Zaniboni Ghibli junior con idrogetto castoldi
tarlone (autore)
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- Ultima modifica di tarlone il 26/08/09 23:56, modificato 3 volte in totale
Salve ragazzi,mi chiamo Massimo e sono di Cesena,non ho mai posseduto una barca e non me ne intendo per niente..
fino a che non ho avuto un colpo di fulmine per la suddetta barca che ha bisogno di tante cure e di un motore perchè ne è priva.. volevo riportarla in condizione buone e sicure per la navigazione,ma ho bisogno di voi per consigli ,pareri,informazioni per poter sapere tutto il possibile sula barca che ho appena acquistato ... qualcuno ne sa qualcosa? si sa che tipo di motore montava? qualcuno conosce il tipo di idrogetto? secondo voi è possibile tentare di salvare la su colorazione originale? ditemi i vostri pareri...potete anche deridermi... ma a me è piaciuta tantissimo !allego le foto..
fino a che non ho avuto un colpo di fulmine per la suddetta barca che ha bisogno di tante cure e di un motore perchè ne è priva.. volevo riportarla in condizione buone e sicure per la navigazione,ma ho bisogno di voi per consigli ,pareri,informazioni per poter sapere tutto il possibile sula barca che ho appena acquistato ... qualcuno ne sa qualcosa? si sa che tipo di motore montava? qualcuno conosce il tipo di idrogetto? secondo voi è possibile tentare di salvare la su colorazione originale? ditemi i vostri pareri...potete anche deridermi... ma a me è piaciuta tantissimo !allego le foto..
Panzabianca
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Chi ha spento la luce??
tarlone (autore)
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Non riesco ad allegare...perchè!
gianfrancob54
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La barca è vecchiotta ma se ti piace la sistemi e basta .Non mi sembra messa male una bella carteggiata e verniciata.Per quanto riguarda il motore io opterei per attaccarci un brak e un fuoribordo.Il motore che montava era fiat 127 /112ma se non hai il suo sono casini per omologazioni e libretti .Buon lavoro
alpapiro
- 5/477
Ciao,
non so se ti può essere di aiuto, vista la data dell'annuncio, ma puoi tentare... ti ho trovato un annuncio di vendita del solo motore originale: https://www.adoos.it/post/5361160/motore_marinizzato_con_documenti_per_idrogetto
Mentre con quest'altro annuncio potresti recuperare informazioni utili dal possessore di un'imbarcazione come la tua ma con motore A112: https://sport.aaannunci.it/motoscafo-idrogetto-castoldi-179074c18.aspx
Che altro dire... buon lavoro!
Alberto
non so se ti può essere di aiuto, vista la data dell'annuncio, ma puoi tentare... ti ho trovato un annuncio di vendita del solo motore originale: https://www.adoos.it/post/5361160/motore_marinizzato_con_documenti_per_idrogetto
Mentre con quest'altro annuncio potresti recuperare informazioni utili dal possessore di un'imbarcazione come la tua ma con motore A112: https://sport.aaannunci.it/motoscafo-idrogetto-castoldi-179074c18.aspx
Che altro dire... buon lavoro!
Alberto
Chi non s'aspetta l'inaspettato non conoscerà mai la verità ...
tarlone (autore)
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Innanzitutto grazie, per la gentilezza e la velocità,nonche competenza nelle risposte.. anche se mi hanno creatmi)
ringrazio anche per le segnalazioni ma 1300 euro per un motore di una 127 ,mi sembrano tanti ,anche perchè tutta la barca l'ho pagata 350 ,mentre potrei comprare in demolizione il motore di una 127 con 100 euro!
sul librettino dell'idrogetto non c'è scritto che tipo di motore montava ma solo alesaggio e corsa e cilindrata(895cc o 905 non si legge proprio benissimo) a cosa andrei incontro? vorrei essere il più in regola possibile..
quali altri documenti servono? ho anche un permesso della capitaneria in carta da bollo per circolare ,ma non è a nome mio,può andare lo stesso? un' altra domanda, forse stupida sono soggetto a revisione? vi è obbligo di bollo e assicurazione?
Scusate le tante domande, ma ho in testa una gran confusione, la burocrazia mi fa un pò paura!
grazie ancora per le risposte cosi rapide!
ringrazio anche per le segnalazioni ma 1300 euro per un motore di una 127 ,mi sembrano tanti ,anche perchè tutta la barca l'ho pagata 350 ,mentre potrei comprare in demolizione il motore di una 127 con 100 euro!
sul librettino dell'idrogetto non c'è scritto che tipo di motore montava ma solo alesaggio e corsa e cilindrata(895cc o 905 non si legge proprio benissimo) a cosa andrei incontro? vorrei essere il più in regola possibile..
quali altri documenti servono? ho anche un permesso della capitaneria in carta da bollo per circolare ,ma non è a nome mio,può andare lo stesso? un' altra domanda, forse stupida sono soggetto a revisione? vi è obbligo di bollo e assicurazione?
Scusate le tante domande, ma ho in testa una gran confusione, la burocrazia mi fa un pò paura!
grazie ancora per le risposte cosi rapide!
tarlone (autore)
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Ecco altre foto.. ma sono fatte col cellulare..
..e tutti quei tubi? dove andranno collegati? mah....
..e tutti quei tubi? dove andranno collegati? mah....
tarlone (autore)
- 8/477
... come faccio a sapere se per un qualche colpo di fortuna, mi hanno lasciato la basetta omologata ed hanno tolto solo il monoblocco?
MaxM100
- 9/477
Prova a sentire direttamente il cantiere
Esiste ancora anche se con altro nome ed il titolare è un vero Signore ( con la S maiuscola ), credo che sarà felice di darti le informazioni che cerchi.
https://www.zetacraft.it/chisiamo.html
Esiste ancora anche se con altro nome ed il titolare è un vero Signore ( con la S maiuscola ), credo che sarà felice di darti le informazioni che cerchi.
https://www.zetacraft.it/chisiamo.html
tarlone (autore)
- 10/477
MaxM100 ha scritto:Prova a sentire direttamente il cantiere
Esiste ancora anche se con altro nome ed il titolare è un vero Signore ( con la S maiuscola ), credo che sarà felice di darti le informazioni che cerchi.
https://www.zetacraft.it/chisiamo.html
Grazie per la info, siccome abito non troppo lontano e per lavoro passo spesso da Minerbio voglio proprio andare a trovarlo, anche per sentire un pò qualche storia di quel modello... lo farò proprio... mi hai dato davvero una bella idea,grazie!
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