Restauro ghibli junior zaniboni

2° Capo
Giuggi (autore)
Mi piace
- 1/17
Salve, FINALMENTE ieri sono andato a ''comprare'' questa ghibli junior zaniboni abbastanza malconcia al prezzo di 90€. Questa barca era abbandonata in campagna, ma non presenta osmosi e niente. Non ha mai visto il mare, mai passato antivegetativa e niente. Gli interni sono inesistenti, lo sterzo marcio, la moquette altrettanto. Come motore mi è stato regalato da mio zio un'evinrude 920 70cv funzionante. Ora avevo pensato di iniziare con una passata di 800 e 1000 ad acqua su tutta la barca e poi procedere con una bella lucidatura. Come sedili pensavo due avanti e una panca tipo dietro, volevo mettere l'acceleratore a pedale sicuramente e ho un budget molto ridotto. Si accettano consigli di tutti i tipi
Saluti a tutti

Restauro ghibli junior zaniboni


Restauro ghibli junior zaniboni


Restauro ghibli junior zaniboni
Sottotenente di Vascello
OneBee
Mi piace
- 2/17
Bellissima!
2° Capo
Giuggi (autore)
Mi piace
- 3/17
I lavori procedono lentamente, nella barca ho rimosso tutto l'interno: moquette, staffe, tubi, impianto elettrico, strumenti ecc, ho smontato scatola e cavo che funzionano perfettamente, ho trovato uno sterzo uguale a questo nuovo, ho quasi finito di lucidare la barca esternamente con 800 ad acqua, le macchie erano agenti atmosferici e muschio, per la console pensavo di mettere un pannello di compensato di sopra rivestirlo di. Pellicola in carbonio e fare i buchi che mi servono soltanto.
Sono andato a prendere il motore regalatomi, diagnosi: trim con problemi ma non so cosa, tagliando da fare, manca la monoleva, da riverniciare
re: Restauro ghibli junior zaniboni


Però con una bottiglia di miscela, pulizia carburatori e una batteria con due cavi l'ho messo in moto e gira bene.
Adess continuo con i lavori
Sottocapo
Hide
Mi piace
- 4/17
Bellissima lancia! Tienici aggiornati potresti mettere delle poltrone simili alle mie. Ovviamente bianche con dei richiami blu magari.
re: Restauro ghibli junior zaniboni
qui non si vedono molto poi mettero' una foto piu' dettagliata
2° Capo
Giuggi (autore)
Mi piace
- 5/17
Grazie mille dei consigli!!
Finalmente trovato il rivestimento per il pavimento a soli 7.50 1x1.60mt ne ho presi 4. Appena trovo due belle sedie finirò tutto l'interno e poi si inizia con il motore e poi l'impianto elettrico

re: Restauro ghibli junior zaniboni
Utente allontanato
Mailand
1 Mi piace
- 6/17
Ma in origine il Ghibli che allestimento aveva? Capisco che il budget sia ridotto ma perché non avviare un minimo di ricerca su quello che era l'allestimento originale dell'imbarcazione e procedere poi con un vero restauro conservativo? La linea di questa imbarcazione è un vero pezzo di modernariato .... e sarebbe un vero peccato non rispettare quelle che sono state le scelte originali del progettista.

Va bene "saper fare" ... ma un minimo di approccio progettuale non guasta mai ....
2° Capo
Giuggi (autore)
Mi piace
- 7/17
Ciao, grazie mille per i consigli, allora ovviamente mi ero informato già, c'erano vari allestimenti, cou due sedie che davano verso il motore e due verso la prua, o due verso prua e una panca tipo, io per ora metto due sedili verso prua come guida e dietro vorrei fare una panca, mi sono state regalate delle trombe bitonali chr monterò insieme allo stereo che ho, la tanica della benzina sarà a prua come consigliato, il rivestimento per il calpestio come mostrato e poi rifarò tutto l'impianto elettrico e la console guida come già accennato.
Ho 17 anni non vorrei uma cosa troppo all'antica e non lavoro quindi non posso spendere molti soldi.
Saluti [/code]
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 8/17
Complimenti per l'età e per lo spirito di iniziativa!

Bello vedere un giovane che si dedica con passione alla nautica.

Felice Felice
Sottocapo
Hide
Mi piace
- 10/17
Bel rivestimento. Poi mi fai sapere come ti comporti con il piano di calpestio. Vorrei cominciare a capire anche io come lavorarci. Dove lo hai trovato? Per Dada77, la patente la prendera'!
Sailornet