco in mare e controllando le candele queste risultano pulite e si riaccende al primo mezzo strappo.
Ho regolato la farfalla dell'arricchitore in modo che il motore regge il minimo e prende subito i giri e prima di chiuderla ulteriormente visto che ad orecchio sembra andare bene vi chiedo quanto è possibile chiuderla senza rischiare il grippaggio o conviene intervenire sulla % di olio nella miscela.
Ho letto che alcuni la fanno all' 1,5% ,la mia e' al 2.
Ho notato anche che si creano molti residui carboniosi sulla candela.E presumo anche sulla testa dei cilindri.

Altra cosa volevo sapere se effettuando l'ingrassaggio del canotto dall'apposito ingrassatore situato in basso a dx il grasso riesce ad arrivare anche nella parte in alto...ho cercato di vedere se esiste un ingrassatore sulla parte superiore ma non ho visto nulla.

Adesso lo sto sverniciando tutto poi provvederò a riverniciarlo, dovrei anche togliere i 4 perni che passano nei silentblock della vasca inferiore ma hanno la testa ossidata ed è quasi inesistente... qualche consiglio per toglierli ?



Domani posterò delle foto così magari mi date una mano!
Grazie.
Embarassed
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Black Hawk 521 (autore)
Mi piace
- 2/2
Questo è il motore, l'ho già mezzo sverniciato e carteggiato
re: Invernaggio 521 ed un paio di quesiti


Queste sono i perni che vorrei sostituire, sono quelli sotto sulla vasca.
re: Invernaggio 521 ed un paio di quesiti


re: Invernaggio 521 ed un paio di quesiti


non fate caso al colore degli altri bulloni perni dadi... li avevo puliti ma il grasso che ci ho messo si è impastato e ha preso la ruggine.
Sailornet