Traina e motore fuoribordo vanno d' accordo? [pag. 3]

Guardiamarina
grongaccio
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- 21/24
Anche io ho trainato per anni con un mariner 60, ho anche un ausiliario da 5 cv, il problema è che con quello più di 4,5 nodi non riesco a raggiungere, e quindi traino col pricipale.
Mai avuto noie, salvo qualche surriscaldamento ogni tanto.
Il fatto è che con qualche anno di traina (faccio molte ore l'anno) praticamente il motore l'ho finito, e quest'anno l'ho dovuto sostituire.
Utente allontanato
sirimar
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- 22/24
Mi sembra quindi che date le caratteristiche dei motori, un quattro tempi non risente di una marcia di diverse ore a lento moto, a differenza di un due tempi che ha il cilindro lubrificato dalla stessa miscela.
Si parle del motore principale e di traina con artificiali perchè nel caso di ausiliari il problema non si pone per ovvii motivi.
Analogamente escludiamo la traina con il vivo perchè il fuoribordo principale a mille gire va già a tre nodi e oltre
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
2° Capo
tokay72
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- 23/24
salve questo forum è veramente interessante e vorrei porre un quesito ho un motore yamaha 40 cv 2t due cilindri vorrei trainare con l'artificiale quindi ad un andatura di circa 4-5 nodi pensate che possa soffrire e che possa imbrattarsi o posso cmq fare un po di traina e come gia detto ogni tanto do qualche colpo di accelleratore aspetto notizie
Site Admin
VanBob
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- 24/24
Non ricordo dove l'ho scritto ma mi ripeto: io traino con il 90HP 2 tempi senza problemi. Se la carburazione sta a posto non devi aver paura di nulla.
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