Consigli joker 350
bouy (autore)
- 1/44
Quanto pesa un joker 350? Da qualche parte ho letto 75kg!! E' possibile ? E' piu di un marshall m40 (74kg) e dell'army 40 (70kg)!! Allora non è realmente più trasportabile dei modelli appena citati.....
Avete le caratteristiche complete (lunghezza esterna-interna, larghezza....) e magari qualche foto anche del pagliolo e paramezzale?
Ho letto l'annuncio di uno di circa 20 anni usato molto poco ma lasciato in soffitta ripiegato nelle sue sacche da almeno 5/6 anni? Avrà pieghe irrecuperabili? E' a circa 3 ore da dove vivo e non vorrei andare inutilmente. E' motorizzato mariner 15cv.
Che ne dite? Quanto offrireste per l'acquisto se tutto in ordine?
Avete le caratteristiche complete (lunghezza esterna-interna, larghezza....) e magari qualche foto anche del pagliolo e paramezzale?
Ho letto l'annuncio di uno di circa 20 anni usato molto poco ma lasciato in soffitta ripiegato nelle sue sacche da almeno 5/6 anni? Avrà pieghe irrecuperabili? E' a circa 3 ore da dove vivo e non vorrei andare inutilmente. E' motorizzato mariner 15cv.
Che ne dite? Quanto offrireste per l'acquisto se tutto in ordine?
giandar
- 2/44
Una riflessione prima dell'acquistodi un gommone 350: nel caso non vi siano i documenti (certificato di omolgazione e di conformità) il regolamento di sicurezza consente di portare solo 3 persone (se ho inteso bene quello che ho letto in altri topic)
Chiedi anche questi documenti a chi vende...
Chiedi anche questi documenti a chi vende...
Honwave t40/Suzuky 20cv+camper elnagh marlin 65g
bouy (autore)
- 3/44
I documenti dovrebbero essere in regola; mi preoccupano solo motore abbandonato da 6 anni e pieghe o screpolature irrecuperabili dopo un lungo periodo compresso nella sacca. Inoltre vorrei capire bene prima peso e dimensioni reali.
giandar
- 4/44
fatti inviare copia dei certificati..ci dovrebbero essre tutti i dati di pesi e dimensioni...almeno capisci
se sono buoni per le tue esigenze...per il resto penso che o ti fai inviare un reportage fotografico dettagliato o dovrai andare a vedere...
se sono buoni per le tue esigenze...per il resto penso che o ti fai inviare un reportage fotografico dettagliato o dovrai andare a vedere...
Honwave t40/Suzuky 20cv+camper elnagh marlin 65g
bouy (autore)
- 5/44
E' la prima cosa che ho chiesto al venditore... ma sai, e una persona di 65 anni e non penso andrà in soffitto per farlo... prima di andare di persona volevo trovare nel forum i dati tecnici e ipotizzare gli effetti di 6 anni di abbandono per gommone ripiegato e motore...
SpiderMant
- 6/44
Il gommone dovrebbe essere come il mio
non so di preciso il peso, ma ti garantisco che PESA.
Io credo che è il limite massimo gestibile da una sola persona, almenochè non sei un palestrato che riesci a sollevare 100chili alla volta.
Questa di seguito è una foto del paiolato montato
Quì di seguito un dettaglio dell'incastro del paramezzale con la tavola mastra
E poi dettagli del paiolo.
Purtroppo non ho foto del paramezzale
Questo è il mio primo gommone e non conosco altri, ma posso dire che mi ha subito dato l'impressione di essere robusto e si è comportato bene anche con mare abbastanza formato.
La sua motorizzazione ideale credo sia proprio il 15, anche se sembra che posso portare anche il 20, ma non ne sono sicuro.
Di certo plana in 3 in pochi secondi.
Fammi altre domande se vuoi e tienimi aggiornato.
non so di preciso il peso, ma ti garantisco che PESA.
Io credo che è il limite massimo gestibile da una sola persona, almenochè non sei un palestrato che riesci a sollevare 100chili alla volta.
Questa di seguito è una foto del paiolato montato
Quì di seguito un dettaglio dell'incastro del paramezzale con la tavola mastra
E poi dettagli del paiolo.
Purtroppo non ho foto del paramezzale
Questo è il mio primo gommone e non conosco altri, ma posso dire che mi ha subito dato l'impressione di essere robusto e si è comportato bene anche con mare abbastanza formato.
La sua motorizzazione ideale credo sia proprio il 15, anche se sembra che posso portare anche il 20, ma non ne sono sicuro.
Di certo plana in 3 in pochi secondi.
Fammi altre domande se vuoi e tienimi aggiornato.
Callegari Alcione + Tohatsu M15D2
Piscatore 'e stu mare 'e Pusilleco ch 'ogne notte mme siente 'e canta
Piscatore 'e stu mare 'e Pusilleco ch 'ogne notte mme siente 'e canta
Nicasta
- 7/44
bouy ha scritto:Quanto pesa un joker 350? Da qualche parte ho letto 75kg!! E' possibile ? E' piu di un marshall m40 (74kg) e dell'army 40 (70kg)!! Allora non è realmente più trasportabile dei modelli appena citati.....
Si giunge alla risposta per deduzione, visto che l'Army 40 ha un fuori tutto effettivo di 3,81 e l'M40 di 3,63.
Per quanto riguarda lo stato di conservazione del gommone ripiegato in soffitta, non ci sono grossi problemi per le piegature. In caso di deterioramento si può facilmente intervenire con dei rivestimenti a fascia in hypalon.
Potrebbero poi esserci macchie di umidità nen tessuto, ma anche questo sarebbe solo un problema estetico facilmente risolvibile o almeno riducibile.
Il problema maggiore che vedo sono.......... i topi.
Il prezzo di acquisto dipende da tantissimi fattori. Personalmente, una volta valutate le condizioni di gommone e motore, proverei un primo approccio con 500 euro cash per poi salire fino ad un massimo di 1000.
Spidermant ha scritto:Questo è il mio primo gommone e non conosco altri, ma posso dire che mi ha subito dato l'impressione di essere robusto e si è comportato bene anche con mare abbastanza formato.
Lo dicevo io....
Adesso, quando ti dovesse capitare l'occasione, prova a salire a bordo di una cineseria. Solo così capirai perché mi ostino a dire di evitarle.
Voglio esagerare! : meglio un Joker Profi molto usato di una cineseria nuova.
bouy (autore)
- 8/44
Grazie a tutti per i consigli.... purtoppo l'hanno venduto ieri.... 800euro con dotazione e timoneria monocavo. Abitava a mezz'ora da li!!
Quello che non ho chiaro e se un joker 350 è alla fine realmente più trasportabile di un army 40 anche come tempi di messa in opera. Oppure convenga avere quei centimetri in più in mare....
Quello che non ho chiaro e se un joker 350 è alla fine realmente più trasportabile di un army 40 anche come tempi di messa in opera. Oppure convenga avere quei centimetri in più in mare....
Nicasta
- 9/44
bouy ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.... purtoppo l'hanno venduto ieri.... 800euro con dotazione e timoneria monocavo. Abitava a mezz'ora da li!!
Quello che non ho chiaro e se un joker 350 è alla fine realmente più trasportabile di un army 40 anche come tempi di messa in opera. Oppure convenga avere quei centimetri in più in mare....
In mare conviene sempre avere i centimetri in più, ovviamente a parità di tipologia costruttiva. Perché ad esempio è indubbiamente meglio il Joker 3,50 di un gommone con chiglia gonfiabile da 4 metri.
In ogni caso, per le tue future ricerche, non andare oltre i 3,80.
bouy (autore)
- 10/44
Si, 310-380 non oltre e 15 cv. L'army 40 di cui abbiamo già parlato andrebbe bene e il 25 cv 2t che vedo poco trasportabile.... Che ne dici?
A meno di non saltare al VTR.... Sempre con un 25 cv e timoneria di m40 VTR (anche con le ruotine di alaggio; suppongo quindi trasportabili in mare anche senza scivolo..) ce ne sono tanti.... Addirittura alcuni azzardano a trasportarli sul tetto auto...
A meno di non saltare al VTR.... Sempre con un 25 cv e timoneria di m40 VTR (anche con le ruotine di alaggio; suppongo quindi trasportabili in mare anche senza scivolo..) ce ne sono tanti.... Addirittura alcuni azzardano a trasportarli sul tetto auto...
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